- Juniores Regionali GIR.D
-
Gracciano
-
2 - 1
-
Antignano
GRACCIANO: Poggialini, Borgianni, Bellini, Pittaro, Scivoletto, Lapucci, Feti, Avitabile, Varone, Corcione, Cavuoti. A disp.: Klak, Cantini, Fiume, Bianco, Marri, Conti. All.: Diego Trentacoste.
ANTIGNANO: Di Tizio, Lenzi, Terreni, Gasbarro, Melani, Razzauti, Bensi, Neri, Ferroni, Domenici, Papa. A disp.: Falleni, Crestacci. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Macario Villalta di Siena.
RETI: 2' e 57' Corcione, 42' Ferroni.
NOTE: 55' espulso mister Trentacoste, 71' espulso Varone.
Allo stadio Aldo Grassi si affrontano Gracciano e Antignano. Gli ospiti provano in ogni modo a portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, senza però riuscirci, sebbene a fine primo tempo abbiano pareggiato i conti con la rete di Ferroni, dopo che gli equilibri erano stati rotti dal goal di Corcione per i biancoazzurri. Durante i primi minuti della prima frazione di tempo il Gracciano riesce infatti a sbloccare il risultato, quando Cavuoti sale lungo la fascia e dalla sinistra serve Corcione che gira di testa in porta. I ragazzi di Morfeo provano subito a reagire e al 5' Domenici prova a concludere su punizione da posizione defilata, la palla è di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo i biancoazzurri provano a raddoppiare con Pittaro che calcia al volo sugli sviluppi di una rimessa laterale, il portiere blocca in due tempi. I padroni di casa riescono a creare altri pericoli: al 30' sugli sviluppi di un corner Scivoletto gira di testa, la palla è di poco fuori; al 36' Avitabile ci prova al volo ma la palla è alta. Anche Poggialini ha il suo bel da fare quando gli ospiti, sfruttando le ripartenze si fanno pericolosi: al 14' con Ferroni e al 22' con Domenici su punizione. E' al 42' che l'Antignano riesce a ristabilire l'equilibrio, quando Ferroni, servito da Domenici, riesce dalla destra a sorprendere l'ultimo difensore. Si va così a riposo con le due squadre in parità. Durante la ripresa, i padroni di casa sembrano non accontentarsi del pareggio e creano numerose occasioni per conquistare la posta più alta. Al 46' Cavuoti dribbla Terreni e coinvolge Varone che gira di testa mancando la porta. Al 57' il direttore di gara assegna un rigore al Gracciano per un fallo in area di Lenzi su Varone: Corcione si presenta sul dischetto e con un tiro potente e preciso insacca sotto l'incrocio, portando così di nuovo la sua squadra in vantaggio. I ragazzi di mister Trentacoste dopo il secondo goal provano a chiudere la partita: al 71' Varone scambia con Corcione, che coinvolge Cavuoti, quest'ultimo non riesce però a concludere. Al 76' Corcione, solo davanti al portiere non riesce ad insaccare. Al 93' Bellini si incarica di battere una punizione da limite area, Marri intercetta e gira di testa, non riuscendo però a centrare il bersaglio. Per l'Antignano da evidenziare due reazioni: al 49' Ferroni riesce a conquistare la palla, il suo rasoterra è però respinto da Poggialini. All'82' ancora il numero nove dell'Antignano prova a concludere da posizione defilata, senza però trovare la porta. L'Antignano, complice i risultati delle dirette concorrenti rimane quintultimo, mentre i ragazzi di Trentacoste con questa vittoria mantengono la splendida quinta posizione in classifica.
Calciatoripiù: per il Gracciano bene Corcione. Per l'Antignano in evidenza Ferroni.
Irene Ulivelli
GRACCIANO: Poggialini, Borgianni, Bellini, Pittaro, Scivoletto, Lapucci, Feti, Avitabile, Varone, Corcione, Cavuoti. A disp.: Klak, Cantini, Fiume, Bianco, Marri, Conti. All.: Diego Trentacoste.<br >ANTIGNANO: Di Tizio, Lenzi, Terreni, Gasbarro, Melani, Razzauti, Bensi, Neri, Ferroni, Domenici, Papa. A disp.: Falleni, Crestacci. All.: Antonio Morfeo.<br >
ARBITRO: Macario Villalta di Siena.<br >
RETI: 2' e 57' Corcione, 42' Ferroni.<br >NOTE: 55' espulso mister Trentacoste, 71' espulso Varone.
Allo stadio Aldo Grassi si affrontano Gracciano e Antignano. Gli ospiti provano in ogni modo a portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, senza però riuscirci, sebbene a fine primo tempo abbiano pareggiato i conti con la rete di Ferroni, dopo che gli equilibri erano stati rotti dal goal di Corcione per i biancoazzurri. Durante i primi minuti della prima frazione di tempo il Gracciano riesce infatti a sbloccare il risultato, quando Cavuoti sale lungo la fascia e dalla sinistra serve Corcione che gira di testa in porta. I ragazzi di Morfeo provano subito a reagire e al 5' Domenici prova a concludere su punizione da posizione defilata, la palla è di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo i biancoazzurri provano a raddoppiare con Pittaro che calcia al volo sugli sviluppi di una rimessa laterale, il portiere blocca in due tempi. I padroni di casa riescono a creare altri pericoli: al 30' sugli sviluppi di un corner Scivoletto gira di testa, la palla è di poco fuori; al 36' Avitabile ci prova al volo ma la palla è alta. Anche Poggialini ha il suo bel da fare quando gli ospiti, sfruttando le ripartenze si fanno pericolosi: al 14' con Ferroni e al 22' con Domenici su punizione. E' al 42' che l'Antignano riesce a ristabilire l'equilibrio, quando Ferroni, servito da Domenici, riesce dalla destra a sorprendere l'ultimo difensore. Si va così a riposo con le due squadre in parità. Durante la ripresa, i padroni di casa sembrano non accontentarsi del pareggio e creano numerose occasioni per conquistare la posta più alta. Al 46' Cavuoti dribbla Terreni e coinvolge Varone che gira di testa mancando la porta. Al 57' il direttore di gara assegna un rigore al Gracciano per un fallo in area di Lenzi su Varone: Corcione si presenta sul dischetto e con un tiro potente e preciso insacca sotto l'incrocio, portando così di nuovo la sua squadra in vantaggio. I ragazzi di mister Trentacoste dopo il secondo goal provano a chiudere la partita: al 71' Varone scambia con Corcione, che coinvolge Cavuoti, quest'ultimo non riesce però a concludere. Al 76' Corcione, solo davanti al portiere non riesce ad insaccare. Al 93' Bellini si incarica di battere una punizione da limite area, Marri intercetta e gira di testa, non riuscendo però a centrare il bersaglio. Per l'Antignano da evidenziare due reazioni: al 49' Ferroni riesce a conquistare la palla, il suo rasoterra è però respinto da Poggialini. All'82' ancora il numero nove dell'Antignano prova a concludere da posizione defilata, senza però trovare la porta. L'Antignano, complice i risultati delle dirette concorrenti rimane quintultimo, mentre i ragazzi di Trentacoste con questa vittoria mantengono la splendida quinta posizione in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Gracciano bene <b>Corcione</b>. Per l'Antignano in evidenza <b>Ferroni</b>.
Irene Ulivelli