- Juniores Regionali GIR.D
- Grosseto
-
4 - 0
- Atletico Piombino
GROSSETO: Mileo, Melfi, Chelini, Dovidio, Formicola, Pastorelli, De Carolis, Catella, Molinari, Rosi, Tichem. A disp.: Alessandroni, Bulku, Lorini, Corradi, Zarone, Ottaviani, Fagnoni. All.: Biliotti.
ATL.PIOMBINO: Cocco, Reale, De Gennaro, Soffredini, Cecchini, Fontana, Bardi, Barbieri, Serini, Perilllo, Braschi. A disp.: Allori, Balestri, DRagaj, Dervishi, Cavicchi. All.: Regoli.
ARBITRO: Diana di Grosseto.
RETI: 23' e 35' Tichem, 66' Corradi, 80' Formicola.
Virtualmente campione per alcuni minuti, quelli in cui il Castelfiorentino si trova sotto nel suo match contro il Venturina, il Grosseto mette da parte le bandiere ma fa in pieno il suo dovere, imponendosi come pronostico sull'Atletico Piombino e avvicinando di altre tre lunghezze il grande traguardo finale. Dura poco più di 20' la tenace resistenza della generosa compagine ospite, sorretta dalle buone prove di Soffredini, Fontana e Serini; poi però il Grosseto mette la freccia, e diventa progressivamente un puntino irraggiungibile all'orizzonte. Spiana la strada alla vittoria dei compagni bomber Tichem, che apre le danze la 23' facendosi trovare pronto per la deviazione vincente sottomisura dopo un cross dalla destra, ribattuto inizialmente dalla difesa labronica. Passano pochi minuti e, al 35', è ancora Tichem ad andare a segno, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il copione del match vede come unico protagonista il team padrone di casa, con l'Atletico che comunque tiene bene il campo. Il risultato cambia però di nuovo al 66', quando Corradi, ancora in seguito a un tiro dalla bandierina, firma il tre a zero. All'80' spazio infine per la quarta e ultima rete di giornata, sempre su palla inattiva, firmata da Formicola. Per la festa è tutto rimandato, ma intanto il tappo continua a scivolare verso l'alto nel collo della bottiglia..
Calciatoripiù: per il Grosseto Catella migliore in campo in senso assoluto; citazione anche per bomber Tichem. Nell'Atletico Piombino in evidenza Barbieri e l'ottimo portiere Cocco, che evita ai suoi un passivo più pesante.
GROSSETO: Mileo, Melfi, Chelini, Dovidio, Formicola, Pastorelli, De Carolis, Catella, Molinari, Rosi, Tichem. A disp.: Alessandroni, Bulku, Lorini, Corradi, Zarone, Ottaviani, Fagnoni. All.: Biliotti. <br >ATL.PIOMBINO: Cocco, Reale, De Gennaro, Soffredini, Cecchini, Fontana, Bardi, Barbieri, Serini, Perilllo, Braschi. A disp.: Allori, Balestri, DRagaj, Dervishi, Cavicchi. All.: Regoli. <br >
ARBITRO: Diana di Grosseto.<br >
RETI: 23' e 35' Tichem, 66' Corradi, 80' Formicola.
Virtualmente campione per alcuni minuti, quelli in cui il Castelfiorentino si trova sotto nel suo match contro il Venturina, il Grosseto mette da parte le bandiere ma fa in pieno il suo dovere, imponendosi come pronostico sull'Atletico Piombino e avvicinando di altre tre lunghezze il grande traguardo finale. Dura poco più di 20' la tenace resistenza della generosa compagine ospite, sorretta dalle buone prove di Soffredini, Fontana e Serini; poi però il Grosseto mette la freccia, e diventa progressivamente un puntino irraggiungibile all'orizzonte. Spiana la strada alla vittoria dei compagni bomber Tichem, che apre le danze la 23' facendosi trovare pronto per la deviazione vincente sottomisura dopo un cross dalla destra, ribattuto inizialmente dalla difesa labronica. Passano pochi minuti e, al 35', è ancora Tichem ad andare a segno, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il copione del match vede come unico protagonista il team padrone di casa, con l'Atletico che comunque tiene bene il campo. Il risultato cambia però di nuovo al 66', quando Corradi, ancora in seguito a un tiro dalla bandierina, firma il tre a zero. All'80' spazio infine per la quarta e ultima rete di giornata, sempre su palla inattiva, firmata da Formicola. Per la festa è tutto rimandato, ma intanto il tappo continua a scivolare verso l'alto nel collo della bottiglia.. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Grosseto <b>Catella</b> migliore in campo in senso assoluto; citazione anche per bomber <b>Tichem</b>. Nell'Atletico Piombino in evidenza <b>Barbieri </b>e l'ottimo portiere <b>Cocco</b>, che evita ai suoi un passivo più pesante.