- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
1 - 5
- Ponsacco
F. PERIGNANO: Fabioli, Citi, Cecchinelli, Desii, Giustini, Bacci, Sylla, Fiorio Plà, Polak, D. Gliatta, Alfaroli. A disp.: Gaziano, Armani, Fatticcioni, Salutini, Caroligi, Vespi. All.: Michele Gliatta.
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Fallou, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Martini, Campinoti, Sbrana, Ercoli, M. Gliatta. A disp.: Matteoli, Ferrera, Lilla, Uruci, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: Sbrana 3, M. Gliatta, Arrighini, Polak.
Il Ponsacco non fa sconti neanche all'ultima giornata e passa con un perentorio 1-5 sul campo di un avversario di valore come il Perignano. La corazzata di Niccolini dunque conclude il campionato da imbattuta, conquistando la bellezza di 80 punti in trenta partite disputate e vantando miglior attacco e miglior difesa del torneo. La rete del vantaggio ponsacchino la firma Sbrana che, migliore in campo per distacco, si coordina perfettamente su un traversone offerto da Martini e con una tremenda stoccata al volo trafigge il portiere. Gli ospiti sono padroni del campo e continuano il loro forcing: è molto pregevole anche lo 0-2 di Gliatta che insacca la palla all'incrocio dei pali con una saetta in diagonale; dopodiché arriva il tris di Arrighini che raggiunge i venti gol stagionali con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Perignano non riesce a reagire e così il Ponsacco chiude i conti già all'intervallo con Sbrana che finalizza prontamente una rapida azione collettiva. Nella ripresa la gara diventa più equilibrata, anche perché il Ponsacco, ormai sicuro della vittoria, può tranquillamente gestire la situazione. I padroni di casa si gettano in avanti per diminuire lo svantaggio, ma gli ospiti sfruttano bene gli spazi lasciati sguarniti e siglano lo 0-5 con il solito Sbrana che realizza una tripletta portandosi a casa il pallone. A questo punto arriva il gol della bandiera del Perignano: Polak batte il portiere al termine di una travolgente azione personale. Calciatorepiù: Sbrana (Ponsacco).
F. PERIGNANO: Fabioli, Citi, Cecchinelli, Desii, Giustini, Bacci, Sylla, Fiorio Plà, Polak, D. Gliatta, Alfaroli. A disp.: Gaziano, Armani, Fatticcioni, Salutini, Caroligi, Vespi. All.: Michele Gliatta.<br >PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Fallou, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Martini, Campinoti, Sbrana, Ercoli, M. Gliatta. A disp.: Matteoli, Ferrera, Lilla, Uruci, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: Sbrana 3, M. Gliatta, Arrighini, Polak.
Il Ponsacco non fa sconti neanche all'ultima giornata e passa con un perentorio 1-5 sul campo di un avversario di valore come il Perignano. La corazzata di Niccolini dunque conclude il campionato da imbattuta, conquistando la bellezza di 80 punti in trenta partite disputate e vantando miglior attacco e miglior difesa del torneo. La rete del vantaggio ponsacchino la firma Sbrana che, migliore in campo per distacco, si coordina perfettamente su un traversone offerto da Martini e con una tremenda stoccata al volo trafigge il portiere. Gli ospiti sono padroni del campo e continuano il loro forcing: è molto pregevole anche lo 0-2 di Gliatta che insacca la palla all'incrocio dei pali con una saetta in diagonale; dopodiché arriva il tris di Arrighini che raggiunge i venti gol stagionali con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Perignano non riesce a reagire e così il Ponsacco chiude i conti già all'intervallo con Sbrana che finalizza prontamente una rapida azione collettiva. Nella ripresa la gara diventa più equilibrata, anche perché il Ponsacco, ormai sicuro della vittoria, può tranquillamente gestire la situazione. I padroni di casa si gettano in avanti per diminuire lo svantaggio, ma gli ospiti sfruttano bene gli spazi lasciati sguarniti e siglano lo 0-5 con il solito Sbrana che realizza una tripletta portandosi a casa il pallone. A questo punto arriva il gol della bandiera del Perignano: Polak batte il portiere al termine di una travolgente azione personale. <b>Calciatorepiù: Sbrana</b> (Ponsacco).