- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
1 - 2
- Asta
INVICTA GROSSETO: Mancino, Balbo, Iazzetta, Bruni, Lanzieri, Troiano, Santiloni, Giacalone, Nigido, Lanzini, Botta. A disp.: Mariotti, Biliotti, Brunacci, Russo, Vergni. All.: Roberto Giagnoni.
S.C.ASTA: Cecino, Bartoli L., Meniconi, Martucci, Roncucci, Capannoli, Profeti, Pasquinuzzi, Cenni, Mazza, Cirillo. A disp.: Mariotti, Floris, Marzi, Brandini, Capitoni, Torri, Lucchese. All.: Lidio Mearini.
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.
RETI: Nigido, Meniconi, Marzi.
NOTE: espulso Marzi.
La partita tra Invicta Grosseto e Asta, disputata sul terreno amico dei primi, termina col successo degli ospiti per 2 a 1. L'incontro si è svolto rimanendo spesso sul filo dell'equilibrio ed è stato deciso soltanto da alcuni episodi, che, ancora, hanno evidenziato una fragilità difensiva dei padroni di casa che stenta ad andarsene. La prima frazione inizia con le due compagini che si fronteggiano nel cerchio di centrocampo, ordinate e compatte. I minuti scivolano via senza grosse occasioni, tanto che Mancino e Cecino non si sporcano praticamente mai le mani, giocando di tanto in tanto qualche pallone con i piedi. Il direttore di gara manda le squadre al riposo in modo tale da permettere ai due mister di riordinare le idee e di rimettere in campo i propri giocatori nella maniera migliore possibile. Vengono effettuati anche alcuni cambi che, nell'ottica generale, risulteranno poi essere decisivi. Uno di questi è Marzi che, pochi istanti dopo il calcio d'inizio della ripresa, dirige verso il centro dell'area di rigore un calcio di punizione che trova Meniconi smarcato il quale, di testa, impatta la sfera e supera l'incolpevole Mancino, il quale non fa in tempo neppure a tuffarsi. Il colpo preso tramortisce i padroni di casa che capitolano nuovamente dopo due minuti. Marzi, ancora lui, dimostra di essere l'arma in più degli ospiti e si lancia in un'azione personale culminata nel migliore dei modi: il giovane attaccante salta il proprio marcatore in posizione defilata, si accentra e di destro lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo più lontano. L'Invicta Grosseto, dunque, rialza la testa ed accorcia le distanze: a seguito di una mischia furibonda al centro dell'area di rigore ospite, Nigido sbuca come un fantasma e spedisce il pallone oltre la sagoma del numero 1 avversario. Neanche il tempo di finire di esultare che arriva anche un'ulteriore svolta: Marzi, croce e delizia per la sua formazione, riceve il secondo cartellino giallo e viene mandato a fare la doccia anzitempo. Durante i minuti finali, comunque, l'assedio dei padroni di casa è sterile e porta soltanto alla formazione di numerosi batti e ribatti al centro dell'area ospite. Il risultato finale premia l'Asta che si porta a casa tre punti molto importanti per il proprio prosieguo in chiave campionato, mentre per quanto riguarda i padroni di casa le prossime giornate saranno decisive, dato che i ragazzi allenati da Mister Giagnoni dovranno affrontare praticamente tutte le dirette concorrenti per la salvezza.
Calciatoripiù: Meniconi, tra le fila degli ospiti, è stato senza ombra di dubbio il più positivo, trovando un gol decisivo e sventando con prontezza le minacce avversarie.
INVICTA GROSSETO: Mancino, Balbo, Iazzetta, Bruni, Lanzieri, Troiano, Santiloni, Giacalone, Nigido, Lanzini, Botta. A disp.: Mariotti, Biliotti, Brunacci, Russo, Vergni. All.: Roberto Giagnoni.<br >S.C.ASTA: Cecino, Bartoli L., Meniconi, Martucci, Roncucci, Capannoli, Profeti, Pasquinuzzi, Cenni, Mazza, Cirillo. A disp.: Mariotti, Floris, Marzi, Brandini, Capitoni, Torri, Lucchese. All.: Lidio Mearini. <br >
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino. <br >
RETI: Nigido, Meniconi, Marzi. <br >NOTE: espulso Marzi.
La partita tra Invicta Grosseto e Asta, disputata sul terreno amico dei primi, termina col successo degli ospiti per 2 a 1. L'incontro si è svolto rimanendo spesso sul filo dell'equilibrio ed è stato deciso soltanto da alcuni episodi, che, ancora, hanno evidenziato una fragilità difensiva dei padroni di casa che stenta ad andarsene. La prima frazione inizia con le due compagini che si fronteggiano nel cerchio di centrocampo, ordinate e compatte. I minuti scivolano via senza grosse occasioni, tanto che Mancino e Cecino non si sporcano praticamente mai le mani, giocando di tanto in tanto qualche pallone con i piedi. Il direttore di gara manda le squadre al riposo in modo tale da permettere ai due mister di riordinare le idee e di rimettere in campo i propri giocatori nella maniera migliore possibile. Vengono effettuati anche alcuni cambi che, nell'ottica generale, risulteranno poi essere decisivi. Uno di questi è Marzi che, pochi istanti dopo il calcio d'inizio della ripresa, dirige verso il centro dell'area di rigore un calcio di punizione che trova Meniconi smarcato il quale, di testa, impatta la sfera e supera l'incolpevole Mancino, il quale non fa in tempo neppure a tuffarsi. Il colpo preso tramortisce i padroni di casa che capitolano nuovamente dopo due minuti. Marzi, ancora lui, dimostra di essere l'arma in più degli ospiti e si lancia in un'azione personale culminata nel migliore dei modi: il giovane attaccante salta il proprio marcatore in posizione defilata, si accentra e di destro lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo più lontano. L'Invicta Grosseto, dunque, rialza la testa ed accorcia le distanze: a seguito di una mischia furibonda al centro dell'area di rigore ospite, Nigido sbuca come un fantasma e spedisce il pallone oltre la sagoma del numero 1 avversario. Neanche il tempo di finire di esultare che arriva anche un'ulteriore svolta: Marzi, croce e delizia per la sua formazione, riceve il secondo cartellino giallo e viene mandato a fare la doccia anzitempo. Durante i minuti finali, comunque, l'assedio dei padroni di casa è sterile e porta soltanto alla formazione di numerosi batti e ribatti al centro dell'area ospite. Il risultato finale premia l'Asta che si porta a casa tre punti molto importanti per il proprio prosieguo in chiave campionato, mentre per quanto riguarda i padroni di casa le prossime giornate saranno decisive, dato che i ragazzi allenati da Mister Giagnoni dovranno affrontare praticamente tutte le dirette concorrenti per la salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: Meniconi</b>, tra le fila degli ospiti, è stato senza ombra di dubbio il più positivo, trovando un gol decisivo e sventando con prontezza le minacce avversarie.