- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
3 - 0
- Stella Azzurra
PONSACCO: Giuntini, Ferrera, Fallou, M. Ciampi, Guerrini, Arrighini, Tolomei, Campinoti, Sbrana, N. Ciampi, Gliatta. A disp.: Barsottini, Lilla, Nencioni, Uruci, Bandecchi, Martini. All.: Emiliano Niccolini.
STELLA AZZURRA: Shahini, M. Perini, Dello Iacono, Badame, L. Perini, Jaamai, Shkambaj, Piscitelli, En Najary, Enaana, Boddi. A disp.: Caradonna, Gemignani, Salpano. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Amato di Pisa
RETI: 47' Arrighini, 54' Martini, 63' Nencioni.
Ora manca davvero un passo. Anzi: se non fosse per la superstizione che divora il mondo del calcio, si potrebbe dire che è fatta. Battendo 3-0 la Stella Azzurra dopo un primo tempo bloccato, il Ponsacco approfitta del capitombolo dell'Atletico Cascina e porta a nove i punti di vantaggio sulle seconde: per laurearsi campioni, ai rossoblù basta un misero punto tra lo scontro diretto coi gialloblù e le sfide con La Boracifera e Fratres. Ecco perché è praticamente fatta. La Stella Azzurra regge finché può disputa un buon primo tempo e, ribattendo pallone su pallone, tiene gli avversari lontani dalla porta dell'ex Shahini. Ma in avvio di ripresa il Ponsacco accelera, e quando accelera c'è poco da fare per tutti. L'uomo in più è Gliatta, che in 10' scarsi dipinge due cross delicati e pesantissimi. Sul primo irrompe Arrighini, sul secondo svetta Martini, il risultato è sempre il solito: Ponsacco in rete e avanti prima uno e poi due a zero. La reazione della Stella Azzurra passa da un contropiede di Enaana che scappa dietro la difesa ma conclude alto. Puntuale allora il 3-0 rossoblù: Nencioni risolve una mischia sotto la porta ospite e chiude la gara. Il conto alla rovescia può cominciare, e il biglietto per i regionali può arrivare già nello scontro con la prima delle rivali: Ponsacco è pronta a tingersi di rosso e di blu.
Calciatoripiù: Arrighini (Ponsacco), Shahini, Jaamai, Dello Iacono (Stella Azzurra).
PONSACCO: Giuntini, Ferrera, Fallou, M. Ciampi, Guerrini, Arrighini, Tolomei, Campinoti, Sbrana, N. Ciampi, Gliatta. A disp.: Barsottini, Lilla, Nencioni, Uruci, Bandecchi, Martini. All.: Emiliano Niccolini.<br >STELLA AZZURRA: Shahini, M. Perini, Dello Iacono, Badame, L. Perini, Jaamai, Shkambaj, Piscitelli, En Najary, Enaana, Boddi. A disp.: Caradonna, Gemignani, Salpano. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Amato di Pisa<br >
RETI: 47' Arrighini, 54' Martini, 63' Nencioni.
Ora manca davvero un passo. Anzi: se non fosse per la superstizione che divora il mondo del calcio, si potrebbe dire che è fatta. Battendo 3-0 la Stella Azzurra dopo un primo tempo bloccato, il Ponsacco approfitta del capitombolo dell'Atletico Cascina e porta a nove i punti di vantaggio sulle seconde: per laurearsi campioni, ai rossoblù basta un misero punto tra lo scontro diretto coi gialloblù e le sfide con La Boracifera e Fratres. Ecco perché è praticamente fatta. La Stella Azzurra regge finché può disputa un buon primo tempo e, ribattendo pallone su pallone, tiene gli avversari lontani dalla porta dell'ex Shahini. Ma in avvio di ripresa il Ponsacco accelera, e quando accelera c'è poco da fare per tutti. L'uomo in più è Gliatta, che in 10' scarsi dipinge due cross delicati e pesantissimi. Sul primo irrompe Arrighini, sul secondo svetta Martini, il risultato è sempre il solito: Ponsacco in rete e avanti prima uno e poi due a zero. La reazione della Stella Azzurra passa da un contropiede di Enaana che scappa dietro la difesa ma conclude alto. Puntuale allora il 3-0 rossoblù: Nencioni risolve una mischia sotto la porta ospite e chiude la gara. Il conto alla rovescia può cominciare, e il biglietto per i regionali può arrivare già nello scontro con la prima delle rivali: Ponsacco è pronta a tingersi di rosso e di blu. <b>
Calciatoripiù: Arrighini</b> (Ponsacco), <b>Shahini, Jaamai, Dello Iacono</b> (Stella Azzurra).