• Juniores Regionali GIR.D
  • Mazzola Valdarbia
  • 1 - 1
  • Venturina


MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Poggialini, Frati, Tecchio, Sabatini, Alcidi, Vichi, Lekeune, Emsel Ejupi, Buracchi, Bajlie. A disp.: Ricci, Sulo, Razzi, Madioni, COselschi, Mario, Neri. All.: Fedeli.
VENTURINA: Quintavalle F., QUintavalle L., Bichisecchi, Ferrari, Bezzini, Aruta, Ciurli, De Marco, Villani, Bussotti, Poli. A disp.: Ciaponi, Garfagnini, Zazzeri, FIcara, Zanaboni, Stella. All.: Busdraghi.

ARBITRO: Marchi di Siena.

RETI: 47' Villani, 70' rig. Neri.



Che spettacolo. Non sarà giornalisticamente efficace come incipit, né particolarmente creativo questo inizio, ma rispecchia al meglio la sensazione che genera l'appassionante lotta al vertice del girone D. Se il discorso primato finale parrebbe, al momento, un discorso fra Castelfiorentino e Grosseto, la terza posizione del podio e, più in generale, i posti utili per accedere alla Coppa sono invece allargate a un bel numero di squadre. Due fra le migliori protagoniste non solo di questo girone, ma dell'intera categoria Juniores regionali come Mazzola Valdarbia e Venturina, incrociano i tacchetti per una sfida appassionante e tutta da seguire, che termina con un pareggio (1-1) che mantiene tutto aperto in prospettiva futura. Confermate le aspettative iniziali: i ragazzi di Fedeli da una parte, quelli di Busdraghi dall'altra si confermano squadre di grande valore, ben allenate e capaci di lavorare così bene da diventare in pochi mesi due solide realtà di questo torneo. Buona in particolare la risposta dei senesi dopo due prestazioni un po' sottotono. Non si sbagliava chi si attendeva una gara combattuta e giocata sul filo dell'equilibrio; accade questo particolarmente nel corso dei primi 45', che vanno in archivio in parità e a reti inviolate. Si gioca soprattutto nel settore nevralgico del campo, e le azioni d'attacco restano tutte a livello potenziale, con le difese che mettono bene la museruola ai rispettivi attaccanti avversari. La ripresa propone invece, fin da subito, una contesa più aperta. Al 47' spazio per l'immediato vantaggio dei livornesi, firmato da Villani al termine di una bella azione in velocità con un compagno; sugli sviluppi di un cross dal fondo, Gorelli respinge il pallone che però resta vivo in area avversaria, e Villani lo raccoglie depositandolo in rete. Immediata la reazione del Mazzola, che gestisce con lucidità la successiva fase di gioco, in cerca del pari, che arriva al 70': è Neri, da calcio di rigore, a firmare l'uno a uno. A questo punto ambedue le contendenti cercano l'acuto vincente; il Venturina si fa vedere con Bussotti e Ciurli, il Mazzola accentua la pressione nel finale e preme fino al 95', ma non riesce a penetrare nell'attenta organizzazione difensiva degli ospiti. Uno a uno. Si abbassa il sipario, ma lo spettacolo continua.
Calciatoripiù: Tecchio, Buracchi ed Emsel
(Mazzola Valdarbia); Ciurli e De Marco (Venturina).

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Poggialini, Frati, Tecchio, Sabatini, Alcidi, Vichi, Lekeune, Emsel Ejupi, Buracchi, Bajlie. A disp.: Ricci, Sulo, Razzi, Madioni, COselschi, Mario, Neri. All.: Fedeli. <br >VENTURINA: Quintavalle F., QUintavalle L., Bichisecchi, Ferrari, Bezzini, Aruta, Ciurli, De Marco, Villani, Bussotti, Poli. A disp.: Ciaponi, Garfagnini, Zazzeri, FIcara, Zanaboni, Stella. All.: Busdraghi. <br > ARBITRO: Marchi di Siena. <br > RETI: 47' Villani, 70' rig. Neri. Che spettacolo. Non sar&agrave; giornalisticamente efficace come incipit, n&eacute; particolarmente creativo questo inizio, ma rispecchia al meglio la sensazione che genera l'appassionante lotta al vertice del girone D. Se il discorso primato finale parrebbe, al momento, un discorso fra Castelfiorentino e Grosseto, la terza posizione del podio e, pi&ugrave; in generale, i posti utili per accedere alla Coppa sono invece allargate a un bel numero di squadre. Due fra le migliori protagoniste non solo di questo girone, ma dell'intera categoria Juniores regionali come Mazzola Valdarbia e Venturina, incrociano i tacchetti per una sfida appassionante e tutta da seguire, che termina con un pareggio (1-1) che mantiene tutto aperto in prospettiva futura. Confermate le aspettative iniziali: i ragazzi di Fedeli da una parte, quelli di Busdraghi dall'altra si confermano squadre di grande valore, ben allenate e capaci di lavorare cos&igrave; bene da diventare in pochi mesi due solide realt&agrave; di questo torneo. Buona in particolare la risposta dei senesi dopo due prestazioni un po' sottotono. Non si sbagliava chi si attendeva una gara combattuta e giocata sul filo dell'equilibrio; accade questo particolarmente nel corso dei primi 45', che vanno in archivio in parit&agrave; e a reti inviolate. Si gioca soprattutto nel settore nevralgico del campo, e le azioni d'attacco restano tutte a livello potenziale, con le difese che mettono bene la museruola ai rispettivi attaccanti avversari. La ripresa propone invece, fin da subito, una contesa pi&ugrave; aperta. Al 47' spazio per l'immediato vantaggio dei livornesi, firmato da Villani al termine di una bella azione in velocit&agrave; con un compagno; sugli sviluppi di un cross dal fondo, Gorelli respinge il pallone che per&ograve; resta vivo in area avversaria, e Villani lo raccoglie depositandolo in rete. Immediata la reazione del Mazzola, che gestisce con lucidit&agrave; la successiva fase di gioco, in cerca del pari, che arriva al 70': &egrave; Neri, da calcio di rigore, a firmare l'uno a uno. A questo punto ambedue le contendenti cercano l'acuto vincente; il Venturina si fa vedere con Bussotti e Ciurli, il Mazzola accentua la pressione nel finale e preme fino al 95', ma non riesce a penetrare nell'attenta organizzazione difensiva degli ospiti. Uno a uno. Si abbassa il sipario, ma lo spettacolo continua. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tecchio, Buracchi ed Emsel</b> (Mazzola Valdarbia); <b>Ciurli e De Marco</b> (Venturina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI