- Juniores Regionali GIR.D
- Grosseto
-
1 - 0
- Atletico Etruria
GROSSETO: Mileo, Melfi, Polidori, Bicocchi, Formicola, Lazzerini, Decarolis, Catella, Tichem, Corradi, Rosi. A disp.: Coppola, Chelini, Lorini, Bulku, Dovidio. All.: Biliotti.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Badalassi, Termine, Giani, Calandrino, Pannunzio, Orlandi, Natola, Chelli, Innocenti, Puccioni. A disp.: Gargani, Dominici, Giovannetti, Serra, Gaye. All.: Di Rocca.
ARBITRO: Ballerini di Siena.
RETE: 5' Rosi.
Basta un guizzo di Rosi in avvio al Grosseto per superare l'Atletico Etruria e incamerare quella vittoria che i ragazzi di Biliotti sono costretti a inseguire con costanza ormai da tempo, impegnati come sono nell'appassionante testa a testa (soprattutto con il Castelfiorentino) per la leadership del girone. Ancora una sconfitta invece per la compagine pisana, che dopo la sosta ha perso la brillantezza di inizio stagione. C'è da dire però che l'Atletico è un cantiere aperto e nelle ultime settimane non ha raccolto quanto avrebbe pure meritato. A proposito di raccolta, difficile tuttavia immaginare di uscire con il massimo della posta da un campo difficile come quello della corazzata maremmana, che infatti mette subito le cose in chiaro dopo l'ingresso in campo. Scocca il 5' quando Melfi, raggiunto il fondo, effettua un preciso assist al centro dell'area ospite; la sfera giunge nella zona di Rosi che, con un tiro potente e preciso, manda la palla a sbattere contro il palo e poi in fondo al sacco, realizzando di fatto il gol-partita. L'Atletico Etruria, colpito a freddo, impiega un po' per entrare in partita ma è bravo a restare compatto e difendersi con ordine dalle offensive avversarie, che sfiorano il raddoppio in due occasioni (al 15' e al 23') con De Carolis e alla mezzora con Corradi. Nella ripresa l'Atletico non demorde e prova anche a pungere in avanti, ma il Grosseto non si fa sorprendere e continua a inseguire il gol della sicurezza. Al 75' i padroni di casa protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore ai danni di Corradi, poi da segnalare un gol annullato a Formicola. Dopo 2' di recupero, la gara si conclude sull'uno a zero. Avanti di misura ma a pieno regime il Grosseto, sconfitta a testa alta per l'Atletico Etruria.
Calciatoripiù: Bicocchi (Grosseto), il centrocampista locale risulta il migliore in campo; nel ruolo di mediano davanti alla sua difesa distribuisce palloni con ritmo ed efficacia e si impone in fase di interdizione.
GROSSETO: Mileo, Melfi, Polidori, Bicocchi, Formicola, Lazzerini, Decarolis, Catella, Tichem, Corradi, Rosi. A disp.: Coppola, Chelini, Lorini, Bulku, Dovidio. All.: Biliotti. <br >ATL.ETRURIA: Marconcini, Badalassi, Termine, Giani, Calandrino, Pannunzio, Orlandi, Natola, Chelli, Innocenti, Puccioni. A disp.: Gargani, Dominici, Giovannetti, Serra, Gaye. All.: Di Rocca. <br >
ARBITRO: Ballerini di Siena. <br >
RETE: 5' Rosi.
Basta un guizzo di Rosi in avvio al Grosseto per superare l'Atletico Etruria e incamerare quella vittoria che i ragazzi di Biliotti sono costretti a inseguire con costanza ormai da tempo, impegnati come sono nell'appassionante testa a testa (soprattutto con il Castelfiorentino) per la leadership del girone. Ancora una sconfitta invece per la compagine pisana, che dopo la sosta ha perso la brillantezza di inizio stagione. C'è da dire però che l'Atletico è un cantiere aperto e nelle ultime settimane non ha raccolto quanto avrebbe pure meritato. A proposito di raccolta, difficile tuttavia immaginare di uscire con il massimo della posta da un campo difficile come quello della corazzata maremmana, che infatti mette subito le cose in chiaro dopo l'ingresso in campo. Scocca il 5' quando Melfi, raggiunto il fondo, effettua un preciso assist al centro dell'area ospite; la sfera giunge nella zona di Rosi che, con un tiro potente e preciso, manda la palla a sbattere contro il palo e poi in fondo al sacco, realizzando di fatto il gol-partita. L'Atletico Etruria, colpito a freddo, impiega un po' per entrare in partita ma è bravo a restare compatto e difendersi con ordine dalle offensive avversarie, che sfiorano il raddoppio in due occasioni (al 15' e al 23') con De Carolis e alla mezzora con Corradi. Nella ripresa l'Atletico non demorde e prova anche a pungere in avanti, ma il Grosseto non si fa sorprendere e continua a inseguire il gol della sicurezza. Al 75' i padroni di casa protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore ai danni di Corradi, poi da segnalare un gol annullato a Formicola. Dopo 2' di recupero, la gara si conclude sull'uno a zero. Avanti di misura ma a pieno regime il Grosseto, sconfitta a testa alta per l'Atletico Etruria. <b>
Calciatoripiù: Bicocchi </b>(Grosseto), il centrocampista locale risulta il migliore in campo; nel ruolo di mediano davanti alla sua difesa distribuisce palloni con ritmo ed efficacia e si impone in fase di interdizione.