- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
2 - 1
- Antignano
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini, Bruni, Lanzieri, Trioiano, Iazzetta, Santiloni, Nigido, Vergni, Bocchi. A disp.: Marino, Mariotti, Brunacci, Argirò, Russo. All.: Roberto Giagnoni.
ANTIGNANO: Gragnani, Salicchi, Lenzi, Razzauti, Terreni, Picari, Melani, Mibelli, Gasparro, Ferroni, Crestacci. A disp.: Fallini, Orsini. All.: Antonio Morfeo.
ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino.
RETI: Bocchi, Nigido, Ferroni.
La partita tra Invicta Grosseto e Antignano, andata in scena sul terreno amico dei primi, si conclude con la vittoria di misura per 2 a 1 dei padroni di casa, che con questi tre punti fanno un importante passo avanti nella lotta per la non retrocessione. L'incontro cui si è assistito è stato per larghi tratti combattuto sulla fisicità, specie nel cerchio di centrocampo. A beneficiarne è stata senza ombra di dubbio la vivacità delle azioni, ma non probabilmente il loro sviluppo. Il primo vero sussulto si ha quando Ferroni si trova a tu per tu con Sabatini e lo beffa realizzando quello che sarebbe il gol del vantaggio: per il direttore di gara, però, la posizione di partenza del numero 10 era irregolare e annulla tutto tra le veementi proteste degli ospiti. La risposta dei locali è affidata a Bocchi, ma la sua conclusione a botta sicura si spenge sull'incrocio dei pali e torna in gioco. Pochi istanti dopo lo stesso Botti viene lanciato partendo sul filo dell'offside, punta Gragnani e lo scavalca con un preciso lob che regala l'1 a 0 ai suoi. A questo punto la reazione ospite è veemente e i ragazzi di mister Morfeo cercano di agguantare il pareggio in ogni modo. L'appena citato pareggio arriva cinque minuti più tardi: sugli sviluppi di un cross dal fondo Ferroni impatta di testa e supera l'incolpevole Sabatini che altro non può che raccogliere il pallone dal fondo della rete. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione, mandando le squadre a riposo sul punteggio di parità. Al riprendere delle velleità i padroni di casa appaiono più decisi nel ricercare la conquista dei tre punti, e provano a prendere in mano il pallino del gioco. Le occasioni non arrivano però nella quantità desiderata, e i minuti finali si avvicinano con le due squadre in sostanziale equilibrio. A cinque dal termine ecco che Russo prova a scuotere i suoi con una conclusione da ottima posizione, ma la palla dopo aver superato Gragnani impatta sul palo e torna in gioco. Questa era probabilmente la sveglia di cui avevano bisogno i padroni di casa, i quali si riversano nuovamente in avanti e agguantano la vittoria con una bella rete nel finale di Nigido, bravo ad approfittare di un'incertezza della retroguardia avversaria e a regalare tre punti ai suoi compagni.
Calciatoripiù: ottima la prestazione corale dell'Invicta Grosseto, che con una bella prova di squadra ha agguantato la conquista dei tre punti facendo anche vedere ottime cose in entrambe le fasi.
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini, Bruni, Lanzieri, Trioiano, Iazzetta, Santiloni, Nigido, Vergni, Bocchi. A disp.: Marino, Mariotti, Brunacci, Argirò, Russo. All.: Roberto Giagnoni.<br >ANTIGNANO: Gragnani, Salicchi, Lenzi, Razzauti, Terreni, Picari, Melani, Mibelli, Gasparro, Ferroni, Crestacci. A disp.: Fallini, Orsini. All.: Antonio Morfeo.<br >
ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino.<br >
RETI: Bocchi, Nigido, Ferroni.
La partita tra Invicta Grosseto e Antignano, andata in scena sul terreno amico dei primi, si conclude con la vittoria di misura per 2 a 1 dei padroni di casa, che con questi tre punti fanno un importante passo avanti nella lotta per la non retrocessione. L'incontro cui si è assistito è stato per larghi tratti combattuto sulla fisicità, specie nel cerchio di centrocampo. A beneficiarne è stata senza ombra di dubbio la vivacità delle azioni, ma non probabilmente il loro sviluppo. Il primo vero sussulto si ha quando Ferroni si trova a tu per tu con Sabatini e lo beffa realizzando quello che sarebbe il gol del vantaggio: per il direttore di gara, però, la posizione di partenza del numero 10 era irregolare e annulla tutto tra le veementi proteste degli ospiti. La risposta dei locali è affidata a Bocchi, ma la sua conclusione a botta sicura si spenge sull'incrocio dei pali e torna in gioco. Pochi istanti dopo lo stesso Botti viene lanciato partendo sul filo dell'offside, punta Gragnani e lo scavalca con un preciso lob che regala l'1 a 0 ai suoi. A questo punto la reazione ospite è veemente e i ragazzi di mister Morfeo cercano di agguantare il pareggio in ogni modo. L'appena citato pareggio arriva cinque minuti più tardi: sugli sviluppi di un cross dal fondo Ferroni impatta di testa e supera l'incolpevole Sabatini che altro non può che raccogliere il pallone dal fondo della rete. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione, mandando le squadre a riposo sul punteggio di parità. Al riprendere delle velleità i padroni di casa appaiono più decisi nel ricercare la conquista dei tre punti, e provano a prendere in mano il pallino del gioco. Le occasioni non arrivano però nella quantità desiderata, e i minuti finali si avvicinano con le due squadre in sostanziale equilibrio. A cinque dal termine ecco che Russo prova a scuotere i suoi con una conclusione da ottima posizione, ma la palla dopo aver superato Gragnani impatta sul palo e torna in gioco. Questa era probabilmente la sveglia di cui avevano bisogno i padroni di casa, i quali si riversano nuovamente in avanti e agguantano la vittoria con una bella rete nel finale di Nigido, bravo ad approfittare di un'incertezza della retroguardia avversaria e a regalare tre punti ai suoi compagni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione corale dell'Invicta Grosseto, che con una bella prova di squadra ha agguantato la conquista dei tre punti facendo anche vedere ottime cose in entrambe le fasi.