- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
0 - 0
- San GimignanoSport
ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Orlandi, Giani, Calandrino, Baldi, Serra, Natola, Chelli, Innocenti, Puccioni. A disp.: Messina, Nuti, Raffaelli, Moscardini, Dominici, Cristina. All.: Di Rocca.
SANGIMIGNANOSPORT: Marzuoli, Guarnieri, Arzilli, Mugnai, Ceccherini, Masini, Falorni, Hiataj, Barbarino, Viani, Giovenco. A disp.: Riccucci, Ricciardi, Bagni, Di Costanzo, Burresi, Bruni, Massa. All.: Minucci.
ARBITRO: Parrini di Livorno.
La sfida fra le due belle realtà neo-promosse in categoria termina in parità e senza gol, ma al termine di un match interessante sotto diversi punti di vista; molto buona la prova dei locali, di sostanza anche quella degli ospiti, ma ai punti l'Atletico recrimina per la maggior mole di gioco costruita e per una buona supremazia esercitata in mezzo al campo, ma è mancato loro l'acuto vincente, quello del gol che poteva regalare i tre punti. Dopo un avvio di studio e senza sussulti, l'Atletico alza progressivamente i giri al proprio motore e al 17' si rende pericoloso con un bel tiro di Natola, che impegna l'attento Marzuoli. Al 25' altra occasione per i locali con Innocenti, che conclude da fuori area mandando di poco alta la sua conclusione. Poco altro da segnalare nel corso di un primo tempo appannaggio dei locali, che costruiscono buone trame di gioco, ma in cui il Sangimignano tiene bene il campo, rispondendo colpo su colpo. La ripresa si contraddistingue inizialmente per un confronto più equilibrato; l'Atletico abbassa un po' i ritmi, i senesi alzano il baricentro e al 48' si rendono pericolosi Falorni che, al termine di un veloce contropiede, chiama in causa Marconcini. Al 50' invitante punizione dal limite per i pisani: la battuta di Innocenti termina però sopra la traversa. Al 64' si rivedono in avanti gli ospiti con un bel tiro di Giovenco, deviato in corner da un difensore locale. Al 75' la replica dei locali con una conclusione dalla media distanza del solito Innocenti, ma Marzuoli non si fa sorprendere e disinnesca con bravura. Dopo una fase di stanca, nel finale la gara si rianima. Al 78' pregevole cross di Innocenti, deviazione sottomisura e autentico miracolo di Marzuoli, che toglie la palla dall'incrocio dei pali; sulla ribattuta si avventa Natola, che però conclude a lato da ottima posizione. All'80' la replica del Sangimignano: cross del numero 10 Viani, colpo di testa ravvicinato di Guarnieri, in proiezione offensiva, ma la palla non inquadra il bersaglio. Passa appena un minuto e si registra un bellissimo uno-due in velocità fra Chelli e Orlandi, con il tiro di quest'ultimo che però non sortisce l'effetto sperato. Lo stesso Orlandi ci riprova all'83', ma la sua conclusione termina alta. Dopo due minuti, va vicino al gol il team di San Gimignano con un acuto di Giovenco che chiama in causa l'attento estremo difensore di casa. L'ultimo brivido del match lo regalano i padroni di casa; sugli sviluppi di un tiro-cross di Giani, arriva la deviazione sottomisura di Orlando, ma la difesa ospite si salva, mantenendo così inviolata la propria porta fino al termine di una gara bella e vibrante, con qualche pausa ma complessivamente piacevole. In cui è mancato solo il gol.
Calciatoripiù: Baldi e Calandrino (Atletico Etruria); Mugnai, Masini e Marzuoli (Sangimignanosport).
ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Orlandi, Giani, Calandrino, Baldi, Serra, Natola, Chelli, Innocenti, Puccioni. A disp.: Messina, Nuti, Raffaelli, Moscardini, Dominici, Cristina. All.: Di Rocca. <br >SANGIMIGNANOSPORT: Marzuoli, Guarnieri, Arzilli, Mugnai, Ceccherini, Masini, Falorni, Hiataj, Barbarino, Viani, Giovenco. A disp.: Riccucci, Ricciardi, Bagni, Di Costanzo, Burresi, Bruni, Massa. All.: Minucci. <br >
ARBITRO: Parrini di Livorno.
La sfida fra le due belle realtà neo-promosse in categoria termina in parità e senza gol, ma al termine di un match interessante sotto diversi punti di vista; molto buona la prova dei locali, di sostanza anche quella degli ospiti, ma ai punti l'Atletico recrimina per la maggior mole di gioco costruita e per una buona supremazia esercitata in mezzo al campo, ma è mancato loro l'acuto vincente, quello del gol che poteva regalare i tre punti. Dopo un avvio di studio e senza sussulti, l'Atletico alza progressivamente i giri al proprio motore e al 17' si rende pericoloso con un bel tiro di Natola, che impegna l'attento Marzuoli. Al 25' altra occasione per i locali con Innocenti, che conclude da fuori area mandando di poco alta la sua conclusione. Poco altro da segnalare nel corso di un primo tempo appannaggio dei locali, che costruiscono buone trame di gioco, ma in cui il Sangimignano tiene bene il campo, rispondendo colpo su colpo. La ripresa si contraddistingue inizialmente per un confronto più equilibrato; l'Atletico abbassa un po' i ritmi, i senesi alzano il baricentro e al 48' si rendono pericolosi Falorni che, al termine di un veloce contropiede, chiama in causa Marconcini. Al 50' invitante punizione dal limite per i pisani: la battuta di Innocenti termina però sopra la traversa. Al 64' si rivedono in avanti gli ospiti con un bel tiro di Giovenco, deviato in corner da un difensore locale. Al 75' la replica dei locali con una conclusione dalla media distanza del solito Innocenti, ma Marzuoli non si fa sorprendere e disinnesca con bravura. Dopo una fase di stanca, nel finale la gara si rianima. Al 78' pregevole cross di Innocenti, deviazione sottomisura e autentico miracolo di Marzuoli, che toglie la palla dall'incrocio dei pali; sulla ribattuta si avventa Natola, che però conclude a lato da ottima posizione. All'80' la replica del Sangimignano: cross del numero 10 Viani, colpo di testa ravvicinato di Guarnieri, in proiezione offensiva, ma la palla non inquadra il bersaglio. Passa appena un minuto e si registra un bellissimo uno-due in velocità fra Chelli e Orlandi, con il tiro di quest'ultimo che però non sortisce l'effetto sperato. Lo stesso Orlandi ci riprova all'83', ma la sua conclusione termina alta. Dopo due minuti, va vicino al gol il team di San Gimignano con un acuto di Giovenco che chiama in causa l'attento estremo difensore di casa. L'ultimo brivido del match lo regalano i padroni di casa; sugli sviluppi di un tiro-cross di Giani, arriva la deviazione sottomisura di Orlando, ma la difesa ospite si salva, mantenendo così inviolata la propria porta fino al termine di una gara bella e vibrante, con qualche pausa ma complessivamente piacevole. In cui è mancato solo il gol. <br ><b>
Calciatoripiù: Baldi e Calandrino </b>(Atletico Etruria); <b>Mugnai, Masini e Marzuoli</b> (Sangimignanosport).