- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
3 - 1
- San Miniato Basso
F.PERIGNANO: Fabbioli, Bacci, Eliani, Cecchinelli, Fatticcioni, Fiorio Plà, Desii, Alfaroli, Gliatta, Polak, Pacini. A disp.: Romboli, Salutini, Armani, Gaziano, Cucchi, Sylla, Vespi. All.: Michele Gliatta.
GIALLOROSSI: Del Corso, Borgioli, Mancini, Petralia, Massafra, Martelli, Rossini, Ceccatelli, Cupelli, Dainelli, Caruso. A disp.: Monti, Valori, Minneci, Menna,Lippi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Baglivo di Pisa.
RETI: Polak 2, Dainelli, Gliatta.
Il Perignano supera 3-1 i Giallorossi di San Miniato e continua la caccia alla top four del girone, rialzandosi dopo la sconfitta contro le Colline Pisane del turno precedente. Per avere la meglio dei giallorossi i Fratres però non hanno vita così facile, visto che la partita è aperta per quasi tutta la sua durata e che gli ospiti nella prima parte di frazione si difendono bene e attaccano con contropiedi pericolosi. L'inizio gara è combattuto, le azioni si avvicendano da una parte e dall'altra e le difese sono molto sollecitate nei primi venti minuti. Il match è sbloccato a metà del primo tempo da un contropiede rossoblu che libera Polak al tiro: solo davanti a Del Corso, il bomber fa secco il portiere e segna l'1-0. Su questo parziale i Giallorossi spingono per arrivare al pari, sfiorato da una torsione aerea di Dainelli che finisce di un palmo di mano a lato della porta di casa. L'operazione rimonta si mette in salita per gli ospiti di quando al 30' l'arbitro caccia Mancini per presunto DOGSO. In dieci contro undici i Giallorossi comunque non indietreggiano e continuano a sforzarsi per raggiungere l'1-1. Conseguono l'obbiettivo in apertura ripresa, quando Petralia con un cross perfetto pennella il pallone sulla testa di Dainelli, che svetta sui difensori e infila la palla in rete. Gliatta corre ai ripari e inserisce forze fresche, trasformando la squadra e dandole un'impronta più offensiva. Nella seconda parte della ripresa il fiato fa la differenza: i Giallorossi ne sono a corto e indietreggia progressivamente, mentre i locali con i neoentrati hanno gamba per impensierire la difesa ospite. A 20' dalla fine Polak prende palla dalla trequarti, avanza senza ricevere un'opposizione da parte dei difensori avversaria e arrivato al limite esplode un tiro che risulta potente e preciso, imparabile per Del Corso. È il 2-1 per i Fratres che nel finale controllano senza affanni, visto che i Giallorossi non hanno le forze per abbozzare azioni offensive pericolose. Nel finale i rossoblù arrotondano il punteggio: Fiorio Plà strappa palla al piede e squarcia la difesa avversaria, crossa nel mezzo e Gliatta tutto solo di prima gira in rete. Finisce così con il risultato di 3-1 una gara divertente, ben giocata dalle due squadre: in dieci per più di metà gara, nella seconda parte i Giallorossi sono stati sopraffatti dalla freschezza atletica del Perignano.
Calciatoripiù: Polak (Fratres Perignano), Petralia e Rossini (Giallorossi).
D.N.A.
F.PERIGNANO: Fabbioli, Bacci, Eliani, Cecchinelli, Fatticcioni, Fiorio Plà, Desii, Alfaroli, Gliatta, Polak, Pacini. A disp.: Romboli, Salutini, Armani, Gaziano, Cucchi, Sylla, Vespi. All.: Michele Gliatta.<br >GIALLOROSSI: Del Corso, Borgioli, Mancini, Petralia, Massafra, Martelli, Rossini, Ceccatelli, Cupelli, Dainelli, Caruso. A disp.: Monti, Valori, Minneci, Menna,Lippi. All.: Leonardo Paciscopi.<br >
ARBITRO: Baglivo di Pisa.<br >
RETI: Polak 2, Dainelli, Gliatta.
Il Perignano supera 3-1 i Giallorossi di San Miniato e continua la caccia alla top four del girone, rialzandosi dopo la sconfitta contro le Colline Pisane del turno precedente. Per avere la meglio dei giallorossi i Fratres però non hanno vita così facile, visto che la partita è aperta per quasi tutta la sua durata e che gli ospiti nella prima parte di frazione si difendono bene e attaccano con contropiedi pericolosi. L'inizio gara è combattuto, le azioni si avvicendano da una parte e dall'altra e le difese sono molto sollecitate nei primi venti minuti. Il match è sbloccato a metà del primo tempo da un contropiede rossoblu che libera Polak al tiro: solo davanti a Del Corso, il bomber fa secco il portiere e segna l'1-0. Su questo parziale i Giallorossi spingono per arrivare al pari, sfiorato da una torsione aerea di Dainelli che finisce di un palmo di mano a lato della porta di casa. L'operazione rimonta si mette in salita per gli ospiti di quando al 30' l'arbitro caccia Mancini per presunto DOGSO. In dieci contro undici i Giallorossi comunque non indietreggiano e continuano a sforzarsi per raggiungere l'1-1. Conseguono l'obbiettivo in apertura ripresa, quando Petralia con un cross perfetto pennella il pallone sulla testa di Dainelli, che svetta sui difensori e infila la palla in rete. Gliatta corre ai ripari e inserisce forze fresche, trasformando la squadra e dandole un'impronta più offensiva. Nella seconda parte della ripresa il fiato fa la differenza: i Giallorossi ne sono a corto e indietreggia progressivamente, mentre i locali con i neoentrati hanno gamba per impensierire la difesa ospite. A 20' dalla fine Polak prende palla dalla trequarti, avanza senza ricevere un'opposizione da parte dei difensori avversaria e arrivato al limite esplode un tiro che risulta potente e preciso, imparabile per Del Corso. È il 2-1 per i Fratres che nel finale controllano senza affanni, visto che i Giallorossi non hanno le forze per abbozzare azioni offensive pericolose. Nel finale i rossoblù arrotondano il punteggio: Fiorio Plà strappa palla al piede e squarcia la difesa avversaria, crossa nel mezzo e Gliatta tutto solo di prima gira in rete. Finisce così con il risultato di 3-1 una gara divertente, ben giocata dalle due squadre: in dieci per più di metà gara, nella seconda parte i Giallorossi sono stati sopraffatti dalla freschezza atletica del Perignano. <b>
Calciatoripiù: Polak </b>(Fratres Perignano), <b>Petralia </b>e <b>Rossini </b>(Giallorossi).
D.N.A.