- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
1 - 2
- Ponsacco
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, Pannia, A. Benedetti, Grasseschi, Pavolettoni, Mastrofini, Patacchini, Giovannetti, Carbone. A disp.: Profeti, Angrisano, Baldi, Bettini, De Stefano, Scarnà, Luchetti. All.: Gianluca Cusato.
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Uruci, Campinoti, Sbrana, Martini, Gliatta. A disp.: Giuntini, Lilla, Fallou, Ercoli, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Catastini di Pisa
RETI: Gliatta, Pavolettoni, Arrighini.
È un altro tassellino fondamentale in un campionato infinito. Sullo slancio della vittoria col Migliarino, il Ponsacco batte anche il San Giuliano e tiene alla dovuta distanza le inseguitrici: manca ancora una vita alla fine del torneo e l'attenzione deve rimanere alta, ma è innegabile che la capolista si sia avvicinata un altro po' a un obiettivo che in casa rossoblù tutti sognano e nessuno rammenta. Memore dell'insegnamento del Santa Maria a Monte e consapevole di dover giocare pallone su pallone se vuole salvare la pelle contro i rossoblù, il San Giuliano concede pochissimo salvo cadere alla prima occasione avversaria: partito da posizione defilata, Gliatta entra in area dopo uno scambio nello stretto e spara in porta col sinistro trovando la rete dopo il flipper tra portiere e palo. La reazione del San Giuliano passa da due limpide occasioni costruite da Pavolettoni e Patacchini che però sbattono su Matteoli al momento del tiro: ottimo il doppio riflesso del portiere rossoblù, ormai una garanzia a difesa della rete ponsacchina. Alimentato dalla reazione a testa bassa, il pari locale comunque arriva in avvio di ripresa: libero fuori area, Pavolettoni prende la mira e beffa il portiere con un pallonetto splendido. Consapevole dell'importanza di ogni punto e di ogni gara, il Ponsacco si lancia all'attacco e in 7' torna avanti. Stavolta su pallone inattivo, e di nuovo con un paio di rimbalzi: la punizione da lontano di Arrighini sbatte sulla traversa, poi sulla schiena di Clagluna e infine rotola in fondo al sacco. Il finale è tutto dei locali che sfiorano il pari con Patacchini, Bettini e Carbone: Matteoli è di nuovo superbo, il Ponsacco vince per la ventesima volta e sente profumo di paradiso. Calciatorepiù: Gliatta (Ponsacco).
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, Pannia, A. Benedetti, Grasseschi, Pavolettoni, Mastrofini, Patacchini, Giovannetti, Carbone. A disp.: Profeti, Angrisano, Baldi, Bettini, De Stefano, Scarnà, Luchetti. All.: Gianluca Cusato.<br >PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Uruci, Campinoti, Sbrana, Martini, Gliatta. A disp.: Giuntini, Lilla, Fallou, Ercoli, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa<br >
RETI: Gliatta, Pavolettoni, Arrighini.
È un altro tassellino fondamentale in un campionato infinito. Sullo slancio della vittoria col Migliarino, il Ponsacco batte anche il San Giuliano e tiene alla dovuta distanza le inseguitrici: manca ancora una vita alla fine del torneo e l'attenzione deve rimanere alta, ma è innegabile che la capolista si sia avvicinata un altro po' a un obiettivo che in casa rossoblù tutti sognano e nessuno rammenta. Memore dell'insegnamento del Santa Maria a Monte e consapevole di dover giocare pallone su pallone se vuole salvare la pelle contro i rossoblù, il San Giuliano concede pochissimo salvo cadere alla prima occasione avversaria: partito da posizione defilata, Gliatta entra in area dopo uno scambio nello stretto e spara in porta col sinistro trovando la rete dopo il flipper tra portiere e palo. La reazione del San Giuliano passa da due limpide occasioni costruite da Pavolettoni e Patacchini che però sbattono su Matteoli al momento del tiro: ottimo il doppio riflesso del portiere rossoblù, ormai una garanzia a difesa della rete ponsacchina. Alimentato dalla reazione a testa bassa, il pari locale comunque arriva in avvio di ripresa: libero fuori area, Pavolettoni prende la mira e beffa il portiere con un pallonetto splendido. Consapevole dell'importanza di ogni punto e di ogni gara, il Ponsacco si lancia all'attacco e in 7' torna avanti. Stavolta su pallone inattivo, e di nuovo con un paio di rimbalzi: la punizione da lontano di Arrighini sbatte sulla traversa, poi sulla schiena di Clagluna e infine rotola in fondo al sacco. Il finale è tutto dei locali che sfiorano il pari con Patacchini, Bettini e Carbone: Matteoli è di nuovo superbo, il Ponsacco vince per la ventesima volta e sente profumo di paradiso. <b>Calciatorepiù: Gliatta</b> (Ponsacco).