- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
3 - 1
- Migliarino Vecchiano
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Nencioni, Campinoti, Sbrana, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Barsottini, Martini, Uruci, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.
MIGLIARINO V.: Vallinari, Foschi, Amadei, Ceragioli, Belfiore, Paolini, Cappè, Ferrari, Sbrana, Genovesi, Bucci. A disp.: Guerrini, Turini, Cola, Landini, Rugiati, Giuntoli. All.: Giovanni Cottone.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 21' Foschi, 45', 50' Gliatta, 62' Arrighini.
Game over, les jeux sont faits, ditelo in che lingua vi pare. Ma ditelo. Una prova di forza così lascia poco spazio alla fantasia: battendo in rimonta il Migliarino (3-1), il Ponsacco mette le mani su ben più di metà titolo. Era uno snodo fondamentale: avessero vinto gli inseguitori, il campionato sarebbe stato completamente in bilico, considerati i tre punti di svantaggio e la partita in meno. Ma ha vinto la capolista che così vola a +9, e ora conta poco fare i conti delle gare già disputate e da disputare: è vero che Niccolini predica calma e la predicherà finché non avrà la certezza del successo, ma per chi guarda dall'esterno sarebbe disonesto affermare qualcosa di diverso. Questo Ponsacco, che non ha mai perso, è a un passo dal titolo. Finora il Migliarino, la rivale più agguerrita, aveva perso una volta sola, proprio con i rossoblù: un girone fa 2-3, stavolta 3-1. Sempre tre gol subiti, e sempre in rimonta. Stavolta però parte forte il Ponsacco che sfiora subito il vantaggio: Gliatta chiama al prodigio Vallinari che si supera alzando in angolo. Il duello si ripete qualche minuto più tardi: l'attaccante rossoblù va più vicino a vincerlo, ma sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Arrighini non trova la deviazione vincente. Sembra che il Ponsacco sia prossimo a segnare, lo dimostra l'occasione di Sbrana di nuovo neutralizzata da Vallinari, e invece e passare è il Migliarino: la difesa rossoblù non allontana la punizione da sinistra di Ferrari che premia l'inserimento di Foschi. 0-1, ospiti in vantaggio e campionato mai così aperto. Il Ponsacco accusa il colpo e alla mezz'ora il Migliarino sfiora per due volte il colpo del k.o.: il tiro da fuori di Sbrana sorvola la traversa, Bucci calcia a fil di palo. Migliarino avanti all'intervallo. Ma alla ripresa il Ponsacco impatta: Gliatta sfonda caparbio a sinistra e finalizza l'azione solitaria con un diagonale secco. Il Migliarino costruisce subito l'occasione per tornare avanti, sfortunato Cappè di testa. E Gliatta colpisce di nuovo, affondando le speranze di gloria dei biancorossi: pallone in buca da posizione angolatissima e Ponsacco avanti. Per aumentare il peso dell'attacco Cottone manda dentro Giuntoli, ben pescato al centro e anticipato al momento di battere a rete. Poi a 8' dalla fine la capolista chiude i conti: Arrighini risolve una mischia nata su corner e batte Vallinari per la terza volta. Più che rosso, il tappeto per i regionali quest'anno sarà rossoblù.
Calciatoripiù: Gliatta, Campinoti, Arrighini (Ponsacco), Sbrana (Migliarino V.).
esseti
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Nencioni, Campinoti, Sbrana, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Barsottini, Martini, Uruci, Bandecchi, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.<br >MIGLIARINO V.: Vallinari, Foschi, Amadei, Ceragioli, Belfiore, Paolini, Cappè, Ferrari, Sbrana, Genovesi, Bucci. A disp.: Guerrini, Turini, Cola, Landini, Rugiati, Giuntoli. All.: Giovanni Cottone.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETI: 21' Foschi, 45', 50' Gliatta, 62' Arrighini.
Game over, les jeux sont faits, ditelo in che lingua vi pare. Ma ditelo. Una prova di forza così lascia poco spazio alla fantasia: battendo in rimonta il Migliarino (3-1), il Ponsacco mette le mani su ben più di metà titolo. Era uno snodo fondamentale: avessero vinto gli inseguitori, il campionato sarebbe stato completamente in bilico, considerati i tre punti di svantaggio e la partita in meno. Ma ha vinto la capolista che così vola a +9, e ora conta poco fare i conti delle gare già disputate e da disputare: è vero che Niccolini predica calma e la predicherà finché non avrà la certezza del successo, ma per chi guarda dall'esterno sarebbe disonesto affermare qualcosa di diverso. Questo Ponsacco, che non ha mai perso, è a un passo dal titolo. Finora il Migliarino, la rivale più agguerrita, aveva perso una volta sola, proprio con i rossoblù: un girone fa 2-3, stavolta 3-1. Sempre tre gol subiti, e sempre in rimonta. Stavolta però parte forte il Ponsacco che sfiora subito il vantaggio: Gliatta chiama al prodigio Vallinari che si supera alzando in angolo. Il duello si ripete qualche minuto più tardi: l'attaccante rossoblù va più vicino a vincerlo, ma sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Arrighini non trova la deviazione vincente. Sembra che il Ponsacco sia prossimo a segnare, lo dimostra l'occasione di Sbrana di nuovo neutralizzata da Vallinari, e invece e passare è il Migliarino: la difesa rossoblù non allontana la punizione da sinistra di Ferrari che premia l'inserimento di Foschi. 0-1, ospiti in vantaggio e campionato mai così aperto. Il Ponsacco accusa il colpo e alla mezz'ora il Migliarino sfiora per due volte il colpo del k.o.: il tiro da fuori di Sbrana sorvola la traversa, Bucci calcia a fil di palo. Migliarino avanti all'intervallo. Ma alla ripresa il Ponsacco impatta: Gliatta sfonda caparbio a sinistra e finalizza l'azione solitaria con un diagonale secco. Il Migliarino costruisce subito l'occasione per tornare avanti, sfortunato Cappè di testa. E Gliatta colpisce di nuovo, affondando le speranze di gloria dei biancorossi: pallone in buca da posizione angolatissima e Ponsacco avanti. Per aumentare il peso dell'attacco Cottone manda dentro Giuntoli, ben pescato al centro e anticipato al momento di battere a rete. Poi a 8' dalla fine la capolista chiude i conti: Arrighini risolve una mischia nata su corner e batte Vallinari per la terza volta. Più che rosso, il tappeto per i regionali quest'anno sarà rossoblù. <b>
Calciatoripiù: Gliatta, Campinoti, Arrighini</b> (Ponsacco), <b>Sbrana </b>(Migliarino V.).
esseti