- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
2 - 5
- Mazzola Valdarbia
ATL.ETRURIA: Armadori, Bachini, Puccioni, Giani, Pannunzio, Baldi, Badalassi, Natola, Chelli, Innocenti, Gaye. A disp.: Gargani, Orlandi, Dominici, Cristina, Serra, Bentivegna. All.: Francesco Di Rocca.
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Njinkeu, Poggialini, Ejupi, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Buracchi, Prugnoli. A disp.: Ricci, Razzi, Sabatini, Coselschi, Nadioni, Mario. All.: Leonardo Fedeli.
ARBITRO: Corea di Livorno.
RETI: Puccioni, Neri 2, Chelli, Buracchi, Prugnoli, Lekeune.
Su il velo! Non fa più notizia arrivati a questo punto della stagione, ma la squadra rivelazione del girone D ha un nome e cognome, e risponde a quello di Mazzola Valdarbia. Copyright by Leonardo Fedeli, artefice di un miracolo con la formazione di Lekeune, Neri, Buracchi (che giocatori questi tre..) e compagni. La definitiva consacrazione di una squadra che, partita a fari spenti, ha saputo illuminare il proprio cammino con una luce sfolgorante, arriva in calce all'ennesima prova da incorniciare dei senesi, capaci di imporsi con autorità sul campo dell'Atletico Etruria. La gara comincia proiettando subito nel vivo della contesa il pubblico; neanche il tempo di accomodarsi in tribuna, infatti, che al 2' si segnala una bella azione di Innocenti che serve Puccioni a sinistra il quale insacca un gol bellissimo all'incrocio dei pali: 1-0. A proposito di tempo: non c'è neanche quello per esultare per i padroni di casa perché dopo appena centoventi secondi, sugli sviluppi di un rinvio non impeccabile di Armadori, Neri intercetta la palla e da due passi firma il pareggio. Il risultato cambia ancora dopo pochissimo: angolo di Innocenti - altro assist per lui - interviene Chelli in anticipo su tutti con un bel movimento ad attaccare la palla e firma il nuovo vantaggio dei ragazzi di mister Di Rocca. Poi altre occasioni nella parte centrale della prima frazione di gioco, su entrambi i fronti, ma il risultato resta in bilico fino al 43', minuto in cui arriva il meritato pareggio degli ospiti, molto pimpanti e propositivi; punizione fuori dall'area battuta da Buracchi - ancora una volta mattatore del match per la compagine di Fedeli - la sua esecuzione è perfetta e vale il due a due. Nei 3' di recupero della prima frazione, da evidenziare un salvataggio sulla linea di Puccioni; sulla ribattuta si avventa il solito Buracchi che però supera l'opposizione di Armadori. SI parte per la ripresa e, pronti-via subito un'occasione per Gaye che però non sortisce l'esito da lui sperato. Al 50' invece, sul fronte opposto, il Mazzola colpisce: il solito Buracchi crossa al centro e Prugnoli sottoporta cala il tris per i senesi. Il Mazzola diventa padrone della situazione e ripete la stessa azione al 67' in occasione del quarto gol: altra discesa sulla destra e gol di Neri. Due minuti più tardi il numero 8 Lekeune approfitta di un errato disimpegno degli avversari e chiude i conti con il 2-5. Poi più niente da segnalare nel finale, eccetto una timida reazione dei padroni di casa che però non riescono a invertire la tendenza di un match che si tinge dei colori del Mazzola Valdarbia.
Calciatoripiù: Tecchio, Buracchi e Prugnoli (Mazzola Valdarbia).
ATL.ETRURIA: Armadori, Bachini, Puccioni, Giani, Pannunzio, Baldi, Badalassi, Natola, Chelli, Innocenti, Gaye. A disp.: Gargani, Orlandi, Dominici, Cristina, Serra, Bentivegna. All.: Francesco Di Rocca. <br >MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Njinkeu, Poggialini, Ejupi, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Buracchi, Prugnoli. A disp.: Ricci, Razzi, Sabatini, Coselschi, Nadioni, Mario. All.: Leonardo Fedeli. <br >
ARBITRO: Corea di Livorno. <br >
RETI: Puccioni, Neri 2, Chelli, Buracchi, Prugnoli, Lekeune.
Su il velo! Non fa più notizia arrivati a questo punto della stagione, ma la squadra rivelazione del girone D ha un nome e cognome, e risponde a quello di Mazzola Valdarbia. Copyright by Leonardo Fedeli, artefice di un miracolo con la formazione di Lekeune, Neri, Buracchi (che giocatori questi tre..) e compagni. La definitiva consacrazione di una squadra che, partita a fari spenti, ha saputo illuminare il proprio cammino con una luce sfolgorante, arriva in calce all'ennesima prova da incorniciare dei senesi, capaci di imporsi con autorità sul campo dell'Atletico Etruria. La gara comincia proiettando subito nel vivo della contesa il pubblico; neanche il tempo di accomodarsi in tribuna, infatti, che al 2' si segnala una bella azione di Innocenti che serve Puccioni a sinistra il quale insacca un gol bellissimo all'incrocio dei pali: 1-0. A proposito di tempo: non c'è neanche quello per esultare per i padroni di casa perché dopo appena centoventi secondi, sugli sviluppi di un rinvio non impeccabile di Armadori, Neri intercetta la palla e da due passi firma il pareggio. Il risultato cambia ancora dopo pochissimo: angolo di Innocenti - altro assist per lui - interviene Chelli in anticipo su tutti con un bel movimento ad attaccare la palla e firma il nuovo vantaggio dei ragazzi di mister Di Rocca. Poi altre occasioni nella parte centrale della prima frazione di gioco, su entrambi i fronti, ma il risultato resta in bilico fino al 43', minuto in cui arriva il meritato pareggio degli ospiti, molto pimpanti e propositivi; punizione fuori dall'area battuta da Buracchi - ancora una volta mattatore del match per la compagine di Fedeli - la sua esecuzione è perfetta e vale il due a due. Nei 3' di recupero della prima frazione, da evidenziare un salvataggio sulla linea di Puccioni; sulla ribattuta si avventa il solito Buracchi che però supera l'opposizione di Armadori. SI parte per la ripresa e, pronti-via subito un'occasione per Gaye che però non sortisce l'esito da lui sperato. Al 50' invece, sul fronte opposto, il Mazzola colpisce: il solito Buracchi crossa al centro e Prugnoli sottoporta cala il tris per i senesi. Il Mazzola diventa padrone della situazione e ripete la stessa azione al 67' in occasione del quarto gol: altra discesa sulla destra e gol di Neri. Due minuti più tardi il numero 8 Lekeune approfitta di un errato disimpegno degli avversari e chiude i conti con il 2-5. Poi più niente da segnalare nel finale, eccetto una timida reazione dei padroni di casa che però non riescono a invertire la tendenza di un match che si tinge dei colori del Mazzola Valdarbia. <b>
Calciatoripiù: Tecchio, Buracchi e Prugnoli </b>(Mazzola Valdarbia).