- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
1 - 1
- Fratres Perignano
CALCI: Muller, Marianini, Cittadini, Diciotti, Donati, Taglioli, Rovini, Facchin, Konecny, Cara, Hysa. A disp.: Pucci, De Marco, Antoci, Della Posta, Loni, Bici, Pierini, Pacini. All.: Francesco Marianini.
F. PERIGNANO: Fabbioli, Bacci, Cecchinelli, Desii, Eliani, Sylla, Giustini, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Romboli, Vespi, Salutini, Pacini, Carioligi, Kuqi, Armani, Citi. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Vaiana di Pisa.
RETI: Facchin, Gliatta.
Finisce pari la gran partita tra Calci e Fratres Perignano, due belle squadre divise da cinque punti in classifica. Come da pronostico la gara è molto equilibrata. Nel primo tempo gioca un po' meglio il Calci, bravo a concedere ben poco a un Perignano molto fisico e aggressivo. I padroni di casa amministrano bene il primo tempo, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio. Sul cross di Konecny dalla fascia, Facchin si inserisce e con un coraggioso colpo di testa anticipa l'uscita coi pugni del portiere ospite. Si va al riposo sull'1-0, con un Calci in grande spolvero ma anche con un Perignano sempre perfettamente in partita. Nella ripresa il Calci abbassa leggermente il proprio baricentro, concedendo qualcosa in più ad un Perignano che mai smette di lottare e di credere al possibile pareggio. Il gol degli ospiti arriva a metà circa del secondo tempo. Gran bella azione personale da parte di Gliatta, che prende palla sulla trequarti, entra in area e dopo aver fatto fuori un difensore e il portiere appoggia la sfera in rete tutto solo e indisturbato. La partita nel finale si infiamma. Le occasioni da gol si alternano da una parte e dall'altra. Le due squadre si danno battaglia con le forze residue, cercando di far male in contropiede. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con il solito Hysa, stranamente a secco; gli ospiti rispondono con Polak, sfortunato anche lui nel non inquadrare la porta. La partita si chiude sulle ultime due occasioni del Calci capitate tra i piedi di Della Posta e Pucci, entrambi poco cinici sotto porta. Finisce così con un 1-1 tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Grande spettacolo sul terreno di gioco, le due squadre hanno onorato l'impegno dimostrando grande voglia di vincere. Il pareggio non cambia la situazione in classifica, ma fa anzi perdere terreno al Calci nei confronti di Migliarino e Atletico Cascina, le altre contendenti al secondo posto.
Calciatoripiù: Facchin, Cittadini (Calci), Gliatta, Cecchinelli, Desii, Fiorio Plà (F. Perignano).
Ma.Da.
CALCI: Muller, Marianini, Cittadini, Diciotti, Donati, Taglioli, Rovini, Facchin, Konecny, Cara, Hysa. A disp.: Pucci, De Marco, Antoci, Della Posta, Loni, Bici, Pierini, Pacini. All.: Francesco Marianini.<br >F. PERIGNANO: Fabbioli, Bacci, Cecchinelli, Desii, Eliani, Sylla, Giustini, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Romboli, Vespi, Salutini, Pacini, Carioligi, Kuqi, Armani, Citi. All.: Michele Gliatta.<br >
ARBITRO: Vaiana di Pisa.<br >
RETI: Facchin, Gliatta.
Finisce pari la gran partita tra Calci e Fratres Perignano, due belle squadre divise da cinque punti in classifica. Come da pronostico la gara è molto equilibrata. Nel primo tempo gioca un po' meglio il Calci, bravo a concedere ben poco a un Perignano molto fisico e aggressivo. I padroni di casa amministrano bene il primo tempo, riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio. Sul cross di Konecny dalla fascia, Facchin si inserisce e con un coraggioso colpo di testa anticipa l'uscita coi pugni del portiere ospite. Si va al riposo sull'1-0, con un Calci in grande spolvero ma anche con un Perignano sempre perfettamente in partita. Nella ripresa il Calci abbassa leggermente il proprio baricentro, concedendo qualcosa in più ad un Perignano che mai smette di lottare e di credere al possibile pareggio. Il gol degli ospiti arriva a metà circa del secondo tempo. Gran bella azione personale da parte di Gliatta, che prende palla sulla trequarti, entra in area e dopo aver fatto fuori un difensore e il portiere appoggia la sfera in rete tutto solo e indisturbato. La partita nel finale si infiamma. Le occasioni da gol si alternano da una parte e dall'altra. Le due squadre si danno battaglia con le forze residue, cercando di far male in contropiede. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con il solito Hysa, stranamente a secco; gli ospiti rispondono con Polak, sfortunato anche lui nel non inquadrare la porta. La partita si chiude sulle ultime due occasioni del Calci capitate tra i piedi di Della Posta e Pucci, entrambi poco cinici sotto porta. Finisce così con un 1-1 tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo. Grande spettacolo sul terreno di gioco, le due squadre hanno onorato l'impegno dimostrando grande voglia di vincere. Il pareggio non cambia la situazione in classifica, ma fa anzi perdere terreno al Calci nei confronti di Migliarino e Atletico Cascina, le altre contendenti al secondo posto. <b>
Calciatoripiù: Facchin, Cittadini </b>(Calci), <b>Gliatta, Cecchinelli, Desii, Fiorio Plà</b> (F. Perignano).
Ma.Da.