- Juniores Regionali GIR.D
- San GimignanoSport
-
0 - 0
- Invicta Grosseto
SANGIMIGNANO: Marzuoli, Ricciardi, Guarneri, Mugnai, Bruni, Masini, Falorni, Hiataj, Viani, Bagni, Giovenco. A disp.: Riccucci, Massa, Tuveri, Barbarino, Burresi, De Filippis, Arzilli. All.: Paolo Minucci.
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini, Bruni, Battisti, Troiano, Argiro, Giacalone, Marino, Nigido, Bocchi. A disp.: Fancelli, Brunacci, Cervetti, Santiloni. All.: Roberto Giagnoni.
ARBITRO: Francesco Russo di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra il San Gimignano di mister Minucci e l'Invicta Grosseto di Giagnoni. La squadra di casa è reduce dell'ottimo pareggio con la capolista Grosseto mentre gli ospiti vengono da una bella vittoria interna con la sorprendente Mazzola Valdarbia e sono in cerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica. I grossetani schierano una formazione guardinga con un modulo, 3-5-2, che offre copertura a centrocampo, zona nevralgica del gioco, e gioca di rimessa sfruttando la velocità delle sue punte. Il Sangimignano invece si affida ad un modulo, 4-2-3-1, che nelle ultime uscite ha dato ottimi risultati. Partono bene i neroverdi che per i primi 20 minuti premono alla ricerca del gol e costringono nella propria metà campo i grossetani. La prima occasione capita al 3' quando Bagni calcia una punizione insidiosa che attraversa tutta l'area ma nessun neroverde riesce a sfruttare. Al 10' ci prova Falorni con un tiro dal limite ma la palla finisce alta sopra la traversa. Due minuti più tardi ghiotta occasione per Viani che lanciato splendidamente da Mugnai mette fuori da ottima posizione. L'invicta Grosseto non riesce ad imbastire azioni pericolose e si affida a lanci lunghi dalla difesa che scavalcano il centrocampo. Al 25' altra occasione per il Sangimignano con Bagni che dal vertice dell'area piccola calcia al volo ma la palla si alza sopra la traversa. La pressione dei neroverdi cala e si vedono in avanti anche gli ospiti con Argirò, che sfugge alla marcatura e tira ma la palla esce fuori senza impensierire l'estremo difensore neroverde. L'ultima occasione del primo tempo è ancora per l'Invicta con Bocchi che tenta un pallonetto ma il suo tiro è debole e Marzuoli non ha difficoltà a bloccare la palla. Nel secondo tempo ripartono bene i neroverdi di Minucci che hanno subito una palla buona per passare in vantaggio: Barbarino sfugge sul l'out di destra e mette un cross in mezzo con l'accorrente Viani che colpisce di testa ma il tiro viene parato dal portiere ospite. Al 18' del secondo tempo la più grossa occasione degli ospiti se la procura Nigido, che riceve una palla in area ed è lesto a girarsi e colpire la palla che si stampa sul palo destro. Scampato pericolo per il San Gimignano che si riaffaccia in zona gol con Barbarino che calcia una bella punizione dal limite ma la palla sfiora il palo. L'ultima e forse più ghiotta occasione per il San Gimignano la spreca l'attaccante Barbarino che sfugge tutto solo verso la porta ma il suo tiro è centrale e viene parato da Sabatini. È questa l'ultima occasione di una partita che i neroverdi non hanno saputo chiudere fallendo alcune buoni occasioni. L'invicta Grosseto dal canto suo non ha certo demeritato e ha impostato la partita attendendo i neroverdi nella propria metà campo per poi cercare di colpire in contropiede.
Calciatoripiù: Giacalone (Invicta Grosseto): a lui tocca il lavoro sporco di centrocampo ma si fa trovare sempre nel posto giusto. Masini (Sangimignano): forse non è la sua migliore partita ma ha chiuso tutti gli spazi agli attaccanti grossetani.
SANGIMIGNANO: Marzuoli, Ricciardi, Guarneri, Mugnai, Bruni, Masini, Falorni, Hiataj, Viani, Bagni, Giovenco. A disp.: Riccucci, Massa, Tuveri, Barbarino, Burresi, De Filippis, Arzilli. All.: Paolo Minucci.<br >INVICTA GROSSETO: Sabatini, Balbo, Lanzini, Bruni, Battisti, Troiano, Argiro, Giacalone, Marino, Nigido, Bocchi. A disp.: Fancelli, Brunacci, Cervetti, Santiloni. All.: Roberto Giagnoni.<br >
ARBITRO: Francesco Russo di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra il San Gimignano di mister Minucci e l'Invicta Grosseto di Giagnoni. La squadra di casa è reduce dell'ottimo pareggio con la capolista Grosseto mentre gli ospiti vengono da una bella vittoria interna con la sorprendente Mazzola Valdarbia e sono in cerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica. I grossetani schierano una formazione guardinga con un modulo, 3-5-2, che offre copertura a centrocampo, zona nevralgica del gioco, e gioca di rimessa sfruttando la velocità delle sue punte. Il Sangimignano invece si affida ad un modulo, 4-2-3-1, che nelle ultime uscite ha dato ottimi risultati. Partono bene i neroverdi che per i primi 20 minuti premono alla ricerca del gol e costringono nella propria metà campo i grossetani. La prima occasione capita al 3' quando Bagni calcia una punizione insidiosa che attraversa tutta l'area ma nessun neroverde riesce a sfruttare. Al 10' ci prova Falorni con un tiro dal limite ma la palla finisce alta sopra la traversa. Due minuti più tardi ghiotta occasione per Viani che lanciato splendidamente da Mugnai mette fuori da ottima posizione. L'invicta Grosseto non riesce ad imbastire azioni pericolose e si affida a lanci lunghi dalla difesa che scavalcano il centrocampo. Al 25' altra occasione per il Sangimignano con Bagni che dal vertice dell'area piccola calcia al volo ma la palla si alza sopra la traversa. La pressione dei neroverdi cala e si vedono in avanti anche gli ospiti con Argirò, che sfugge alla marcatura e tira ma la palla esce fuori senza impensierire l'estremo difensore neroverde. L'ultima occasione del primo tempo è ancora per l'Invicta con Bocchi che tenta un pallonetto ma il suo tiro è debole e Marzuoli non ha difficoltà a bloccare la palla. Nel secondo tempo ripartono bene i neroverdi di Minucci che hanno subito una palla buona per passare in vantaggio: Barbarino sfugge sul l'out di destra e mette un cross in mezzo con l'accorrente Viani che colpisce di testa ma il tiro viene parato dal portiere ospite. Al 18' del secondo tempo la più grossa occasione degli ospiti se la procura Nigido, che riceve una palla in area ed è lesto a girarsi e colpire la palla che si stampa sul palo destro. Scampato pericolo per il San Gimignano che si riaffaccia in zona gol con Barbarino che calcia una bella punizione dal limite ma la palla sfiora il palo. L'ultima e forse più ghiotta occasione per il San Gimignano la spreca l'attaccante Barbarino che sfugge tutto solo verso la porta ma il suo tiro è centrale e viene parato da Sabatini. È questa l'ultima occasione di una partita che i neroverdi non hanno saputo chiudere fallendo alcune buoni occasioni. L'invicta Grosseto dal canto suo non ha certo demeritato e ha impostato la partita attendendo i neroverdi nella propria metà campo per poi cercare di colpire in contropiede. <b>
Calciatoripiù: Giacalone</b> (Invicta Grosseto): a lui tocca il lavoro sporco di centrocampo ma si fa trovare sempre nel posto giusto. <b>Masini </b>(Sangimignano): forse non è la sua migliore partita ma ha chiuso tutti gli spazi agli attaccanti grossetani.