- Juniores Regionali GIR.D
-
Mazzola Valdarbia
-
4 - 0
-
Antignano
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Poggialini, Madioni, Emsel, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Buracchi, Palumbo. A disp.: Ricci, Razzi, Sulo, Mario, Coselschi, Sabatini, Prugnoli. All.: Fedeli.
ANTIGNANO: Di Tizio, Picari, Ricci, Benzi, Salicchi, Bruna, Gasbarro, Carlesi, Mibelli, Melani, Ferroni. A disp.: Rum, Crestacci. All.: Morfeo.
ARBITRO: Ballerini di Siena.
RETI: Neri, Buracchi 2, Lekeune.
NOTE: ammoniti Ferroni e Di Tizio.
Il Mazzola Valdarbia si riprende con prepotenza il titolo di squadra-rivelazione e torna al successo dopo il ko del turno precedente, arrivato dopo una serie interminabile di prestazioni e risultati che hanno proiettato nell'Olimpo la formazione di mister Fedeli. Le mura amiche infondono ritrovato coraggio e verve ai senesi, che però devono impegnarsi un bel po' prima di archiviare la pratica di un tenace Antignano. Falcidiati dalle assenze, alcune delle quali molto pesanti, i livornesi non demeritano ma, alla lunga, devono arrendersi alla forza degli avversari, pur uscendo dal campo a testa alta nonostante il passivo finale nettamente sfavorevole. Per i primi 30' di gioco la gara scorre via combattuta, con capovolgimenti da ambedue le parti. Il primo pericolo lo portano proprio gli ospiti, che impegnano Gorelli con Mibelli; con il passare dei minuti il Mazzola alza il ritmo e al 32' Neri - su perfetto assist di Buracchi - sblocca il risultato. Dopo aver cercato il secondo gol senza esito fino all'intervallo, i padroni di casa raddoppiano i conti al 46', subito in avvio di ripresa dunque, quando Buracchi mette ulteriormente in discesa la gara per i suoi. L'Antignano a questo punto ha un sussulto e protesta per un sospetto contatto in area locale ai danni di Ferroni; il Mazzola però è in controllo della gara e a metà del parziale cala il tris, grazie allo splendido diagonale che parte dai piedi di Lekeune, ancora una volta protagonista di una gara pazzesca. L'Antignano è poi costretto a chiudere la gara in precarie condizioni a causa degli infortuni a Salicchi e Bicari, avvenuti a cambi esauriti; il Mazzola non forza più ma impreziosisce comunque la sua vittoria con la rete del definitivo quattro a zero firmata ancora da Buracchi a coronamento di una letale azione di ripartenza.
Calciatoripiù: Lekeune, Buracchi e Frati (Mazzola Valdarbia); Bruna e Rum (Antignano).
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Poggialini, Madioni, Emsel, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Buracchi, Palumbo. A disp.: Ricci, Razzi, Sulo, Mario, Coselschi, Sabatini, Prugnoli. All.: Fedeli. <br >ANTIGNANO: Di Tizio, Picari, Ricci, Benzi, Salicchi, Bruna, Gasbarro, Carlesi, Mibelli, Melani, Ferroni. A disp.: Rum, Crestacci. All.: Morfeo. <br >
ARBITRO: Ballerini di Siena. <br >
RETI: Neri, Buracchi 2, Lekeune.<br >NOTE: ammoniti Ferroni e Di Tizio.
Il Mazzola Valdarbia si riprende con prepotenza il titolo di squadra-rivelazione e torna al successo dopo il ko del turno precedente, arrivato dopo una serie interminabile di prestazioni e risultati che hanno proiettato nell'Olimpo la formazione di mister Fedeli. Le mura amiche infondono ritrovato coraggio e verve ai senesi, che però devono impegnarsi un bel po' prima di archiviare la pratica di un tenace Antignano. Falcidiati dalle assenze, alcune delle quali molto pesanti, i livornesi non demeritano ma, alla lunga, devono arrendersi alla forza degli avversari, pur uscendo dal campo a testa alta nonostante il passivo finale nettamente sfavorevole. Per i primi 30' di gioco la gara scorre via combattuta, con capovolgimenti da ambedue le parti. Il primo pericolo lo portano proprio gli ospiti, che impegnano Gorelli con Mibelli; con il passare dei minuti il Mazzola alza il ritmo e al 32' Neri - su perfetto assist di Buracchi - sblocca il risultato. Dopo aver cercato il secondo gol senza esito fino all'intervallo, i padroni di casa raddoppiano i conti al 46', subito in avvio di ripresa dunque, quando Buracchi mette ulteriormente in discesa la gara per i suoi. L'Antignano a questo punto ha un sussulto e protesta per un sospetto contatto in area locale ai danni di Ferroni; il Mazzola però è in controllo della gara e a metà del parziale cala il tris, grazie allo splendido diagonale che parte dai piedi di Lekeune, ancora una volta protagonista di una gara pazzesca. L'Antignano è poi costretto a chiudere la gara in precarie condizioni a causa degli infortuni a Salicchi e Bicari, avvenuti a cambi esauriti; il Mazzola non forza più ma impreziosisce comunque la sua vittoria con la rete del definitivo quattro a zero firmata ancora da Buracchi a coronamento di una letale azione di ripartenza. <b>
Calciatoripiù: Lekeune, Buracchi e Frati</b> (Mazzola Valdarbia); <b>Bruna e Rum </b>(Antignano).