- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
5 - 1
- Badesse Calcio
ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Orlandi, Dominici, Giovannetti, Baldi, Serra, Natola, Chelli, Puccioni, Gaye. A disp.: Innocenti, Moscardini, Sperti, Pannunzio, Cristina. All.: Francesco Di Rocca.
BADESSE: Nesi, Del Toro, Maestrini, Resti, Cencioni, Barbetti, Pattaro, Bucciarelli, Hoxha, Kulla, Mehmeti. A disp.: Montagnani, Carobelli, Gennari, Bruni, Chiarelli. All.: Lorenzo Nannizzi.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETI: Gaye, Giovannetti, Chelli 2, Innocenti, Kulla.
Un Atletico Etruria incerottato e ancora alle prese con la ricerca dei nuovi equilibri dopo i numerosi cambiamenti succedutisi nel corso delle festività natalizie, rispetta comunque i favori del pronostico e fa suo con un netto punteggio il confronto casalingo contro il Badesse. Soffre inizialmente la formazione padrona di casa, che scende in campo con un modulo forzato , il 3-5-2, nonostante nelle intenzioni del tecnico locale sia il 4-4-2 il vestito ideale per la sua squadra. Questo è dovuto ad alcune assenze nel pacchetto arretrato dell'Etruria, che difatti nei primi minuti fatica non poco a contenere la verve di un Badesse propositivo, che prova subito a sbloccare il risultato. Dopo aver corso alcuni pericoli ed esserne uscito indenne, l'Atletico si scuote ed entra rapidamente in partita. A propizi are la vittoria è Gaye: l'ex attaccante del Cascina, arrivato da poche settimane, porta i suoi in vantaggio facendosi trovare pronto sottomisura per depositare in rete un cross proveniente dalla sinistra e ben calibrato da parte di Orlandi. Passano pochi minuti ed è Giovannetti a firmare il raddoppio, con un perentorio e risolutivo colpo di testa da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di una mischia in area senese. Completa poi l'opera Chelli che, prima dell'intervallo, realizza anche la terza rete per i pisani. Nella ripresa la gara offre pochi spunti di cronaca, essendo il risultato ormai ampiamente acquisito dai locali. Spazio però per altre tre reti, due delle quali firmate dall'Atletico che allunga grazie alla seconda rete personale di Chelli e alla quinta realizzata da Innocenti. Meritata la rete della bandiera per il Badesse, che alleggerisce un po' il passivo finale.
Calciatoripiù: Gaye (Atletico Etruria): il nuovo acquisto dell'Atletico mette in grossa difficoltà gli avversari. Chelli (Atletico Etruria): impreziosisce una bella prova con due gol. Termine (Atletico Etruria): ottimo in fase difensiva. Orlandi (Atletico Etruria): detta legge a centrocampo.
ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Orlandi, Dominici, Giovannetti, Baldi, Serra, Natola, Chelli, Puccioni, Gaye. A disp.: Innocenti, Moscardini, Sperti, Pannunzio, Cristina. All.: Francesco Di Rocca. <br >BADESSE: Nesi, Del Toro, Maestrini, Resti, Cencioni, Barbetti, Pattaro, Bucciarelli, Hoxha, Kulla, Mehmeti. A disp.: Montagnani, Carobelli, Gennari, Bruni, Chiarelli. All.: Lorenzo Nannizzi. <br >
ARBITRO: Di Legge di Pisa. <br >
RETI: Gaye, Giovannetti, Chelli 2, Innocenti, Kulla.
Un Atletico Etruria incerottato e ancora alle prese con la ricerca dei nuovi equilibri dopo i numerosi cambiamenti succedutisi nel corso delle festività natalizie, rispetta comunque i favori del pronostico e fa suo con un netto punteggio il confronto casalingo contro il Badesse. Soffre inizialmente la formazione padrona di casa, che scende in campo con un modulo forzato , il 3-5-2, nonostante nelle intenzioni del tecnico locale sia il 4-4-2 il vestito ideale per la sua squadra. Questo è dovuto ad alcune assenze nel pacchetto arretrato dell'Etruria, che difatti nei primi minuti fatica non poco a contenere la verve di un Badesse propositivo, che prova subito a sbloccare il risultato. Dopo aver corso alcuni pericoli ed esserne uscito indenne, l'Atletico si scuote ed entra rapidamente in partita. A propizi are la vittoria è Gaye: l'ex attaccante del Cascina, arrivato da poche settimane, porta i suoi in vantaggio facendosi trovare pronto sottomisura per depositare in rete un cross proveniente dalla sinistra e ben calibrato da parte di Orlandi. Passano pochi minuti ed è Giovannetti a firmare il raddoppio, con un perentorio e risolutivo colpo di testa da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di una mischia in area senese. Completa poi l'opera Chelli che, prima dell'intervallo, realizza anche la terza rete per i pisani. Nella ripresa la gara offre pochi spunti di cronaca, essendo il risultato ormai ampiamente acquisito dai locali. Spazio però per altre tre reti, due delle quali firmate dall'Atletico che allunga grazie alla seconda rete personale di Chelli e alla quinta realizzata da Innocenti. Meritata la rete della bandiera per il Badesse, che alleggerisce un po' il passivo finale. <b>
Calciatoripiù: Gaye</b> (Atletico Etruria): il nuovo acquisto dell'Atletico mette in grossa difficoltà gli avversari. <b>Chelli </b>(Atletico Etruria): impreziosisce una bella prova con due gol. <b>Termine </b>(Atletico Etruria): ottimo in fase difensiva. <b>Orlandi </b>(Atletico Etruria): detta legge a centrocampo.