- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
12 - 0
- Peccioli
PONSACCO: Matteoli, Fallou, Tolomei, Nencioni, Ferrera, Arrighini, Uruci, Martini, Sbrana, Ercoli, Orsini. A disp.: Giuntini, Gliatta, N. Ciampi, Campinoti, Lilla. All.: Emiliano Niccolini.
PECCIOLI B: Ciaciru, Trassinelli, Giusti, Moretti, Gennai, Caporilli, Colombini, Rovini, Campana, Mennetti, Marinari. A disp.: Meini, Saccinto, Tenerani, Volpi, Baroni, Botti, Wojcik. All.: Rocco Portantiero.
ARBITRO: Vaiana di Pisa
RETI: Ciampi 3, Arrighini, Tolomei, Orsini 2, Fallou 2, Campinoti, Sbrana, Ercoli.
Alla vigilia della sfida, visto i favori del pronostico che pendevano dalla parte dei padroni di casa, ci si poteva aspettare una sfida dall'esito scontato. Difficile però pensare a una vittoria così larga del Ponsacco su un Peccioli in difficoltà. I rossoblù iniziano a saccheggiare la difesa dopo pochi minuti di gioco e scheggiano un palo con Ercoli. Al 7', dopo tanta pressione offensiva, ecco la rete dei ragazzi di Niccolini: incursione in area di Orsini, tiro respinto da Ciaciru ma la sfera finisce sui piedi di Ercoli che non ha difficoltà a insaccare il tap-in a porta sguarnita. Dopo pochi minuti dal vantaggio, con un diagonale velenoso Arrighini trova il raddoppio che incanala già la partita. Gli attaccanti del Ponsacco sembrano bambini al parco giochi e non smettono di segnare. Va a segno anche Uruci e con il gol di Sbrana e la doppietta di Fallou si conclude la prima frazione. Nella ripresa i ritmi fisiologicamente calano ma c'è spazio per vedere un'altra perla della capolista, un tiro a giro da fuori di Tolomei, che col destro pesca una parabola imprendibile per il malcapitato Ciaciru. Nella ripresa Orsini concretizza con freddezza una bella azione corale, poi entra Ciampi che nel giro di pochi minuti realizza una tripletta, di cui l'ultimo gol merita una menzione speciale, un pallonetto delicato e preciso dal limite che scavalca Ciaciru e regala l'ennesimo gol ai suoi, suggellando una grande prestazione personale. Completa la festa un altro neo-entrato, Campinoti, che dopo poco dal suo ingresso in campo batte ancora il portiere avversario. Il punteggio finale è un roboante 12-0, superflui altri commenti su una gara mai in discussione.
Calciatoripiù: difficile trovare i migliori in una partita così, da premiare sicuramente Ciampi e Tolomei per i due grandi gol realizzati.
PONSACCO: Matteoli, Fallou, Tolomei, Nencioni, Ferrera, Arrighini, Uruci, Martini, Sbrana, Ercoli, Orsini. A disp.: Giuntini, Gliatta, N. Ciampi, Campinoti, Lilla. All.: Emiliano Niccolini.<br >PECCIOLI B: Ciaciru, Trassinelli, Giusti, Moretti, Gennai, Caporilli, Colombini, Rovini, Campana, Mennetti, Marinari. A disp.: Meini, Saccinto, Tenerani, Volpi, Baroni, Botti, Wojcik. All.: Rocco Portantiero.<br >
ARBITRO: Vaiana di Pisa<br >
RETI: Ciampi 3, Arrighini, Tolomei, Orsini 2, Fallou 2, Campinoti, Sbrana, Ercoli.
Alla vigilia della sfida, visto i favori del pronostico che pendevano dalla parte dei padroni di casa, ci si poteva aspettare una sfida dall'esito scontato. Difficile però pensare a una vittoria così larga del Ponsacco su un Peccioli in difficoltà. I rossoblù iniziano a saccheggiare la difesa dopo pochi minuti di gioco e scheggiano un palo con Ercoli. Al 7', dopo tanta pressione offensiva, ecco la rete dei ragazzi di Niccolini: incursione in area di Orsini, tiro respinto da Ciaciru ma la sfera finisce sui piedi di Ercoli che non ha difficoltà a insaccare il tap-in a porta sguarnita. Dopo pochi minuti dal vantaggio, con un diagonale velenoso Arrighini trova il raddoppio che incanala già la partita. Gli attaccanti del Ponsacco sembrano bambini al parco giochi e non smettono di segnare. Va a segno anche Uruci e con il gol di Sbrana e la doppietta di Fallou si conclude la prima frazione. Nella ripresa i ritmi fisiologicamente calano ma c'è spazio per vedere un'altra perla della capolista, un tiro a giro da fuori di Tolomei, che col destro pesca una parabola imprendibile per il malcapitato Ciaciru. Nella ripresa Orsini concretizza con freddezza una bella azione corale, poi entra Ciampi che nel giro di pochi minuti realizza una tripletta, di cui l'ultimo gol merita una menzione speciale, un pallonetto delicato e preciso dal limite che scavalca Ciaciru e regala l'ennesimo gol ai suoi, suggellando una grande prestazione personale. Completa la festa un altro neo-entrato, Campinoti, che dopo poco dal suo ingresso in campo batte ancora il portiere avversario. Il punteggio finale è un roboante 12-0, superflui altri commenti su una gara mai in discussione. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile trovare i migliori in una partita così, da premiare sicuramente <b>Ciampi </b>e <b>Tolomei </b>per i due grandi gol realizzati.