- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
1 - 8
- San Giuliano
PECCIOLI B: Ciaciru, Trassinelli, Campana, Caporilli, Saccinto, Tenerani, Gennai, Moretti, Ninci, Rovini, Barone. A disp.: Meini, Gregoretti, Cantini, Doda, F. Volpi. All.: Rocco Portantiero.
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, De Stefano, Mastrofini, Grasseschi, A. Benedetti, Pavolettoni, Luchetti, Patacchini, Giovannetti, Carbone. A disp.: Brunetti, L. Benedetti, Landi, Pannia. All.: Cusato.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: Pavolettoni 2, Patacchini 4, Benedetti, Giovannetti, Doda.
Dopo la vittoria contro il Peccioli del sabato precedente, il San Giuliano si ripete contro la seconda squadra nerazzurra, ma stavolta non c'è storia; troppa la differenza vista in campo tra le due compagini, sintetizzata da un risultato forse comunque oltremodo largo. Sin dal fischio d'inizio il San Giuliano prende saldamente le redini del gioco e dà l'impressione di poter far male in qualsiasi momento, ma nei primi minuti gli assalti della squadra di Cusato vengono respinti più che dalla difesa di casa dal forte vento che impedisce trame di gioco fluide agli attori sul terreno di gioco. La pressione del San Giuliano è comunque costante e si tramuta nel gol del vantaggio dopo poco più di 5': l'azione magistrale libera al tiro Pavolettoni che non sbaglia e porta avanti i suoi. Ancora Pavolettoni in stato di grazia poco dopo sfiora l'incrocio con una gran conclusione dal limite, prove generali per la doppietta che arriverà di lì a poco. Alle due reti di Pavo-gol si deve aggiungere un'altra doppietta, quello di uno scatenato Patacchini, che in velocità per due volte brucia la disattenta retroguardia di casa e una volta d'avanti a Ciaciru lo fredda in ambedue le occasioni. Il primo tempo si conclude con un0 0-4 che lascia poco spazio all'interpretazione e nella ripresa il Peccioli cerca di alzare il baricentro per abbozzare un minimo di reazione. Errore grave perché i padroni di casa scoprono il fianco alle temibili ripartenze degli ospiti, scorribande guidate dal solito Patacchini, bravo a trovare altri due gol con un preciso diagonale e dopo con un piazzato chirurgico a suggellare l'ennesimo contropiede del San Giuliano. I nerazzurri di casa sono allo sbando ma hanno il merito di non mollare mai e vengono premiati col gol della bandiera di Doda, che svetta più in alto di tutti e corregge in rete un tiro dalla bandierina di Gregoretti. Dopo il gol segnato è un buon momento del Peccioli, vicino alla seconda segnatura con Moretti. Ma questi 5' sono solo un fuoco di paglia; dopo i cambi effettuati il San Giuliano conclude al meglio la gara, trovando il gol dell'1-7 con un bell'inserimento di Giovannetti e arrotondando il punteggio nel finale con A. Benedetti. Quest'ultimo bel gol è la pennellata d'autore su una giornata super di tutti i giocatori ospiti.
Calciatoripiù: per il Peccioli onore a Moretti e Ciaciru, ultimi a mollare; nel San Giuliano spicca la prova di Patacchini, autore di un poker da applausi.
D.N.A.
PECCIOLI B: Ciaciru, Trassinelli, Campana, Caporilli, Saccinto, Tenerani, Gennai, Moretti, Ninci, Rovini, Barone. A disp.: Meini, Gregoretti, Cantini, Doda, F. Volpi. All.: Rocco Portantiero.<br >SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, De Stefano, Mastrofini, Grasseschi, A. Benedetti, Pavolettoni, Luchetti, Patacchini, Giovannetti, Carbone. A disp.: Brunetti, L. Benedetti, Landi, Pannia. All.: Cusato.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: Pavolettoni 2, Patacchini 4, Benedetti, Giovannetti, Doda.
Dopo la vittoria contro il Peccioli del sabato precedente, il San Giuliano si ripete contro la seconda squadra nerazzurra, ma stavolta non c'è storia; troppa la differenza vista in campo tra le due compagini, sintetizzata da un risultato forse comunque oltremodo largo. Sin dal fischio d'inizio il San Giuliano prende saldamente le redini del gioco e dà l'impressione di poter far male in qualsiasi momento, ma nei primi minuti gli assalti della squadra di Cusato vengono respinti più che dalla difesa di casa dal forte vento che impedisce trame di gioco fluide agli attori sul terreno di gioco. La pressione del San Giuliano è comunque costante e si tramuta nel gol del vantaggio dopo poco più di 5': l'azione magistrale libera al tiro Pavolettoni che non sbaglia e porta avanti i suoi. Ancora Pavolettoni in stato di grazia poco dopo sfiora l'incrocio con una gran conclusione dal limite, prove generali per la doppietta che arriverà di lì a poco. Alle due reti di Pavo-gol si deve aggiungere un'altra doppietta, quello di uno scatenato Patacchini, che in velocità per due volte brucia la disattenta retroguardia di casa e una volta d'avanti a Ciaciru lo fredda in ambedue le occasioni. Il primo tempo si conclude con un0 0-4 che lascia poco spazio all'interpretazione e nella ripresa il Peccioli cerca di alzare il baricentro per abbozzare un minimo di reazione. Errore grave perché i padroni di casa scoprono il fianco alle temibili ripartenze degli ospiti, scorribande guidate dal solito Patacchini, bravo a trovare altri due gol con un preciso diagonale e dopo con un piazzato chirurgico a suggellare l'ennesimo contropiede del San Giuliano. I nerazzurri di casa sono allo sbando ma hanno il merito di non mollare mai e vengono premiati col gol della bandiera di Doda, che svetta più in alto di tutti e corregge in rete un tiro dalla bandierina di Gregoretti. Dopo il gol segnato è un buon momento del Peccioli, vicino alla seconda segnatura con Moretti. Ma questi 5' sono solo un fuoco di paglia; dopo i cambi effettuati il San Giuliano conclude al meglio la gara, trovando il gol dell'1-7 con un bell'inserimento di Giovannetti e arrotondando il punteggio nel finale con A. Benedetti. Quest'ultimo bel gol è la pennellata d'autore su una giornata super di tutti i giocatori ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Peccioli onore a <b>Moretti </b>e <b>Ciaciru</b>, ultimi a mollare; nel San Giuliano spicca la prova di <b>Patacchini</b>, autore di un poker da applausi.
D.N.A.