- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
0 - 2
- Ponsacco
PECCIOLI: Sempito, Chiarei, Nanni, Coli, Cantini, Ninci, Gregoretti, Meini, Rossi, Doda, Volpi. A disp.: Saccinto, Botti, Caporilli. All.: Claudio Salvadori.
PONSACCO: Giuntini, Guerrini, Gliatta, Lilla, Ferrera, Arrighini, Tolomei, Mastini, Ercoli, Nencioni, N. Ciampi. A disp.: Sbrana, Matteoli, Uruci, Orsini, Bandecchi, M. Ciampi All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Asimi di Pontedera
RETI: N. Ciampi, Orsini.
Diciotto su ventuno. Il Ponsacco conquista l'ennesima vittoria e continua la propria corsa solitaria verso il titolo: la squadra rossoblù è sempre più capolista e dominatrice incontrastata del campionato. In quel di Peccioli però la sfida è alquanto ostica, un po' per il vento forte che condiziona il gioco, un po' per la tenacia e la garra della squadra locale che non si arrende fino alla fine. La prima parte della partita è abbastanza equilibrata: il Ponsacco non riesce ad esprimersi ai soliti livelli, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. La partita cambia nel secondo tempo, quando il Ponsacco ingrana la quinta e spinge sull'acceleratore, portandosi finalmente in vantaggio. Sul traversone di Ferrera dalla destra, il pallone arriva basso sui piedi di Niccolò Ciampi, bravo a deviare in rete per lo 0-1 che mette in discesa la partita per la squadra ospite. Il Ponsacco continua a spingere e il Peccioli in due occasioni prova a rispondere in contropiede, prima con Volpi e poi con Doda. È però sempre il Ponsacco a controllare la partita e ben presto arriva il gol che mette al sicuro i tre punti. Ercoli mette in mezzo un gran cross dalla sinistra, Sbrana con il sinistro calcia di prima intenzione: il pallone si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Orsini a ribadire in rete con un colpo di testa facile da due passi. La partita non è ancora finita, perché nel finale il Ponsacco prova senza pietà ad incrementare il già rassicurante vantaggio. Uruci sfiora il gol dello 0-3 con un sinistro micidiale destinato all'angolino, ma parato dall'intervento provvidenziale del portiere pecciolese. Finisce così 0-2 per un Ponsacco implacabile, che sale a quota cinquantasette punti in classifica.
Calciatoripiù: Ferrera, Sbrana, Orsini (Ponsacco).
PECCIOLI: Sempito, Chiarei, Nanni, Coli, Cantini, Ninci, Gregoretti, Meini, Rossi, Doda, Volpi. A disp.: Saccinto, Botti, Caporilli. All.: Claudio Salvadori.<br >PONSACCO: Giuntini, Guerrini, Gliatta, Lilla, Ferrera, Arrighini, Tolomei, Mastini, Ercoli, Nencioni, N. Ciampi. A disp.: Sbrana, Matteoli, Uruci, Orsini, Bandecchi, M. Ciampi All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera<br >
RETI: N. Ciampi, Orsini.
Diciotto su ventuno. Il Ponsacco conquista l'ennesima vittoria e continua la propria corsa solitaria verso il titolo: la squadra rossoblù è sempre più capolista e dominatrice incontrastata del campionato. In quel di Peccioli però la sfida è alquanto ostica, un po' per il vento forte che condiziona il gioco, un po' per la tenacia e la garra della squadra locale che non si arrende fino alla fine. La prima parte della partita è abbastanza equilibrata: il Ponsacco non riesce ad esprimersi ai soliti livelli, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. La partita cambia nel secondo tempo, quando il Ponsacco ingrana la quinta e spinge sull'acceleratore, portandosi finalmente in vantaggio. Sul traversone di Ferrera dalla destra, il pallone arriva basso sui piedi di Niccolò Ciampi, bravo a deviare in rete per lo 0-1 che mette in discesa la partita per la squadra ospite. Il Ponsacco continua a spingere e il Peccioli in due occasioni prova a rispondere in contropiede, prima con Volpi e poi con Doda. È però sempre il Ponsacco a controllare la partita e ben presto arriva il gol che mette al sicuro i tre punti. Ercoli mette in mezzo un gran cross dalla sinistra, Sbrana con il sinistro calcia di prima intenzione: il pallone si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Orsini a ribadire in rete con un colpo di testa facile da due passi. La partita non è ancora finita, perché nel finale il Ponsacco prova senza pietà ad incrementare il già rassicurante vantaggio. Uruci sfiora il gol dello 0-3 con un sinistro micidiale destinato all'angolino, ma parato dall'intervento provvidenziale del portiere pecciolese. Finisce così 0-2 per un Ponsacco implacabile, che sale a quota cinquantasette punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Ferrera, Sbrana, Orsini</b> (Ponsacco).