- Juniores Regionali GIR.D
- Gracciano
-
2 - 1
- Atletico Etruria
GRACCIANO: Poggialini, Feti, Marri, Pittaro, Sorrentino, Brucato, Corcione, Avitabile, Varone, Palmieri, Bianco. A disp.: Klak, D'Angelo, Bellini, Cavuoti, Borgianni. All.: Diego Trentacoste.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Badalassi, Termine, Giovannetti, Pannunzio, Puccioni, Serra, Dominici, Chelli, Gaye, Innocenti. A disp.: Bachini, Gargani, Sperti, Natola, Moscardini. All.: Francesco Di Rocca.
ARBITRO: Giuseppe Gioffre di Empoli.
RETI: 32' Gaye, 43' rig. Corcione, 78' Palmieri.
NOTE: espulso Badalassi.
Grande inizio di 2018 per il Gracciano, che davanti al pubblico di casa ottiene un'importantissima vittoria in rimonta contro l'ottimo Atletico Etruria. Gara sostanzialmente equilibrata quella di Gracciano, fra due squadre in salute e che nella prima parte di campionato hanno mostrato di avere ottime qualità. Nella prima parte di gara sembra partire meglio il Gracciano, che dopo pochi minuti confeziona subito una potenziale palla gol con Corcione, che si ritrova a tu per tu con Marconcini ma aspetta troppo prima di calciare in porta, trovando così il recupero di un difensore ospite. L'Atletico Etruria, dal canto suo, risponde affidandosi alle incursioni del velocissimo Gaye, che al 20' spaventa Poggialini con un diagonale che termina di un soffio a lato. Il Gracciano, però, sembra più propositivo in zona offensiva e prima della mezz'ora si rende pericoloso con il solito Corcione e, soprattutto, con Varone, che a tu per tu con Poggialini spedisce incredibilmente a lato. Così i troppi gol sbagliato finiscono per pesare sul conto dei padroni di casa, che al 32' si ritrovano in svantaggio a causa del bel gol di Gaye, che porta sull'1-0 l'Atletico Etruria al termine di un'azione tutta in velocità. Colpito nel suo momento migliore, il Gracciano comunque ha il merito di non perdersi d'animo e nel finale di primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa, che al 43' ottengono un calcio di rigore per fallo del portiere ospite Marconcini, che travolge Bianco in uscita: dagli undici metri si presenta Corcione, che trasforma per il momentaneo 1-1, risultato con cui si va all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco si rende subito pericoloso l'Atletico Etruria, sempre con il solito Gaye e con Innocenti, che trovano l'attenta opposizione di Poggialini. Col passare dei minuti, però, torna alla carica il Gracciano, che al 65' spreca una colossale palla gol con Bianco, che a tu per tu con Marconcini tira altissimo. Passano 5' e stavolta è Corcione a divorarsi la palla del vantaggio, calciando ancora alto da posizione defilata. Nel finale di gara, però, arriva la svolta del match, perché prima gli ospiti rimangono in dieci uomini a causa del rosso a Badalassi, poi, dopo una palla persa in attacco, l'Atletico Etruria subisce il contropiede del Gracciano, che con quattro passaggi consente a Palmieri di presentarsi a tu per tu con Marconcini e di batterlo con un destro in buca d'angolo che vale i tre punti, nonché la terza vittoria consecutiva in altrettante partite per il Gracciano da quando è cominciata l'era Trentacoste.
Calciatoripiù: nel Gracciano un plauso a tutto il collettivo. Nell'Atletico Etruria in evidenza Gaye.
GRACCIANO: Poggialini, Feti, Marri, Pittaro, Sorrentino, Brucato, Corcione, Avitabile, Varone, Palmieri, Bianco. A disp.: Klak, D'Angelo, Bellini, Cavuoti, Borgianni. All.: Diego Trentacoste. <br >ATL.ETRURIA: Marconcini, Badalassi, Termine, Giovannetti, Pannunzio, Puccioni, Serra, Dominici, Chelli, Gaye, Innocenti. A disp.: Bachini, Gargani, Sperti, Natola, Moscardini. All.: Francesco Di Rocca.<br >
ARBITRO: Giuseppe Gioffre di Empoli. <br >
RETI: 32' Gaye, 43' rig. Corcione, 78' Palmieri. <br >NOTE: espulso Badalassi.
Grande inizio di 2018 per il Gracciano, che davanti al pubblico di casa ottiene un'importantissima vittoria in rimonta contro l'ottimo Atletico Etruria. Gara sostanzialmente equilibrata quella di Gracciano, fra due squadre in salute e che nella prima parte di campionato hanno mostrato di avere ottime qualità. Nella prima parte di gara sembra partire meglio il Gracciano, che dopo pochi minuti confeziona subito una potenziale palla gol con Corcione, che si ritrova a tu per tu con Marconcini ma aspetta troppo prima di calciare in porta, trovando così il recupero di un difensore ospite. L'Atletico Etruria, dal canto suo, risponde affidandosi alle incursioni del velocissimo Gaye, che al 20' spaventa Poggialini con un diagonale che termina di un soffio a lato. Il Gracciano, però, sembra più propositivo in zona offensiva e prima della mezz'ora si rende pericoloso con il solito Corcione e, soprattutto, con Varone, che a tu per tu con Poggialini spedisce incredibilmente a lato. Così i troppi gol sbagliato finiscono per pesare sul conto dei padroni di casa, che al 32' si ritrovano in svantaggio a causa del bel gol di Gaye, che porta sull'1-0 l'Atletico Etruria al termine di un'azione tutta in velocità. Colpito nel suo momento migliore, il Gracciano comunque ha il merito di non perdersi d'animo e nel finale di primo tempo arriva la reazione dei padroni di casa, che al 43' ottengono un calcio di rigore per fallo del portiere ospite Marconcini, che travolge Bianco in uscita: dagli undici metri si presenta Corcione, che trasforma per il momentaneo 1-1, risultato con cui si va all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco si rende subito pericoloso l'Atletico Etruria, sempre con il solito Gaye e con Innocenti, che trovano l'attenta opposizione di Poggialini. Col passare dei minuti, però, torna alla carica il Gracciano, che al 65' spreca una colossale palla gol con Bianco, che a tu per tu con Marconcini tira altissimo. Passano 5' e stavolta è Corcione a divorarsi la palla del vantaggio, calciando ancora alto da posizione defilata. Nel finale di gara, però, arriva la svolta del match, perché prima gli ospiti rimangono in dieci uomini a causa del rosso a Badalassi, poi, dopo una palla persa in attacco, l'Atletico Etruria subisce il contropiede del Gracciano, che con quattro passaggi consente a Palmieri di presentarsi a tu per tu con Marconcini e di batterlo con un destro in buca d'angolo che vale i tre punti, nonché la terza vittoria consecutiva in altrettante partite per il Gracciano da quando è cominciata l'era Trentacoste. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gracciano un plauso a tutto il collettivo. Nell'Atletico Etruria in evidenza <b>Gaye</b>.