- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
0 - 3
- Ponsacco
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Diciotti, Del Corso, Cara, Taglioli, Konechny, Facchin, Pucci, Hysa. A disp.: Nesti, Antoci, Rovini, Della Posta, Santi, Pacini, Pierini. All.: Francesco Marianini.
PONSACCO: Giuntini, M. Ciampi, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Nencioni, Campinoti, Sbrana, Ercoli, N. Ciampi. A disp.: Tolomei, Barsottini, Fallou, Martini, Uruci. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: 12' Ferrera, 27' Arrighini rig., 55' N. Ciampi.
Neanche una buona squadra come il Calci riesce nella missione di infliggere la prima sconfitta stagionale allo schiacciasassi Ponsacco, anzi: la squadra di Niccolini ha vinto con merito con un secco 0-3 mostrando ancora una volta i muscoli e rivelandosi squadra compatta in difesa e cinica nel colpire su calcio piazzato. Il vantaggio ponsacchino arriva il 12' su pallone inattivo: è Ferrera ad anticipare tutti insaccando con un perentorio colpo di testa. Il Calci si destreggia bene fino al 27', minuto in cui N. Ciampi si incunea rapidamente in area dopo aver triangolato con Sbrana e al momento della conclusione viene steso da Diciotti costringendo l'arbitro ad assegnare rigore al Ponsacco: dagli undici metri Arrighini è freddo nel siglare lo 0-2 che taglia le gambe ai locali. Nella seconda frazione i padroni di casa tentano la reazione sbilanciandosi in avanti, ma la difesa avversaria è davvero impenetrabile e copre tutti gli spazi. Il Ponsacco è scaltro a proteggere il doppio vantaggio e al 55' mette in cassaforte i tre punti sfruttando nuovamente un calcio piazzato: in area calcesana si accende un batti e ribatti e N. Ciampi è il più lesto di tutti a scaricare in fondo al sacco. Si tratta di un'altra prova di forza molto importante per il Ponsacco che mantiene intatti i cinque punti di vantaggio sul Migliarino e continua a rimanere l'unica squadra imbattuta del campionato, dall'altro lato il Calci esce dal campo un pizzico rammaricato per aver commesso un paio di ingenuità che sono costate carissime, ma consapevole di aver dato il massimo contro un avversario che sembra non conoscere ostacoli.
Calciatoripiù: Facchin, Hysa (Calci), Lilla, Fallou (Ponsacco).
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Diciotti, Del Corso, Cara, Taglioli, Konechny, Facchin, Pucci, Hysa. A disp.: Nesti, Antoci, Rovini, Della Posta, Santi, Pacini, Pierini. All.: Francesco Marianini.<br >PONSACCO: Giuntini, M. Ciampi, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Nencioni, Campinoti, Sbrana, Ercoli, N. Ciampi. A disp.: Tolomei, Barsottini, Fallou, Martini, Uruci. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa<br >
RETI: 12' Ferrera, 27' Arrighini rig., 55' N. Ciampi.
Neanche una buona squadra come il Calci riesce nella missione di infliggere la prima sconfitta stagionale allo schiacciasassi Ponsacco, anzi: la squadra di Niccolini ha vinto con merito con un secco 0-3 mostrando ancora una volta i muscoli e rivelandosi squadra compatta in difesa e cinica nel colpire su calcio piazzato. Il vantaggio ponsacchino arriva il 12' su pallone inattivo: è Ferrera ad anticipare tutti insaccando con un perentorio colpo di testa. Il Calci si destreggia bene fino al 27', minuto in cui N. Ciampi si incunea rapidamente in area dopo aver triangolato con Sbrana e al momento della conclusione viene steso da Diciotti costringendo l'arbitro ad assegnare rigore al Ponsacco: dagli undici metri Arrighini è freddo nel siglare lo 0-2 che taglia le gambe ai locali. Nella seconda frazione i padroni di casa tentano la reazione sbilanciandosi in avanti, ma la difesa avversaria è davvero impenetrabile e copre tutti gli spazi. Il Ponsacco è scaltro a proteggere il doppio vantaggio e al 55' mette in cassaforte i tre punti sfruttando nuovamente un calcio piazzato: in area calcesana si accende un batti e ribatti e N. Ciampi è il più lesto di tutti a scaricare in fondo al sacco. Si tratta di un'altra prova di forza molto importante per il Ponsacco che mantiene intatti i cinque punti di vantaggio sul Migliarino e continua a rimanere l'unica squadra imbattuta del campionato, dall'altro lato il Calci esce dal campo un pizzico rammaricato per aver commesso un paio di ingenuità che sono costate carissime, ma consapevole di aver dato il massimo contro un avversario che sembra non conoscere ostacoli. <b>
Calciatoripiù: Facchin, Hysa</b> (Calci), <b>Lilla, Fallou</b> (Ponsacco).