• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Sextum Bientina
  • 0 - 3
  • Fratres Perignano


S. BIENTINA: Botti, Cinelli, Mottinelli, Agazio, Scancarello Giorgetti, Abbondandolo, Carnovale, De Rinaldis, Colonna, Cobasa. A disp.: Sibilia, Bianco, Lo Caso. All.: Michele Nigro.
F.PERIGNANO: Fabbioli, Alfaroli, Bacci, Cecchinelli, Desii, Fiorio Plà, Gaziano, Giustini, Gliatta, Polak, Salutini. A disp.: Romboli Armani, Carioligi, Citi, Eliani, Kuqi, Pacini, Sylla, Vespi. All.: Michele Gliatta.

ARBITRO: Barbalinardo di Pisa

RETI: 30' Salutini, 50' Desii, 75' Polak.



Nonostante la differenza in classifica, buona parte della gara tra Sextum Bientina e Fratres Perignano è stata caratterizzata da un buon equilibrio sul terreno di gioco: alla fine però i rossoblù vincono per 0-3. Bisogna peraltro riconoscere che gli ospiti hanno quasi sempre avuto tra le mani il pallino del gioco, ma dal canto loro i locali hanno saputo costantemente difendersi correttamente, coprendo tutti gli spazi. Il primo tempo vede i ragazzi di Gliatta condurre bene la fase offensiva ma allo stesso tempo rischiare qualche buona ripartenza dei locali. Ci vogliono trenta minuti per dare ragione agli attacchi ospiti: i Fratres passano in vantaggio sfruttando un pallone gestito male dei nerazzurri poco fuori area di rigore. Lanciato in profondità, Salutini batte Botti in uscita. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con il gioco sviluppato sempre nella parte centrale. Al 50' raddoppio dei Fratres Perignano con Desii che con grande caparbietà conquista il pallone a centrocampo e con un forte diagonale trova la rete. Il Sextum prova ad accorciare le distanze con Colonna e Cobas, in almeno tre occasioni vicini al gol: l'1-2 non arriva però un po' per la buona organizzazione della difesa perignanese e un po' per la poca precisione nella fase conclusiva. Al 75' c'è gloria anche per Polak che al volo, dopo aver anticipato l'uscita di Botti, batte a rete con grande sicurezza.

S. BIENTINA: Botti, Cinelli, Mottinelli, Agazio, Scancarello Giorgetti, Abbondandolo, Carnovale, De Rinaldis, Colonna, Cobasa. A disp.: Sibilia, Bianco, Lo Caso. All.: Michele Nigro.<br >F.PERIGNANO: Fabbioli, Alfaroli, Bacci, Cecchinelli, Desii, Fiorio Pl&agrave;, Gaziano, Giustini, Gliatta, Polak, Salutini. A disp.: Romboli Armani, Carioligi, Citi, Eliani, Kuqi, Pacini, Sylla, Vespi. All.: Michele Gliatta.<br > ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br > RETI: 30' Salutini, 50' Desii, 75' Polak. Nonostante la differenza in classifica, buona parte della gara tra Sextum Bientina e Fratres Perignano &egrave; stata caratterizzata da un buon equilibrio sul terreno di gioco: alla fine per&ograve; i rossobl&ugrave; vincono per 0-3. Bisogna peraltro riconoscere che gli ospiti hanno quasi sempre avuto tra le mani il pallino del gioco, ma dal canto loro i locali hanno saputo costantemente difendersi correttamente, coprendo tutti gli spazi. Il primo tempo vede i ragazzi di Gliatta condurre bene la fase offensiva ma allo stesso tempo rischiare qualche buona ripartenza dei locali. Ci vogliono trenta minuti per dare ragione agli attacchi ospiti: i Fratres passano in vantaggio sfruttando un pallone gestito male dei nerazzurri poco fuori area di rigore. Lanciato in profondit&agrave;, Salutini batte Botti in uscita. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con il gioco sviluppato sempre nella parte centrale. Al 50' raddoppio dei Fratres Perignano con Desii che con grande caparbiet&agrave; conquista il pallone a centrocampo e con un forte diagonale trova la rete. Il Sextum prova ad accorciare le distanze con Colonna e Cobas, in almeno tre occasioni vicini al gol: l'1-2 non arriva per&ograve; un po' per la buona organizzazione della difesa perignanese e un po' per la poca precisione nella fase conclusiva. Al 75' c'&egrave; gloria anche per Polak che al volo, dopo aver anticipato l'uscita di Botti, batte a rete con grande sicurezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI