- Juniores Regionali GIR.D
- Grosseto
-
3 - 0
- Poggibonsi
GROSSETO: Mileo, Melfi, Pastorelli, Cosonni, Formicola, Lazzerini, De Carolis, Bicocchi, Tichem, Corradi, Zarone. A disp.: Brunelli, Lorini, Chelini, Rapposelli, Dovidio. All.: Emiliano Biliotti.
POGGIBONSI: Granchi, Rubino, Patacchini, Gaaloul, Caso, Magazzini, COlibazzi, Syll, Romanelli, Calosi, Nasoni. A disp.: Srecchi, Bongini, Cenni, Del Mastro, Furno, Ruffo, Sarr. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Ibraimi di Piombino.
RETI: 47' p.t. De Carolis, 85' e 90' Tichem.
Gioca d'anticipo la capolista Grosseto, e la sua mossa ancora una volta è nel segno della continuità, della regolarità di marcia, della crescente autostima che progressivamente prende corpo nella formazione di mister Biliotti, priva di bomber Molinari, promosso temporaneamente in Prima squadra, la formazione locale può comunque contare sul contributo dell'esperto De Carolis, che scende con tanta voglia di far bene, e soprattutto sul nuovo acquisto Victor Tichem. Si tratta in realtà di un gradito ritorno per la compagine maremmana; il talentuoso attaccante infatti nella scorsa stagione ha fatto le fortune del Roselle e, dopo una parentesi all'Atletico Piombino, rientra alla base con la nuova maglia del Grosseto. E, come vedremo fra poco, i calciatori appena citati saranno semplicemente determinanti tanto nell'economia del match quanto nel decretarne il suo risultato finale. In tutto questo, il Poggibonsi arriva in Maremma non certo per una scampagnata, nel giorno di festa: i giallorossi, rinvigoriti dalla cura di mister Saventi scendono in campo con la necessità e la voglia di fare punti pur consapevoli della difficoltà del cimento. Per quasi tutto il match i senesi hanno il grande merito di giocare con grande applicazione e disciplina tattica ,resistendo bene al forcing offensivo della corazzata avversaria. Gli ospiti tengono bene le misure in campo ed esibiscono una solida fase difensiva, imperniata su linee strette che si chiudono bene in fase di non possesso palla. Il Grosseto prova da subito a prendere in mano le redini del match ma, per tutto il primo tempo, il confronto scorre via combattuto e in grande equilibrio. Il Poggibonsi ribatte colpo su colpo, senza però a pungere a sua volta in avanti, ma proprio quando sembrava riuscire ad arrivare all'intervallo senza aver subito gol, ecco che nel secondo minuti di recupero del primo parziale arriva il gol che sblocca il risultato. Scocca infatti il 47' quando - sugli sviluppi di un affondo lungo la corsia esterna da parte di Bicocchi - la palla arriva al centro dell'area giallorossa; Tichem effettua un velo , lasciando così la possibilità del tiro a De Carolis, che non sbaglia e firma l'uno a zero. Un vantaggio legittimato in precedenza da un palo colpito dallo stesso De Carolis. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche, merito anche di un Poggibonsi combattivo e mai arrendevole. I padroni di casa però controllano la situazione e, dopo aver colpito un altro legno sempre con lo sfortunato De Carolis, al 65', nel finale chiudono i conti trovando altre due volte la via del gol. All'85' Tichem, pescato ottimamente da Lazzerini con un bel lancio per vie verticali, raddoppia i conti; al novantesimo spazio infine per la rete del definitivo tre a zero. Il punto esclamativo lo mette lo stesso Tichem che, servito da Melfi chiude i conti fissando il punteggio sul tre a zero finale, preludio a un 2017 che appresta a chiudersi in maniera superlativa per il Grosseto.
Calciatoripiù: Formicola (Grosseto): impeccabile la prova del centrale difensivo dei maremmani. De Carolis (Grosseto): in prestito dalla Prima squadra, l'esterno alto locale approccia alla grande l'impegno, onorandolo con un gol e ben due pali colpiti. Magazzini e Romanelli (Poggibonsi): i migliori nelle fila ospiti per continuità di rendimento nell'arco della partita.
GROSSETO: Mileo, Melfi, Pastorelli, Cosonni, Formicola, Lazzerini, De Carolis, Bicocchi, Tichem, Corradi, Zarone. A disp.: Brunelli, Lorini, Chelini, Rapposelli, Dovidio. All.: Emiliano Biliotti. <br >POGGIBONSI: Granchi, Rubino, Patacchini, Gaaloul, Caso, Magazzini, COlibazzi, Syll, Romanelli, Calosi, Nasoni. A disp.: Srecchi, Bongini, Cenni, Del Mastro, Furno, Ruffo, Sarr. All.: Graziano Saventi. <br >
ARBITRO: Ibraimi di Piombino. <br >
RETI: 47' p.t. De Carolis, 85' e 90' Tichem.
Gioca d'anticipo la capolista Grosseto, e la sua mossa ancora una volta è nel segno della continuità, della regolarità di marcia, della crescente autostima che progressivamente prende corpo nella formazione di mister Biliotti, priva di bomber Molinari, promosso temporaneamente in Prima squadra, la formazione locale può comunque contare sul contributo dell'esperto De Carolis, che scende con tanta voglia di far bene, e soprattutto sul nuovo acquisto Victor Tichem. Si tratta in realtà di un gradito ritorno per la compagine maremmana; il talentuoso attaccante infatti nella scorsa stagione ha fatto le fortune del Roselle e, dopo una parentesi all'Atletico Piombino, rientra alla base con la nuova maglia del Grosseto. E, come vedremo fra poco, i calciatori appena citati saranno semplicemente determinanti tanto nell'economia del match quanto nel decretarne il suo risultato finale. In tutto questo, il Poggibonsi arriva in Maremma non certo per una scampagnata, nel giorno di festa: i giallorossi, rinvigoriti dalla cura di mister Saventi scendono in campo con la necessità e la voglia di fare punti pur consapevoli della difficoltà del cimento. Per quasi tutto il match i senesi hanno il grande merito di giocare con grande applicazione e disciplina tattica ,resistendo bene al forcing offensivo della corazzata avversaria. Gli ospiti tengono bene le misure in campo ed esibiscono una solida fase difensiva, imperniata su linee strette che si chiudono bene in fase di non possesso palla. Il Grosseto prova da subito a prendere in mano le redini del match ma, per tutto il primo tempo, il confronto scorre via combattuto e in grande equilibrio. Il Poggibonsi ribatte colpo su colpo, senza però a pungere a sua volta in avanti, ma proprio quando sembrava riuscire ad arrivare all'intervallo senza aver subito gol, ecco che nel secondo minuti di recupero del primo parziale arriva il gol che sblocca il risultato. Scocca infatti il 47' quando - sugli sviluppi di un affondo lungo la corsia esterna da parte di Bicocchi - la palla arriva al centro dell'area giallorossa; Tichem effettua un velo , lasciando così la possibilità del tiro a De Carolis, che non sbaglia e firma l'uno a zero. Un vantaggio legittimato in precedenza da un palo colpito dallo stesso De Carolis. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche, merito anche di un Poggibonsi combattivo e mai arrendevole. I padroni di casa però controllano la situazione e, dopo aver colpito un altro legno sempre con lo sfortunato De Carolis, al 65', nel finale chiudono i conti trovando altre due volte la via del gol. All'85' Tichem, pescato ottimamente da Lazzerini con un bel lancio per vie verticali, raddoppia i conti; al novantesimo spazio infine per la rete del definitivo tre a zero. Il punto esclamativo lo mette lo stesso Tichem che, servito da Melfi chiude i conti fissando il punteggio sul tre a zero finale, preludio a un 2017 che appresta a chiudersi in maniera superlativa per il Grosseto. <b>
Calciatoripiù: Formicola</b> (Grosseto): impeccabile la prova del centrale difensivo dei maremmani. <b>De Carolis</b> (Grosseto): in prestito dalla Prima squadra, l'esterno alto locale approccia alla grande l'impegno, onorandolo con un gol e ben due pali colpiti. <b>Magazzini e Romanelli</b> (Poggibonsi): i migliori nelle fila ospiti per continuità di rendimento nell'arco della partita.