- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
2 - 2
- Sporting Cecina
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Marino, Iazzetta, Bruni, Buccianti, Troiano, Cervetti, Giacalone, Nigido, Vergni, Bocchi. A disp.: Mariotti, Picci, Santiloni, Argirò, Biliotti. All.: Giagnoni.
SPORTING CECINA: Bonomo, Salvatore, Niotta, Righini, Tabani, Pagliai, Dos Santos, Callaioli, Zela, Gilleri, Venucci. A disp.: De Cicco, Capitani, Bernardini, Cipriani, Pannocchi, Buselli. All.: Rubino.
ARBITRO: Ammannito di Grosseto.
RETI: Dos Santos, Nigido 2, Gilleri.
È ancora bomber Nigido a decretare le fortune dell'Invicta Grosseto, che scende in campo per i tre punti - che sarebbero stati in continuità con quelli del turno precedente, in cui i cinque gol di Nigido hanno steso il Badesse - ma deve accontentarsi del sesto pari in campionato. Lo Sporting Cecina infatti combatte su ogni pallone e alla fine porta a casa un punto prezioso su cui costruire la rincorsa alla salvezza nel girone di ritorno. Alle prese con tante defezioni, vero e proprio sgradito leit-motiv di questo campionato, i ragazzi di Giagnoni esercitano un predominio nel controllo del gioco ma non riescono a finalizzare quanto prodotto, fornendo una prestazione con alti e bassi, in particolar modo a centrocampo. Si registra il botta e risposta fra le due compagini nel primo tempo: muove la prima mossa la squadra ospite, a segno con Dos Santos al termine di un'azione corale ben costruita dai livornesi, poi arriva il pari di Nigido che, presa palla, punta la porta avversaria e poi fa partire un gran tiro che assume una strana traiettoria e si insacca all'incrocio dei pali, imparabile. In avvio di ripresa l'Invicta potrebbe mettere la freccia, ma fallisce il raddoppio e viene ancora punita dallo Sporting Cecina, che si porta in vantaggio grazie a Gilleri, a segno con la complicità dei difensori e del portiere avversari. Un gol di prepotenza di Nigido - ancora lui - rimette tutto in equilibrio. È il definitivo due a due di una gara che mister Giagnoni analizza così: Un mese fa probabilmente non saremo riusciti a rimetterci in partita, quindi prendiamo questi piccoli segnali positivi. Dobbiamo però migliorare ancora tanto per tirarci fuori definitivamente da questa posizione di classifica.
Calciatoripiù: Nigido e Vergni (Invicta Grosseto).
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Marino, Iazzetta, Bruni, Buccianti, Troiano, Cervetti, Giacalone, Nigido, Vergni, Bocchi. A disp.: Mariotti, Picci, Santiloni, Argirò, Biliotti. All.: Giagnoni.<br >SPORTING CECINA: Bonomo, Salvatore, Niotta, Righini, Tabani, Pagliai, Dos Santos, Callaioli, Zela, Gilleri, Venucci. A disp.: De Cicco, Capitani, Bernardini, Cipriani, Pannocchi, Buselli. All.: Rubino. <br >
ARBITRO: Ammannito di Grosseto. <br >
RETI: Dos Santos, Nigido 2, Gilleri.
È ancora bomber Nigido a decretare le fortune dell'Invicta Grosseto, che scende in campo per i tre punti - che sarebbero stati in continuità con quelli del turno precedente, in cui i cinque gol di Nigido hanno steso il Badesse - ma deve accontentarsi del sesto pari in campionato. Lo Sporting Cecina infatti combatte su ogni pallone e alla fine porta a casa un punto prezioso su cui costruire la rincorsa alla salvezza nel girone di ritorno. Alle prese con tante defezioni, vero e proprio sgradito leit-motiv di questo campionato, i ragazzi di Giagnoni esercitano un predominio nel controllo del gioco ma non riescono a finalizzare quanto prodotto, fornendo una prestazione con alti e bassi, in particolar modo a centrocampo. Si registra il botta e risposta fra le due compagini nel primo tempo: muove la prima mossa la squadra ospite, a segno con Dos Santos al termine di un'azione corale ben costruita dai livornesi, poi arriva il pari di Nigido che, presa palla, punta la porta avversaria e poi fa partire un gran tiro che assume una strana traiettoria e si insacca all'incrocio dei pali, imparabile. In avvio di ripresa l'Invicta potrebbe mettere la freccia, ma fallisce il raddoppio e viene ancora punita dallo Sporting Cecina, che si porta in vantaggio grazie a Gilleri, a segno con la complicità dei difensori e del portiere avversari. Un gol di prepotenza di Nigido - ancora lui - rimette tutto in equilibrio. È il definitivo due a due di una gara che mister <b>Giagnoni </b>analizza così: <b>Un mese fa probabilmente non saremo riusciti a rimetterci in partita, quindi prendiamo questi piccoli segnali positivi. Dobbiamo però migliorare ancora tanto per tirarci fuori definitivamente da questa posizione di classifica.<br >
Calciatoripiù: Nigido e Vergni </b>(Invicta Grosseto).