- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
4 - 1
- LA Boracifera
S. MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Guidotti, Conforti, Linares, Lamberti, Qassid, Cipolli, Guarino, Mancini, Echatibi. A disp.: Pangallo, Salvadori, Sansossio, Zahid, Kapidani, Petrantonio.All.: Luca Paesano.
LA BORACIFERA: Bartoli, Tortorici, Shasivari, Betti, Bongi, Martelli, Lottini, Boldrini, Camici, Molinario, Fidanzi. A disp.: Vanni. All.: Fulvio Carmignani.
ARBITRO: Erba di Pisa.
RETI: Qassid, Guarino, Mancini 2, Lottini.
Il Santa Maria a Monte si lascia alle spalle la sconfitta patita in quel di Cascina nello scorso turno. La squadra di Luca Paesano supera per 4-1 la Boracifera in una partita controllata senza problemi dal primo all'ultimo minuto. I padroni di casa impiegano appena dieci minuti per portarsi sull'1-0 e incanalare la partita su binari favorevoli. Su un pallone messo in mezzo dalla sinistra, Qassid si inserisce dalle retrovie e trovandosi davanti al portiere lo spiazza con un tiro preciso e potente. La Boracifera prova a rispondere immediatamente, ma subisce la rete del 2-0 in ripartenza: ottima l'azione personale di Guarino sull'out di sinistra, con tanto di movimento a rientrare e tiro che dal vertice dell'area si infila sul secondo palo. Il Santa Maria a Monte continua a spingere, cercando di chiudere la partita definitivamente mettendo a segno il gol del 3-0 che costituirebbe il colpo del k.o. per la Boracifera. Il tris arriva attorno alla mezz'ora, quando Mancini si inventa un gol capolavoro da fuori area, un sinistro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, La Boracifera riapre la gara con un moto di orgoglio: in gol va Lottini per il 3-1 che lascia ancora aperto il discorso in vista del secondo tempo. Nella ripresa però la Boracifera non riesce a dare continuità alle proprie velleità di rimonta. Anzi, sono i padroni di casa ad andare nuovamente in rete e a mettere la parola fine sulla partita. Ottima l'iniziativa di Echatibi, che vede il taglio in profondità di Mancini sugli sviluppi di un contropiede: lo stesso Mancini arrivato al limite dell'area scavalca il portiere con un delizioso pallonetto che vale il 4-1 finale. I padroni di casa salgono a quota sedici punti in classifica, lasciandosi alle spalle il Porta a Lucca e continuando l'inseguimento al Romaiano.
Calciatoripiù: Mancini, Qassid (Santa Maria a Monte), Fidanzi (La Boracifera).
S. MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Guidotti, Conforti, Linares, Lamberti, Qassid, Cipolli, Guarino, Mancini, Echatibi. A disp.: Pangallo, Salvadori, Sansossio, Zahid, Kapidani, Petrantonio.All.: Luca Paesano.<br >LA BORACIFERA: Bartoli, Tortorici, Shasivari, Betti, Bongi, Martelli, Lottini, Boldrini, Camici, Molinario, Fidanzi. A disp.: Vanni. All.: Fulvio Carmignani.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa.<br >
RETI: Qassid, Guarino, Mancini 2, Lottini.
Il Santa Maria a Monte si lascia alle spalle la sconfitta patita in quel di Cascina nello scorso turno. La squadra di Luca Paesano supera per 4-1 la Boracifera in una partita controllata senza problemi dal primo all'ultimo minuto. I padroni di casa impiegano appena dieci minuti per portarsi sull'1-0 e incanalare la partita su binari favorevoli. Su un pallone messo in mezzo dalla sinistra, Qassid si inserisce dalle retrovie e trovandosi davanti al portiere lo spiazza con un tiro preciso e potente. La Boracifera prova a rispondere immediatamente, ma subisce la rete del 2-0 in ripartenza: ottima l'azione personale di Guarino sull'out di sinistra, con tanto di movimento a rientrare e tiro che dal vertice dell'area si infila sul secondo palo. Il Santa Maria a Monte continua a spingere, cercando di chiudere la partita definitivamente mettendo a segno il gol del 3-0 che costituirebbe il colpo del k.o. per la Boracifera. Il tris arriva attorno alla mezz'ora, quando Mancini si inventa un gol capolavoro da fuori area, un sinistro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, La Boracifera riapre la gara con un moto di orgoglio: in gol va Lottini per il 3-1 che lascia ancora aperto il discorso in vista del secondo tempo. Nella ripresa però la Boracifera non riesce a dare continuità alle proprie velleità di rimonta. Anzi, sono i padroni di casa ad andare nuovamente in rete e a mettere la parola fine sulla partita. Ottima l'iniziativa di Echatibi, che vede il taglio in profondità di Mancini sugli sviluppi di un contropiede: lo stesso Mancini arrivato al limite dell'area scavalca il portiere con un delizioso pallonetto che vale il 4-1 finale. I padroni di casa salgono a quota sedici punti in classifica, lasciandosi alle spalle il Porta a Lucca e continuando l'inseguimento al Romaiano. <b>
Calciatoripiù: Mancini, Qassid</b> (Santa Maria a Monte), <b>Fidanzi </b>(La Boracifera).