- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
1 - 6
- Ponsacco
S. BIENTINA: Botti, Scancarello, De Rinaldis, Sibilia, Agazio, Locaso, Carnovale, Abbondandolo, Colonna, Giorgetti, Bianco. A disp.: Marinai, Baronti, Cinelli, Mazzanti, Santolupo, Coronese. All.: Michele Nigro.
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Ciampi, Lilla, Ferrera, Arrighini, Thioub, Nencioni, Sbrana, Campinoti, Gliatta. A disp.: Matteoli, Barsottini, Iginetti, Ciampi, Pieri, Orsini, Martini. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Puntoni di Pisa
RETI: 12' Sbrana, 19' Thioub, 37' Orsini, 43' Ferrera, 54', 62' Pieri, 67' Colonna.
En plein. Continua la marcia inarrestabile del Ponsacco, che infila la decima vittoria su dieci partite e si conferma leader indiscusso della categoria. A farne le spese stavolta è il pur volenteroso Sextum Bientina, sconfitto nettamente al termine di un match senza storia. Pronti-via e i ragazzi di Niccolini si rendono subito pericolosi con un azione personale di Gliatta che, dopo aver superato due avversari, conclude di sinistro, trovando però la respinta del palo. È il preludio alla rete che arriverà soltanto pochi minuti dopo a opera di Sbrana, abile a deviare un traversone dalla destra di Tolomei quanto basta per superare Botti. I rossoblù continuano ad attaccare senza sosta e trovano al 19' il raddoppio con Thioub, che arriva a rimorchio sul cross arretrato dell'incontenibile Tolomei e conclude in rete con un destro tanto potente quanto angolato. In seguito al doppio vantaggio, i padroni di casa tentano una timida reazione e se la giocano a viso aperto per la parte restante di primo tempo, nonostante che riescano a rendersi pericolosi solo di rado dalle parti di Giuntini. Al rientro dall'intervallo, il Ponsacco fa subito intendere di voler chiudere i giochi e spinge con forza trovando prima il tris con il tocco in mischia del neo-entrato Orsini al 37' e successivamente lo 0-4 grazie allo stacco di testa nel cuore dell'area di Ferrera su corner dalla destra. L'uno-due a inizio ripresa è letale ed il Sextum non riesce più a reagire, venendo schiacciato nella propria metà campo dal Ponsacco, reso ancor più vivace dalle sostituzioni effettuate. Ancora due dei neo-entrati, questa volta Ciampi e Pieri, sono i protagonisti delle reti rossoblù. Intorno alla metà della seconda frazione di gioco infatti due reti fotocopia degli ospiti vedono Ciampi in entrambi i casi ispirare Pieri, che è implacabile a tu per tu col portiere e amplia il divario tra le due squadre. Nel finale di gara c'è spazio per il gol della bandiera di Colonna, che si getta su un lancio in profondità e scavalca l'estremo difensore ospite con un pallonetto morbido da fuori area, fissando il punteggio finale sull'1-6.
Calciatoripiù: Colonna (Sextum Bientina), Sbrana, Thioub, Tolomei (Ponsacco).
Luca Leggerini
S. BIENTINA: Botti, Scancarello, De Rinaldis, Sibilia, Agazio, Locaso, Carnovale, Abbondandolo, Colonna, Giorgetti, Bianco. A disp.: Marinai, Baronti, Cinelli, Mazzanti, Santolupo, Coronese. All.: Michele Nigro.<br >PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Ciampi, Lilla, Ferrera, Arrighini, Thioub, Nencioni, Sbrana, Campinoti, Gliatta. A disp.: Matteoli, Barsottini, Iginetti, Ciampi, Pieri, Orsini, Martini. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Puntoni di Pisa<br >
RETI: 12' Sbrana, 19' Thioub, 37' Orsini, 43' Ferrera, 54', 62' Pieri, 67' Colonna.
En plein. Continua la marcia inarrestabile del Ponsacco, che infila la decima vittoria su dieci partite e si conferma leader indiscusso della categoria. A farne le spese stavolta è il pur volenteroso Sextum Bientina, sconfitto nettamente al termine di un match senza storia. Pronti-via e i ragazzi di Niccolini si rendono subito pericolosi con un azione personale di Gliatta che, dopo aver superato due avversari, conclude di sinistro, trovando però la respinta del palo. È il preludio alla rete che arriverà soltanto pochi minuti dopo a opera di Sbrana, abile a deviare un traversone dalla destra di Tolomei quanto basta per superare Botti. I rossoblù continuano ad attaccare senza sosta e trovano al 19' il raddoppio con Thioub, che arriva a rimorchio sul cross arretrato dell'incontenibile Tolomei e conclude in rete con un destro tanto potente quanto angolato. In seguito al doppio vantaggio, i padroni di casa tentano una timida reazione e se la giocano a viso aperto per la parte restante di primo tempo, nonostante che riescano a rendersi pericolosi solo di rado dalle parti di Giuntini. Al rientro dall'intervallo, il Ponsacco fa subito intendere di voler chiudere i giochi e spinge con forza trovando prima il tris con il tocco in mischia del neo-entrato Orsini al 37' e successivamente lo 0-4 grazie allo stacco di testa nel cuore dell'area di Ferrera su corner dalla destra. L'uno-due a inizio ripresa è letale ed il Sextum non riesce più a reagire, venendo schiacciato nella propria metà campo dal Ponsacco, reso ancor più vivace dalle sostituzioni effettuate. Ancora due dei neo-entrati, questa volta Ciampi e Pieri, sono i protagonisti delle reti rossoblù. Intorno alla metà della seconda frazione di gioco infatti due reti fotocopia degli ospiti vedono Ciampi in entrambi i casi ispirare Pieri, che è implacabile a tu per tu col portiere e amplia il divario tra le due squadre. Nel finale di gara c'è spazio per il gol della bandiera di Colonna, che si getta su un lancio in profondità e scavalca l'estremo difensore ospite con un pallonetto morbido da fuori area, fissando il punteggio finale sull'1-6. <b>
Calciatoripiù: Colonna</b> (Sextum Bientina), <b>Sbrana, Thioub, Tolomei </b>(Ponsacco).
Luca Leggerini