- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
0 - 1
- Colline Pisane
CALCI: Bici, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Muller, Viviani, Pierini, Loni, Della Posta, Rovini. All.: Francesco Marianini.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, Battini, Cellai, Vona, Ilardi, Kellal, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Giari, Del Vecchio, Varotto, Hoxhaj. All.: Francesco Sassetti (indisponibile, in panchina Graziano Barsotti).
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETE: Bindi.
Clamoroso in quel di Calci. La squadra di Marianini, seconda in classifica, compie un passo falso tra le mura amiche. Le Colline Pisane vincono infatti per 0-1, portando a Cenaia tre punti inaspettati quanto preziosi. Corsara la squadra di Sassetti, influenzato e sostituito in via eccezionale in panchina da Graziano Barsotti. Parte meglio la formazione ospite, che passa in vantaggio nel primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene ribattuta dalla difesa e poi rimesso in mezzo per Bindi che sul secondo palo la piazza in rete con un bel colpo di testa. Il Calci, colpito nell'orgoglio, non riesce comunque a reagire. Pazzesca la prova offerta dalle Colline Pisane. Gli ospiti infatti sono perfetti nel pressare alto i portatori di palla del Calci, spengendo ogni barlume di gioco dei più quotati padroni di casa. Nel secondo tempo però comincia a farsi sentire la maggiore qualità dei padroni di casa, ma i tanti sforzi del Calci non portano a buon fine. Le Colline Pisane infatti si difendono in modo ineccepibile, chiudendo ogni spazio e paralizzando la manovra di un Calci che alla fine si demoralizza e si trova sorprendentemente nella condizione di gettare la spugna. Nei minuti finali, le Colline Pisane hanno anche la chance di chiudere la partita portandosi sullo 0-2, ma il portiere locale neutralizza senza troppi problemi. Finisce così con la vittoria delle Colline Pisane, che si portano a quota undici punti in classifica. Ed è una vittoria che fa felice anche la capolista Ponsacco, che può allungare a +6 proprio sul Calci.
Calciatoripiù: Baesso (Colline Pisane): il capitano dà fisicità e qualità in mezzo al terreno di gioco.
CALCI: Bici, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Muller, Viviani, Pierini, Loni, Della Posta, Rovini. All.: Francesco Marianini.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, Battini, Cellai, Vona, Ilardi, Kellal, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Giari, Del Vecchio, Varotto, Hoxhaj. All.: Francesco Sassetti (indisponibile, in panchina Graziano Barsotti).<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa.<br >
RETE: Bindi.
Clamoroso in quel di Calci. La squadra di Marianini, seconda in classifica, compie un passo falso tra le mura amiche. Le Colline Pisane vincono infatti per 0-1, portando a Cenaia tre punti inaspettati quanto preziosi. Corsara la squadra di Sassetti, influenzato e sostituito in via eccezionale in panchina da Graziano Barsotti. Parte meglio la formazione ospite, che passa in vantaggio nel primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene ribattuta dalla difesa e poi rimesso in mezzo per Bindi che sul secondo palo la piazza in rete con un bel colpo di testa. Il Calci, colpito nell'orgoglio, non riesce comunque a reagire. Pazzesca la prova offerta dalle Colline Pisane. Gli ospiti infatti sono perfetti nel pressare alto i portatori di palla del Calci, spengendo ogni barlume di gioco dei più quotati padroni di casa. Nel secondo tempo però comincia a farsi sentire la maggiore qualità dei padroni di casa, ma i tanti sforzi del Calci non portano a buon fine. Le Colline Pisane infatti si difendono in modo ineccepibile, chiudendo ogni spazio e paralizzando la manovra di un Calci che alla fine si demoralizza e si trova sorprendentemente nella condizione di gettare la spugna. Nei minuti finali, le Colline Pisane hanno anche la chance di chiudere la partita portandosi sullo 0-2, ma il portiere locale neutralizza senza troppi problemi. Finisce così con la vittoria delle Colline Pisane, che si portano a quota undici punti in classifica. Ed è una vittoria che fa felice anche la capolista Ponsacco, che può allungare a +6 proprio sul Calci. <b>
Calciatoripiù: Baesso</b> (Colline Pisane): il capitano dà fisicità e qualità in mezzo al terreno di gioco.