- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
1 - 2
- Stella Azzurra
S.MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli (46' Conforti), Cipolli Scali (35' Lamberti), Linares (43'Fellahi), Salvadori, Qassid, Kapidani, Sansossio, Mancini, Echatibi, Guarino (35' Guidotti). A disp.: Pangallo, Pietrantonio. All.: Luca Paesano.
STELLA AZZURRA: Shahini, Dello Iacono, Perini (39' Bini), Jamaii, Miconi, Esposito, Galligani (59' Germani), Salpano, Boddi (55' Badame), Enaanaa, Rossi (43' Vallini). A disp.: Gemignani. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: 6', 35' Enaanaa, 67' Mancini.
Tanto tuonò che piovve. Dopo tre pareggi consecutivi la Stella azzurra ottiene la prima vittoria stagionale, conquistata su un campo tutt'altro che facile. Pronti-via e la formazione ospite si porta subito in vantaggio con un calcio di punizione dalla pregevole fattura di Enaanaa, la cui conclusione a effetto finisce direttamente sotto l'incrocio dei pali non lasciando scampo a Cantini. Sotto di una rete, il S.Maria a Monte tenta una timida reazione senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Shahini. Le condizioni difficili del terreno di gioco non favoriscono la costruzione di trame elaborate e, nel complesso, la prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi in una prolungata fase di stallo in cui a regnare è l'equilibrio. Allo scadere del primo tempo l'episodio chiave: Galligani si invola sulla destra, traversone in area verso il ben appostato Enaanaa e tiro che viene sporcato quanto basta per sorprendere l'estremo difensore locale. La Stella Azzurra va così al riposo sul doppio vantaggio, costringendo i padroni di casa ad un secondo tempo all'arrembaggio. Al rientro dall'intervallo il S.Maria a Monte si dimostra fin da subito determinato ad accorciare le distanze, attaccando con forza e creando numerose occasioni da rete. Al 39' Mancini, lanciato in profondità, si libera bene dalla marcatura e sfiora il gol con un destro potente da posizione leggermente defilata. Ancora i ragazzi di Paesano in avanti e questa volta è Echatibi a impensierire Shahini, autore di alcuni interventi provvidenziali nella ripresa, con un sinistro pericoloso dalla distanza. Il forcing si concretizza al 67' quando, sugli sviluppi di un lancio di Salvadori, Mancini è abile ad approfittare di un'indecisione della retroguardia e spedire alle spalle del portiere ospite. Gli ultimi minuti vedono il S.Maria a Monte alla ricerca disperata del pari, ma Mancini, Sansossio e Kapidani non riescono a finalizzare. Triplice fischio: la Stella Azzurra raccoglie una vittoria tanto insperata quanto importante per la classifica e a livello morale, al cospetto del più quotato S.Maria a Monte, che, suo malgrado, ha mostrato solo a tratti le qualità di cui dispone.
Calciatoripiù: Echatibi, Sansossio (S.Maria a Monte) Enaanaa, Shahini (Stella Azzurra).
Luca Leggerini
S.MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli (46' Conforti), Cipolli Scali (35' Lamberti), Linares (43'Fellahi), Salvadori, Qassid, Kapidani, Sansossio, Mancini, Echatibi, Guarino (35' Guidotti). A disp.: Pangallo, Pietrantonio. All.: Luca Paesano.<br >STELLA AZZURRA: Shahini, Dello Iacono, Perini (39' Bini), Jamaii, Miconi, Esposito, Galligani (59' Germani), Salpano, Boddi (55' Badame), Enaanaa, Rossi (43' Vallini). A disp.: Gemignani. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa<br >
RETI: 6', 35' Enaanaa, 67' Mancini.
Tanto tuonò che piovve. Dopo tre pareggi consecutivi la Stella azzurra ottiene la prima vittoria stagionale, conquistata su un campo tutt'altro che facile. Pronti-via e la formazione ospite si porta subito in vantaggio con un calcio di punizione dalla pregevole fattura di Enaanaa, la cui conclusione a effetto finisce direttamente sotto l'incrocio dei pali non lasciando scampo a Cantini. Sotto di una rete, il S.Maria a Monte tenta una timida reazione senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Shahini. Le condizioni difficili del terreno di gioco non favoriscono la costruzione di trame elaborate e, nel complesso, la prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi in una prolungata fase di stallo in cui a regnare è l'equilibrio. Allo scadere del primo tempo l'episodio chiave: Galligani si invola sulla destra, traversone in area verso il ben appostato Enaanaa e tiro che viene sporcato quanto basta per sorprendere l'estremo difensore locale. La Stella Azzurra va così al riposo sul doppio vantaggio, costringendo i padroni di casa ad un secondo tempo all'arrembaggio. Al rientro dall'intervallo il S.Maria a Monte si dimostra fin da subito determinato ad accorciare le distanze, attaccando con forza e creando numerose occasioni da rete. Al 39' Mancini, lanciato in profondità, si libera bene dalla marcatura e sfiora il gol con un destro potente da posizione leggermente defilata. Ancora i ragazzi di Paesano in avanti e questa volta è Echatibi a impensierire Shahini, autore di alcuni interventi provvidenziali nella ripresa, con un sinistro pericoloso dalla distanza. Il forcing si concretizza al 67' quando, sugli sviluppi di un lancio di Salvadori, Mancini è abile ad approfittare di un'indecisione della retroguardia e spedire alle spalle del portiere ospite. Gli ultimi minuti vedono il S.Maria a Monte alla ricerca disperata del pari, ma Mancini, Sansossio e Kapidani non riescono a finalizzare. Triplice fischio: la Stella Azzurra raccoglie una vittoria tanto insperata quanto importante per la classifica e a livello morale, al cospetto del più quotato S.Maria a Monte, che, suo malgrado, ha mostrato solo a tratti le qualità di cui dispone. <b>
Calciatoripiù: Echatibi, Sansossio</b> (S.Maria a Monte) <b>Enaanaa, Shahini</b> (Stella Azzurra).
Luca Leggerini