- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Porta a Lucca
-
2 - 4
- Romaiano
PORTA A LUCCA: De Lucca, Benvenuti, Genna, Murro, Bernini, Ciardelli, Spitale, Ferranti, Battellino, Ioan, Russo. A disp.: Pastechi, Gabbriellini, Gueye, Luperini, Mariani, Paolicchi. All.: Andrea Ruggeri.
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Bertoncini, Pozzolini, Battaglioli, Perrotti, Dika, Qevani, Cerri, Masoni, Carugi. A disp.: Ciurli, Boldrini, Francalanci, Lama. All.: Yanez Diodati.
ARBITRO: Marranini di Pisa
RETI: Cerri 2, Murro, Masoni, Dika, Ioan.
Forse non è un caso visto il nome del suo allenatore, ma il Romaiano visto ai Passi ha tutte le caratteristiche della squadra corsara: arriva, colpisce in modo chirurgico sfruttando le debolezze degli avversari e vince. Questa la sintesi della partita contro il Porta a Lucca, che incappa nella terza sconfitta consecutiva e vede abbassare la propria posizione in classifica. Il Romaiano invece conferma l'ottimo momento di forma e va sempre più su. Ma nella fase iniziale sono i locali a fare la gara, tenendo il baricentro ben alto e mettendo in apprensione la difesa avversaria premendo sulle fasce. Ma come spesso è successo in questa stagione, alla prima occasione degli ospiti i giallorossi vanno sotto. Cerri, attaccante molto interessante, colpisce al volo un pallone rimbalzante sui 22 metri e trafigge De Luca, forse piazzato troppo avanti nella circostanza. Dopo qualche minuto, Murro ristabilisce la parità con un calcio di punizione da distanza ragguardevole, trafiggendo Diodati con una parabola molto arcuata. Pareggio tutto sommato meritato, ma il Romaiano torna in vantaggio con un'azione di ripartenza che sembra un po' il marchio di fabbrica di questa squadra. Scatta in posizione regolare Cerri che arriva in area e colpisce a botta sicura: De Luca, in uscita disperata, devia con i piedi, ma l'attaccante azzurro non si dà per vinto e in mezzo a tre avversari, in posizione defilata, riesce abilmente ad andare in gol. Il Porta a Lucca mostra una buona reazione con un tiro di Spitale su cross di Joan: traversa. Allo scadere il Romaiano colpisce ancora su azione di contropiede: Masoni scatta veloce ed elude la sorveglianza di Benvenuti, si invola verso l'area e fa tris. Nella ripresa il copione non cambia: il porta a Lucca cerca di portarsi sotto, ma gli attacchi si fanno sempre meno convinti. I locali addirittura subiscono il 4-1, propiziato ancora da Cerri, vera e propria spina nel fianco della formazione di casa: l'attaccante scatta a sinistra lascia partire un cross che De Luca respinge, ma sulla sfera arriva prima Dika che insacca. Il Porta a Lucca però non ci sta e si butta nuovamente in avanti e accorcia le distanze: Spitale raccoglie un pallone vagante e serve con un ottimo filtrante Ioan che scatta sul filo del fuorigioco e con freddezza batte il portiere. Inutili le proteste degli ospiti che lamentavano un offside, I ragazzi di Ruggeri provano nuovamente a pressare per tornare in partita. La stanchezza però prevale e sono gli ospiti ad alzare le braccia con merito, ma il punteggio è forse troppo severo con i locali. Calciatorepiù: Cerri (Romaiano), decisamente un attaccante completo e capace.
PORTA A LUCCA: De Lucca, Benvenuti, Genna, Murro, Bernini, Ciardelli, Spitale, Ferranti, Battellino, Ioan, Russo. A disp.: Pastechi, Gabbriellini, Gueye, Luperini, Mariani, Paolicchi. All.: Andrea Ruggeri.<br >ROMAIANO: Diodati, Puccini, Bertoncini, Pozzolini, Battaglioli, Perrotti, Dika, Qevani, Cerri, Masoni, Carugi. A disp.: Ciurli, Boldrini, Francalanci, Lama. All.: Yanez Diodati.<br >
ARBITRO: Marranini di Pisa<br >
RETI: Cerri 2, Murro, Masoni, Dika, Ioan.
Forse non è un caso visto il nome del suo allenatore, ma il Romaiano visto ai Passi ha tutte le caratteristiche della squadra corsara: arriva, colpisce in modo chirurgico sfruttando le debolezze degli avversari e vince. Questa la sintesi della partita contro il Porta a Lucca, che incappa nella terza sconfitta consecutiva e vede abbassare la propria posizione in classifica. Il Romaiano invece conferma l'ottimo momento di forma e va sempre più su. Ma nella fase iniziale sono i locali a fare la gara, tenendo il baricentro ben alto e mettendo in apprensione la difesa avversaria premendo sulle fasce. Ma come spesso è successo in questa stagione, alla prima occasione degli ospiti i giallorossi vanno sotto. Cerri, attaccante molto interessante, colpisce al volo un pallone rimbalzante sui 22 metri e trafigge De Luca, forse piazzato troppo avanti nella circostanza. Dopo qualche minuto, Murro ristabilisce la parità con un calcio di punizione da distanza ragguardevole, trafiggendo Diodati con una parabola molto arcuata. Pareggio tutto sommato meritato, ma il Romaiano torna in vantaggio con un'azione di ripartenza che sembra un po' il marchio di fabbrica di questa squadra. Scatta in posizione regolare Cerri che arriva in area e colpisce a botta sicura: De Luca, in uscita disperata, devia con i piedi, ma l'attaccante azzurro non si dà per vinto e in mezzo a tre avversari, in posizione defilata, riesce abilmente ad andare in gol. Il Porta a Lucca mostra una buona reazione con un tiro di Spitale su cross di Joan: traversa. Allo scadere il Romaiano colpisce ancora su azione di contropiede: Masoni scatta veloce ed elude la sorveglianza di Benvenuti, si invola verso l'area e fa tris. Nella ripresa il copione non cambia: il porta a Lucca cerca di portarsi sotto, ma gli attacchi si fanno sempre meno convinti. I locali addirittura subiscono il 4-1, propiziato ancora da Cerri, vera e propria spina nel fianco della formazione di casa: l'attaccante scatta a sinistra lascia partire un cross che De Luca respinge, ma sulla sfera arriva prima Dika che insacca. Il Porta a Lucca però non ci sta e si butta nuovamente in avanti e accorcia le distanze: Spitale raccoglie un pallone vagante e serve con un ottimo filtrante Ioan che scatta sul filo del fuorigioco e con freddezza batte il portiere. Inutili le proteste degli ospiti che lamentavano un offside, I ragazzi di Ruggeri provano nuovamente a pressare per tornare in partita. La stanchezza però prevale e sono gli ospiti ad alzare le braccia con merito, ma il punteggio è forse troppo severo con i locali. <b>Calciatorepiù: Cerri</b> (Romaiano), decisamente un attaccante completo e capace.