- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
4 - 0
- San Giuliano
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Ferrera, Arrighini, Ciampi, Campinoti, Pieri, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Guerrini, Lilla, Uruci, Sbrana, Fallou, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.
SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, A. Benedetti, Grasseschi, L. Benedetti, Mastrofini, Pavolettoni, Patacchini, Bettini, Carbone. A disp.: Brunetti, Angrisano, Baldi, De Stefano, Giovannetti, Luchetti, Pannia, Scarnà. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Mancini di Pontedera.
RETI: Campinoti, Gliatta, Ercoli, Sbrana.
Ma quanto vola questo Ponsacco. I numeri della formazione di Emiliano Niccolini fanno paura. Nove vittorie in nove partite, quarantaquattro reti segnate e appena cinque subite. Sono dati che fanno riflettere ed evidenziano lo strapotere assoluto di una squadra solida, matura e sempre capace di risolvere anche le più spinose situazioni, come si è visto nello scorso turno in casa dell'ostico Migliarino Vecchiano. C'era ancora un avversario tosto però sulla strada del Ponsacco. Non inganni il 4-0 finale: per lunghi tratti, il San Giuliano ha saputo impensierire i padroni di casa, rendendo la partita molto combattuta. I padroni di casa non ci mettono molto a passare in vantaggio, in maniera a dir poco rocambolesca: direttamente da calcio d'angolo, Campinoti batte a rientrare sul primo palo e la palla entra in rete. Il gol subito in questo modo indubbiamente condiziona in negativo la gara di un San Giuliano che era sceso in campo con le migliori intenzioni, ma che d'altra parte non si perde d'animo e continua a fare la sua onesta partita. Però sono ancora i padroni di casa a passare: Gliatta conduce in velocità un'azione di ripartenza, si presenta in area di rigore e con un bel tiro a incrociare batte il portiere ospite. Sesta rete stagionale per Gliatta, sempre letale negli ultimi sedici metri. Primo tempo che si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il San Giuliano continua a tenere bene il campo contro i più quotati padroni di casa. Alla fine i valori in campo si fanno sentire e nel finale arrivano gli altri due gol del Ponsacco. A mettere a segno il 3-0 ci pensa Ercoli, che si presenta al limite dell'area e calcia di potenza: il pallone colpisce di striscio un difensore e si impenna, scavalcando il portiere e entrando in rete. una vera beffa per gli ospiti, particolarmente sfortunati. A pochi secondi dalla fine, arriva anche il 4-0, messo a segno da Sbrana a tu per tu con il portiere. Calciatorepiù: Gliatta (Ponsacco).
Ma.Da.
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Ferrera, Arrighini, Ciampi, Campinoti, Pieri, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Guerrini, Lilla, Uruci, Sbrana, Fallou, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.<br >SAN GIULIANO: Clagluna, Perin, Landi, A. Benedetti, Grasseschi, L. Benedetti, Mastrofini, Pavolettoni, Patacchini, Bettini, Carbone. A disp.: Brunetti, Angrisano, Baldi, De Stefano, Giovannetti, Luchetti, Pannia, Scarnà. All.: Gianluca Cusato.<br >
ARBITRO: Mancini di Pontedera.<br >
RETI: Campinoti, Gliatta, Ercoli, Sbrana.
Ma quanto vola questo Ponsacco. I numeri della formazione di Emiliano Niccolini fanno paura. Nove vittorie in nove partite, quarantaquattro reti segnate e appena cinque subite. Sono dati che fanno riflettere ed evidenziano lo strapotere assoluto di una squadra solida, matura e sempre capace di risolvere anche le più spinose situazioni, come si è visto nello scorso turno in casa dell'ostico Migliarino Vecchiano. C'era ancora un avversario tosto però sulla strada del Ponsacco. Non inganni il 4-0 finale: per lunghi tratti, il San Giuliano ha saputo impensierire i padroni di casa, rendendo la partita molto combattuta. I padroni di casa non ci mettono molto a passare in vantaggio, in maniera a dir poco rocambolesca: direttamente da calcio d'angolo, Campinoti batte a rientrare sul primo palo e la palla entra in rete. Il gol subito in questo modo indubbiamente condiziona in negativo la gara di un San Giuliano che era sceso in campo con le migliori intenzioni, ma che d'altra parte non si perde d'animo e continua a fare la sua onesta partita. Però sono ancora i padroni di casa a passare: Gliatta conduce in velocità un'azione di ripartenza, si presenta in area di rigore e con un bel tiro a incrociare batte il portiere ospite. Sesta rete stagionale per Gliatta, sempre letale negli ultimi sedici metri. Primo tempo che si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il San Giuliano continua a tenere bene il campo contro i più quotati padroni di casa. Alla fine i valori in campo si fanno sentire e nel finale arrivano gli altri due gol del Ponsacco. A mettere a segno il 3-0 ci pensa Ercoli, che si presenta al limite dell'area e calcia di potenza: il pallone colpisce di striscio un difensore e si impenna, scavalcando il portiere e entrando in rete. una vera beffa per gli ospiti, particolarmente sfortunati. A pochi secondi dalla fine, arriva anche il 4-0, messo a segno da Sbrana a tu per tu con il portiere. <b>Calciatorepiù: Gliatta</b> (Ponsacco).
Ma.Da.