- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ospedalieri
-
1 - 1
- Colline Pisane
OSPEDALIERI: Orcesi, Cini, Eshetu, Messina, Baldeschi, Paolicchi, Borghini, Lotti, Tahiri, Sadiq, Di Coscio. A disp.: Baldi, Balestri, Chessa, Bensi, Sbrana, Pagliarone. All.: Lorenzo Rossi.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Giari, Vona, Ilardi, Del Vecchio, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Badalassi, S. Battini, Kellal. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Spanu di Pisa
RETI: Borghini, Del Vecchio.
Serve a entrambe, o forse a nessuna delle due, il punto conquistato con l'1-1. Malgrado la classifica, Ospedalieri e Colline Pisane danno vita a una gara divertente e ben interpretata, senza però che nessuna delle due formazioni riesca a ottenere quel successo che avrebbe fatto un gran comodo. La prima frazione, più bloccata, vede le Colline Pisane costruire la prima occasione: Del Vecchio vince un rimpallo e si trova tutto solo dentro l'area ma, anziché affondare, affretta il tempo della conclusione e calcia alto. Nella parte centrale del tempo sono gli Ospedalieri a prendere in mano l'incontro, ma in ripartenza i neroarancio rischiano di nuovo di far male: il pallone del possibile vantaggio capita di nuovo sui piedi di Del Vecchio che, innescato davanti a Baroni, tenta il coraggioso pallonetto che si spegne sopra la traversa. Dopo l'intervallo, la ripresa si tinge subito di giallo e rosso: la punizione dalla trequarti di Messina innesca sul secondo palo Borgini che prende in controtempo il portiere e porta avanti gli Ospedalieri. Ma nel giro di 5' gli ospiti trovano il pari Amedei sfonda sulla sinistra violando la resistenza di centrocampista di parte e terzino e cambia gioco per Del Vecchio, che al terzo tentativo trova la porta con una girata al volo. Chiaramente l'incontro si accende: Baroni è chiamato agli straordinari su Tahiri e Sadiq e ringrazia la traversa, scheggiata dalla punizione del pericolosissimo Messina. Alla palla-gol di Borghini, decisivo ancora Baroni, le Colline Pisane rispondono con una manciata di contropiedi insidiosissimi: defilato sulla sinistra, Baesso arriva a calciare a colpo sicuro ma viene murato all'ultimo momento, poi Brogi salta in velocità due avversari e riesce a concludere, sfiorando l'incrocio. Finisce 1-1, ci si può stare.
Calciatoripiù: Borghini (Ospedalieri), Del Vecchio, Baesso, Amedei (Colline Pisane).
OSPEDALIERI: Orcesi, Cini, Eshetu, Messina, Baldeschi, Paolicchi, Borghini, Lotti, Tahiri, Sadiq, Di Coscio. A disp.: Baldi, Balestri, Chessa, Bensi, Sbrana, Pagliarone. All.: Lorenzo Rossi.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Giari, Vona, Ilardi, Del Vecchio, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Badalassi, S. Battini, Kellal. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Spanu di Pisa<br >
RETI: Borghini, Del Vecchio.
Serve a entrambe, o forse a nessuna delle due, il punto conquistato con l'1-1. Malgrado la classifica, Ospedalieri e Colline Pisane danno vita a una gara divertente e ben interpretata, senza però che nessuna delle due formazioni riesca a ottenere quel successo che avrebbe fatto un gran comodo. La prima frazione, più bloccata, vede le Colline Pisane costruire la prima occasione: Del Vecchio vince un rimpallo e si trova tutto solo dentro l'area ma, anziché affondare, affretta il tempo della conclusione e calcia alto. Nella parte centrale del tempo sono gli Ospedalieri a prendere in mano l'incontro, ma in ripartenza i neroarancio rischiano di nuovo di far male: il pallone del possibile vantaggio capita di nuovo sui piedi di Del Vecchio che, innescato davanti a Baroni, tenta il coraggioso pallonetto che si spegne sopra la traversa. Dopo l'intervallo, la ripresa si tinge subito di giallo e rosso: la punizione dalla trequarti di Messina innesca sul secondo palo Borgini che prende in controtempo il portiere e porta avanti gli Ospedalieri. Ma nel giro di 5' gli ospiti trovano il pari Amedei sfonda sulla sinistra violando la resistenza di centrocampista di parte e terzino e cambia gioco per Del Vecchio, che al terzo tentativo trova la porta con una girata al volo. Chiaramente l'incontro si accende: Baroni è chiamato agli straordinari su Tahiri e Sadiq e ringrazia la traversa, scheggiata dalla punizione del pericolosissimo Messina. Alla palla-gol di Borghini, decisivo ancora Baroni, le Colline Pisane rispondono con una manciata di contropiedi insidiosissimi: defilato sulla sinistra, Baesso arriva a calciare a colpo sicuro ma viene murato all'ultimo momento, poi Brogi salta in velocità due avversari e riesce a concludere, sfiorando l'incrocio. Finisce 1-1, ci si può stare. <b>
Calciatoripiù: Borghini </b>(Ospedalieri), <b>Del Vecchio, Baesso, Amedei</b> (Colline Pisane).