- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
6 - 1
- Colline Pisane
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Gliatta, Campinoti, N. Ciampi, Ercoli, M. Ciampi. A disp.: Ferrera, Lilla, Uruci, Iginetti, Pieri, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.
COLLINE PISANE: Tedesco, Granchi, A. Battini, Kellal, Cellai, Ilardi, Del Vecchio, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Baroni, S. Battini, Varotto, Giari, Hoxaj. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Rama di Livorno
RETI: Guerrini, N. Ciampi 2 (1 rig.), Gliatta, Arrighini, Baesso rig., Pieri.
Il Ponsacco non si ferma più e fa quattro su quattro. I ragazzi di Emiliano Niccolini superano in scioltezza le Colline Pisane ancora ferme a quota zero punti dopo quattro giornate e si assestano al comando della classifica a quota dodici punti. La partita, come suggerito dal risultato finale, un tennistico sei a uno, è praticamente senza storia. Al 5' il Ponsacco è già in vantaggio: Guerrini su calcio d'angolo insacca con un gran colpo di testa. Pochi minuti dopo il Ponsacco raddoppia: il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo in area da parte di Cellai. Dal dischetto N. Ciampi non sbaglia e fa due a zero. Nel finale di primo tempo, poi, è ancora N. Ciampi a mettere il timbro sulla partita, segnando con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va all'intervallo sul 3-0 per i padroni di casa. La partita, di fatto, ha ben poco da dire. Nella ripresa infatti i padroni di casa giocano in scioltezza e continuano a mettere fieno in cascina andando nuovamente in rete. Ci pensa Gliatta a calare il poker: riceve un ottimo cross dalla fascia, stoppa la sfera e con un gran tiro in diagonale centra l'angolino opposto. Poco dopo arriva anche il 5-0, messo a segno da Arrighini che, ricevuto il pallone in seguito a un'azione manovrata, entra in area saltando un avversario e poi lascia partire un gran tiro a incrociare che lascia di sasso il portiere ospite. Le Colline Pisane però rispondono con l'orgoglio e conquistano un calcio di rigore: dal dischetto Baesso mette a segno la rete della bandiera. Nel finale, a partita ormai pressoché finita, ecco il gol del definitivo sei a uno. Pieri viene lanciato in contropiede e si avvicina alla porta avversaria in velocità, per poi segnare dopo aver saltato il portiere.
Calciatoripiù: Barsottini (Ponsacco), Baesso (Colline Pisane).
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, Barsottini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Gliatta, Campinoti, N. Ciampi, Ercoli, M. Ciampi. A disp.: Ferrera, Lilla, Uruci, Iginetti, Pieri, Orsini. All.: Emiliano Niccolini.<br >COLLINE PISANE: Tedesco, Granchi, A. Battini, Kellal, Cellai, Ilardi, Del Vecchio, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Baroni, S. Battini, Varotto, Giari, Hoxaj. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Rama di Livorno<br >
RETI: Guerrini, N. Ciampi 2 (1 rig.), Gliatta, Arrighini, Baesso rig., Pieri.
Il Ponsacco non si ferma più e fa quattro su quattro. I ragazzi di Emiliano Niccolini superano in scioltezza le Colline Pisane ancora ferme a quota zero punti dopo quattro giornate e si assestano al comando della classifica a quota dodici punti. La partita, come suggerito dal risultato finale, un tennistico sei a uno, è praticamente senza storia. Al 5' il Ponsacco è già in vantaggio: Guerrini su calcio d'angolo insacca con un gran colpo di testa. Pochi minuti dopo il Ponsacco raddoppia: il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo in area da parte di Cellai. Dal dischetto N. Ciampi non sbaglia e fa due a zero. Nel finale di primo tempo, poi, è ancora N. Ciampi a mettere il timbro sulla partita, segnando con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si va all'intervallo sul 3-0 per i padroni di casa. La partita, di fatto, ha ben poco da dire. Nella ripresa infatti i padroni di casa giocano in scioltezza e continuano a mettere fieno in cascina andando nuovamente in rete. Ci pensa Gliatta a calare il poker: riceve un ottimo cross dalla fascia, stoppa la sfera e con un gran tiro in diagonale centra l'angolino opposto. Poco dopo arriva anche il 5-0, messo a segno da Arrighini che, ricevuto il pallone in seguito a un'azione manovrata, entra in area saltando un avversario e poi lascia partire un gran tiro a incrociare che lascia di sasso il portiere ospite. Le Colline Pisane però rispondono con l'orgoglio e conquistano un calcio di rigore: dal dischetto Baesso mette a segno la rete della bandiera. Nel finale, a partita ormai pressoché finita, ecco il gol del definitivo sei a uno. Pieri viene lanciato in contropiede e si avvicina alla porta avversaria in velocità, per poi segnare dopo aver saltato il portiere. <b>
Calciatoripiù: Barsottini</b> (Ponsacco), <b>Baesso </b>(Colline Pisane).