- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
4 - 1
- Sextum Bientina
CALCI: Bici, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Muller, Antoci, Tozzi, Pierini, Pacini, Viviani, Rovini. All.: Francesco Marianini.
S.BIENTINA: Marinai, Derinaldis, Cinelli, Locaso, Agazio, Giorgetti, Carnovale, Grossi, Sibilia, Abbondandolo, Colonna. A disp.: Minutella, Longhitano, Agostini, Testai, Qari, Scancarello, Baroni. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Marranini di Pisa
RETI: 1' Hysa, 18', 56' Facchin, 27' Konecny, 70' Giorgetti.
Ci voleva una vittoria per mettersi alle spalle una settimana dolorosa. E la vittoria è arrivata di slancio, segno che il Calci ha dato tutto per godersi la gioia della normalità; solo nel finale, quando ormai la gara è compromessa, il Bientina riesce a segnare il gol della bandiera. Per capire che no, non può essere una gara come le altre basta una manciata di secondi: compatto come una legione, il Calci avanza subito in blocco e si porta avanti con l'azione personale di Hysa che, ottenuto il pallone sulla trequarti, salta secchi due avversari, punta il portiere in uscita e schiaffeggia il pallone in rete. Il Bientina capitola, e capitola ancora poco oltre il quarto d'ora, quando Cara innesca De Marco sulla fascia con un pallone a scavalcare la difesa: il cross dall'ala premia il taglio di Facchin sul secondo palo e favorisce il raddoppio. Prima della mezz'ora il Calci fa tris: servito a sinistra, Konecy rientra sul piede preferito, prende la mira e segna in diagonale da posizione angolata. Il primo tempo si chiude coi rossoblù signori assoluti della gara. Nella ripresa la squadra di Marianini continua a imporre il proprio gioco e allunga ancora a un quarto d'ora dallo scadere, quando Facchin risolve una mezza mischia nell'area ospite. Il gol del 4-1 bientinese si concretizza solo al 70', quando la punizione di Giorgetti supera il portiere calcesano e prova a rendere meno amaro il terzo indigesto boccone stagionale.
Calciatoripiù: Diciotti, Cara (Calci).
CALCI: Bici, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Muller, Antoci, Tozzi, Pierini, Pacini, Viviani, Rovini. All.: Francesco Marianini.<br >S.BIENTINA: Marinai, Derinaldis, Cinelli, Locaso, Agazio, Giorgetti, Carnovale, Grossi, Sibilia, Abbondandolo, Colonna. A disp.: Minutella, Longhitano, Agostini, Testai, Qari, Scancarello, Baroni. All.: Michele Nigro.<br >
ARBITRO: Marranini di Pisa<br >
RETI: 1' Hysa, 18', 56' Facchin, 27' Konecny, 70' Giorgetti.
Ci voleva una vittoria per mettersi alle spalle una settimana dolorosa. E la vittoria è arrivata di slancio, segno che il Calci ha dato tutto per godersi la gioia della normalità; solo nel finale, quando ormai la gara è compromessa, il Bientina riesce a segnare il gol della bandiera. Per capire che no, non può essere una gara come le altre basta una manciata di secondi: compatto come una legione, il Calci avanza subito in blocco e si porta avanti con l'azione personale di Hysa che, ottenuto il pallone sulla trequarti, salta secchi due avversari, punta il portiere in uscita e schiaffeggia il pallone in rete. Il Bientina capitola, e capitola ancora poco oltre il quarto d'ora, quando Cara innesca De Marco sulla fascia con un pallone a scavalcare la difesa: il cross dall'ala premia il taglio di Facchin sul secondo palo e favorisce il raddoppio. Prima della mezz'ora il Calci fa tris: servito a sinistra, Konecy rientra sul piede preferito, prende la mira e segna in diagonale da posizione angolata. Il primo tempo si chiude coi rossoblù signori assoluti della gara. Nella ripresa la squadra di Marianini continua a imporre il proprio gioco e allunga ancora a un quarto d'ora dallo scadere, quando Facchin risolve una mezza mischia nell'area ospite. Il gol del 4-1 bientinese si concretizza solo al 70', quando la punizione di Giorgetti supera il portiere calcesano e prova a rendere meno amaro il terzo indigesto boccone stagionale. <b>
Calciatoripiù: Diciotti, Cara</b> (Calci).