• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Ponsacco
  • 1 - 0
  • Calci 2016


PONSACCO: Matteoli, Tolomei, M. Ciampi, Nencioni, Ferrera, Arrighini, N. Ciampi, Campinoti, Pieri, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Guerrini, Lilla, Uruci, Orsini, Iginetti. All.: Emiliano Niccolini.
CALCI: Muller, Marianini, Diciotti, Donati, Antoci, Cara, Rovini, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Bici, Tozzi, Taglioli, Loni, Pacini, Viviani, Pierini. All.: Francesco Marianini.

ARBITRO: Bellè di Livorno

RETE: Arrighini.



Ad agosto son tutte favorite, a settembre lo sono alcune, a ottobre una sola. Bisognerà dunque attendere almeno un'altra settimana per capire se è davvero il Ponsacco la principale candidata alla vittoria finale; di certo l'1-0 con cui la squadra di Niccolini batte il Calci vale un altro bel mattoncino nella corsa alle prime posizioni. Anche perché gli ospiti mettono in mostra un buon collettivo, al quale non fanno giustizia gli zero punti dopo due giornate; certo pesa aver affrontato in sequenza due tra le squadre più forti del girone, il San Giuliano prima e il Ponsacco adesso. Stavolta il Calci regge fino a metà del secondo tempo anche grazie alla prestazione di Muller, semplicemente fenomenale nella prima mezz'ora. Il numero uno ospite si oppone per due volte a Ercoli e poi a Gliatta salvando i suoi dalla capitolazione. Se alle tre palle-gol si aggiungono un altro paio di conclusioni, a firma Gliatta e N. Ciampi, rispettivamente imprecisa e troppo lenta, si capisce come mai il Ponsacco torni negli spogliatoi masticando amaro per lo 0-0. Per sbloccare l'incontro ci vuole un eurogol nella seconda parte di gara: di risolvere l'incontro si incarica Arrighini che, ricevuto il pallone da un corner corto, punta il lato corto dell'area di rigore e si inventa un tiro formidabile destinato a spegnersi sotto l'incrocio. Stavolta neppure Muller può niente e il Ponsacco passa meritatamente avanti. Ma nel finale il Calci sfiora per due volte il pari che avrebbe potuto già complicare i piani a lungo termine del Ponsacco: Konecny spreca un'ottima ripartenza e proprio allo scadere Donati, solissimo nell'area di porta, schiaccia troppo un corner fatto spiovere dentro e manda alto il colpo di testa del possibile 1-1. Il Ponsacco vince di misura e incamera tre punti preziosi: e, si sa, le grandi squadre si vedono anche in partite così.
Calciatoripiù: Matteoli, Arrighini
(Ponsacco), Muller, Cara (Calci).

PONSACCO: Matteoli, Tolomei, M. Ciampi, Nencioni, Ferrera, Arrighini, N. Ciampi, Campinoti, Pieri, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Guerrini, Lilla, Uruci, Orsini, Iginetti. All.: Emiliano Niccolini.<br >CALCI: Muller, Marianini, Diciotti, Donati, Antoci, Cara, Rovini, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Bici, Tozzi, Taglioli, Loni, Pacini, Viviani, Pierini. All.: Francesco Marianini.<br > ARBITRO: Bell&egrave; di Livorno<br > RETE: Arrighini. Ad agosto son tutte favorite, a settembre lo sono alcune, a ottobre una sola. Bisogner&agrave; dunque attendere almeno un'altra settimana per capire se &egrave; davvero il Ponsacco la principale candidata alla vittoria finale; di certo l'1-0 con cui la squadra di Niccolini batte il Calci vale un altro bel mattoncino nella corsa alle prime posizioni. Anche perch&eacute; gli ospiti mettono in mostra un buon collettivo, al quale non fanno giustizia gli zero punti dopo due giornate; certo pesa aver affrontato in sequenza due tra le squadre pi&ugrave; forti del girone, il San Giuliano prima e il Ponsacco adesso. Stavolta il Calci regge fino a met&agrave; del secondo tempo anche grazie alla prestazione di Muller, semplicemente fenomenale nella prima mezz'ora. Il numero uno ospite si oppone per due volte a Ercoli e poi a Gliatta salvando i suoi dalla capitolazione. Se alle tre palle-gol si aggiungono un altro paio di conclusioni, a firma Gliatta e N. Ciampi, rispettivamente imprecisa e troppo lenta, si capisce come mai il Ponsacco torni negli spogliatoi masticando amaro per lo 0-0. Per sbloccare l'incontro ci vuole un eurogol nella seconda parte di gara: di risolvere l'incontro si incarica Arrighini che, ricevuto il pallone da un corner corto, punta il lato corto dell'area di rigore e si inventa un tiro formidabile destinato a spegnersi sotto l'incrocio. Stavolta neppure Muller pu&ograve; niente e il Ponsacco passa meritatamente avanti. Ma nel finale il Calci sfiora per due volte il pari che avrebbe potuto gi&agrave; complicare i piani a lungo termine del Ponsacco: Konecny spreca un'ottima ripartenza e proprio allo scadere Donati, solissimo nell'area di porta, schiaccia troppo un corner fatto spiovere dentro e manda alto il colpo di testa del possibile 1-1. Il Ponsacco vince di misura e incamera tre punti preziosi: e, si sa, le grandi squadre si vedono anche in partite cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Matteoli, Arrighini</b> (Ponsacco), <b>Muller, Cara</b> (Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI