- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 2
- Poggibonsi
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Njenkeu, Poggialini, Emsel Ejupi, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Bajlie, Buracchi. A disp.: Ricci, Razzi, Mario, Coselschi, Sabatini, Prugnoli, Madioni. All.: Leonardo Fedeli.
POGGIBONSI: Granchi, Zuccarelli, Nasoni, Gaaloul, Caso, Magazzini, Mezzedimi, Bongini, Furno, Cenni, Colibazzi. A disp.: Secchi, Patacchini, Syll, Sarr, Ruffo, Rubinacci, Calosi. All.: Saventi.
ARBITRO: Granata di Siena.
RETI: Lekeune 2, Baijlie, Syll, Nasoni.
Nel gruppetto di testa che insegue le due battistrada c'è anche il Mazzola Valdarbia. La bella notizia per mister Fedeli arriva al termine di un'altra gara vinta dalla compagine senese, che si appresta a concludere al meglio il mese di novembre in cui ha raccolto punti e messo in mostra importanti progressi sotto tutti i punti di vista. Si sta ritrovando anche il Poggibonsi, chiamato a una dura lotta per la permanenza in categoria, ma il derby della provincia di Siena fra le due compagini impegnate nel girone D va ai padroni di casa, che si impongono al termine di 90' frizzanti e ricchi di emozioni. Il Mazzola Valdarbia gestisce alla grande le operazioni di gioco e la gara fino al 55', portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lekeune e Bajlie. Il Poggibonsi è però pienamente in partita ma - dopo aver chiuso sullo zero a zero il primo tempo - sbanda pericolosamente in avvio di secondo e viene infilato due volte. A questo punto i locali accusano un leggero calo di concentrazione, mentre i giallorossi tirano fuori l'orgoglio e, rinvigoriti da alcuni cambi, i ragazzi di mister Saventi riescono ad agguantare il pari. Prima è Syll a dimezzare lo svantaggio sfruttando un pallone vagante in area avversaria, poi Nasoni con un bellissimo tiro da calcio piazzato da posizione defilata impatta sul due a due. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti premono forte in cerca del terzo gol, sfiorandolo clamorosamente al 75' con Cenni e Calosi. A sua volta ferito nell'orgoglio, il team di Fedeli rialza la testa nel finale di partita, che si fa incandescente. In pieno recupero, al 92', la voglia di ottenere i tre punti da parte del Mazzola Valdarbia si materializza nel pregevole spunto personale di Lekeune che, in dribbling palla al piede, salta tre avversari, si guadagna la possibilità del tiro e infila l'incolpevole estremo difensore ospite firmando il definitivo tre a due.
Calciatoripiù: Lekeune, Frati ed Emsel (Mazzola Valdarbia).
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Frati, Njenkeu, Poggialini, Emsel Ejupi, Tecchio, Vichi, Lekeune, Neri, Bajlie, Buracchi. A disp.: Ricci, Razzi, Mario, Coselschi, Sabatini, Prugnoli, Madioni. All.: Leonardo Fedeli. <br >POGGIBONSI: Granchi, Zuccarelli, Nasoni, Gaaloul, Caso, Magazzini, Mezzedimi, Bongini, Furno, Cenni, Colibazzi. A disp.: Secchi, Patacchini, Syll, Sarr, Ruffo, Rubinacci, Calosi. All.: Saventi.<br >
ARBITRO: Granata di Siena. <br >
RETI: Lekeune 2, Baijlie, Syll, Nasoni.
Nel gruppetto di testa che insegue le due battistrada c'è anche il Mazzola Valdarbia. La bella notizia per mister Fedeli arriva al termine di un'altra gara vinta dalla compagine senese, che si appresta a concludere al meglio il mese di novembre in cui ha raccolto punti e messo in mostra importanti progressi sotto tutti i punti di vista. Si sta ritrovando anche il Poggibonsi, chiamato a una dura lotta per la permanenza in categoria, ma il derby della provincia di Siena fra le due compagini impegnate nel girone D va ai padroni di casa, che si impongono al termine di 90' frizzanti e ricchi di emozioni. Il Mazzola Valdarbia gestisce alla grande le operazioni di gioco e la gara fino al 55', portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lekeune e Bajlie. Il Poggibonsi è però pienamente in partita ma - dopo aver chiuso sullo zero a zero il primo tempo - sbanda pericolosamente in avvio di secondo e viene infilato due volte. A questo punto i locali accusano un leggero calo di concentrazione, mentre i giallorossi tirano fuori l'orgoglio e, rinvigoriti da alcuni cambi, i ragazzi di mister Saventi riescono ad agguantare il pari. Prima è Syll a dimezzare lo svantaggio sfruttando un pallone vagante in area avversaria, poi Nasoni con un bellissimo tiro da calcio piazzato da posizione defilata impatta sul due a due. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti premono forte in cerca del terzo gol, sfiorandolo clamorosamente al 75' con Cenni e Calosi. A sua volta ferito nell'orgoglio, il team di Fedeli rialza la testa nel finale di partita, che si fa incandescente. In pieno recupero, al 92', la voglia di ottenere i tre punti da parte del Mazzola Valdarbia si materializza nel pregevole spunto personale di Lekeune che, in dribbling palla al piede, salta tre avversari, si guadagna la possibilità del tiro e infila l'incolpevole estremo difensore ospite firmando il definitivo tre a due. <br ><b>
Calciatoripiù: Lekeune, Frati ed Emsel</b> (Mazzola Valdarbia).