- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
4 - 4
- Gracciano
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Buccianti, Lanzieri, Bruni, Iazzetta, Balbo, Santiloni, Giacalone, Cervetti, Verni, Bocchi. A disp.: Alessandroni, Mariotti, Marino, Picci, Biliotti, Nigido. All.: Roberto Giagnoni.
GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Marri, Lapucci, Borgianni, Pittaro, Feti, Avitabile, Varone, Cavuoti, Corcione. A disp. Klak, Bernardini, D'Angelo, Bellini, Palmieri. All.: Giuseppe Lenzi.
ARBITRO: Bocchino di Grosseto.
RETI: Iazzetta, Bocchi, autorete pro Invicta Grosseto, Verni, Corcione 3 (1 rig.), Bellini.
Della serie: non si può mai stare tranquilli. Perlomeno non nel gioco del calcio, neanche dopo aver conseguito quello che appare come un vantaggio rassicurante. Lo capisce a proprie spese l'Invicta Grosseto, che fa prima gioire e poi arrabbiare il proprio tecnico: i maremmani conducono per 4-0 dopo neanche un'ora di gioco, ma poi si ritrovano clamorosamente raggiunti da un Gracciano mai come in questo caso dai due volti. Dopo aver deluso nella prima parte del match, infatti, i senesi cambiano pelle nella ripresa, dopo aver ricevuto il quarto schiaffo che sprona a una grintosa riscossa, fino al pirotecnico 4-4 finale. Dominano il gioco per tutti i primi 45'0 i ragazzi di mister Giagnoni, che vanno a segno tre volte rischiando anche di calare il poker, che si materializza poi in avvio di ripresa, come detto. Apre le danze Iazzetta, poi Bocchi prima e una sfortunata autorete poi di un calciatore ospite fanno prendere il largo all'Invicta. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità è Verni, con uno splendido assolo personale finalizzato in rete con un pregevole diagonale, a portare a quattro le reti dei padroni di casa. Gara finita? Neanche per sogno, perché il Gracciano non ci sta e si aggrappa a un Corcione in versione deluxe. È lui a suonare la carica ai suoi, trasformando un calcio di rigore che porta il punteggio momentaneamente sul quattro a uno. Dimezza poi lo svantaggio Bellini, e la rimonta prende il via. Sono altre due reti di Corcione a far venire gli incubi ai locali, che poi nel finale tentano di riportarsi avanti ma anche il Gracciano sfiora la vittoria. Una gara pazza fa quindi assestare il risultato finale sul 4-4: sorridono i ragazzi di mister Lenzi, che conquistano un punto insperato. Masticano invece molto amaro i padroni di casa.
Calciatoripiù: Verni e Iazzetta (Invicta Grosseto); Corcione (Gracciano).
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Buccianti, Lanzieri, Bruni, Iazzetta, Balbo, Santiloni, Giacalone, Cervetti, Verni, Bocchi. A disp.: Alessandroni, Mariotti, Marino, Picci, Biliotti, Nigido. All.: Roberto Giagnoni. <br >GRACCIANO: Poggialini, Brucato, Marri, Lapucci, Borgianni, Pittaro, Feti, Avitabile, Varone, Cavuoti, Corcione. A disp. Klak, Bernardini, D'Angelo, Bellini, Palmieri. All.: Giuseppe Lenzi. <br >
ARBITRO: Bocchino di Grosseto. <br >
RETI: Iazzetta, Bocchi, autorete pro Invicta Grosseto, Verni, Corcione 3 (1 rig.), Bellini.
Della serie: non si può mai stare tranquilli. Perlomeno non nel gioco del calcio, neanche dopo aver conseguito quello che appare come un vantaggio rassicurante. Lo capisce a proprie spese l'Invicta Grosseto, che fa prima gioire e poi arrabbiare il proprio tecnico: i maremmani conducono per 4-0 dopo neanche un'ora di gioco, ma poi si ritrovano clamorosamente raggiunti da un Gracciano mai come in questo caso dai due volti. Dopo aver deluso nella prima parte del match, infatti, i senesi cambiano pelle nella ripresa, dopo aver ricevuto il quarto schiaffo che sprona a una grintosa riscossa, fino al pirotecnico 4-4 finale. Dominano il gioco per tutti i primi 45'0 i ragazzi di mister Giagnoni, che vanno a segno tre volte rischiando anche di calare il poker, che si materializza poi in avvio di ripresa, come detto. Apre le danze Iazzetta, poi Bocchi prima e una sfortunata autorete poi di un calciatore ospite fanno prendere il largo all'Invicta. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità è Verni, con uno splendido assolo personale finalizzato in rete con un pregevole diagonale, a portare a quattro le reti dei padroni di casa. Gara finita? Neanche per sogno, perché il Gracciano non ci sta e si aggrappa a un Corcione in versione deluxe. È lui a suonare la carica ai suoi, trasformando un calcio di rigore che porta il punteggio momentaneamente sul quattro a uno. Dimezza poi lo svantaggio Bellini, e la rimonta prende il via. Sono altre due reti di Corcione a far venire gli incubi ai locali, che poi nel finale tentano di riportarsi avanti ma anche il Gracciano sfiora la vittoria. Una gara pazza fa quindi assestare il risultato finale sul 4-4: sorridono i ragazzi di mister Lenzi, che conquistano un punto insperato. Masticano invece molto amaro i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Verni e Iazzetta</b> (Invicta Grosseto); <b>Corcione </b>(Gracciano).