- Juniores Regionali GIR.D
- Venturina
-
3 - 4
- Armando Picchi
VENTURINA: Quintavalle F., Nocerino, Bichisecchi, Ferrari, Bezzini, Quintavalle l., Ciurli, Aruta, Poli, Villani, De Marco. A disp.: Cerasuolo, Stella, Ciaponi, Garfagnini, Zanaboni, Zazzeri, Ficara. All.: Dario Busdraghi.
A.PICCHI: Bartolini, Cini, Catanzano, Guidi, Dello Sbarba, Mantegna, Vallini, Turini, Catarzi, Pellegrini, Di Grande. A disp.: Pezzini, La Bella, Marconi, Mauriello, Martelli. All.: Domenici.
ARBITRO: Benigni di Piombino.
RETI: Poli, Turini, Villani 2, La Bella, Pellegrini, Catanzano.
Al Campo sportivo Santa Lucia è l'Armando Picchi ad aggiudicarsi i tre punti, grazie ad un gol in pieno recupero che decide una sfida da cardiopalma contro un Venturina sfortunato che, pochi istanti prima del gol decisivo, ha fallito un calcio di rigore. Nella prima parte della sfida la partita risulta equilibrata, con le due squadre sterili in fase offensiva e con un gioco concentrato nei pressi del centrocampo. L'evento che accende la sfida arriva al 30' quando il numero nove locale Poli trova la conclusione vincente per battere Bartolini. L'Armando Picchi non ci sta e dieci minuti dopo ristabilisce la parità con Turini direttamente su calcio di rigore. Quando sembra che la prima frazione sia destinata a concludersi in parità, ecco che il Venturina torna in vantaggio con Villani, bravo a concludere in maniera potente, spedendo la sfera laddove Bartolini non può arrivare. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga della frazione precedente e regala agli spettatori l'immediato pareggio degli ospiti che pareggiano i conti con La Bella, la cui conclusione trafigge Quintavalle F. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi arriva il nuovo vantaggio del Venturina, ancora una volta firmato da uno scatenato Villani. Mister Domenici opta allora per alcuni cambi e riesce a dare maggior vivacità alla manovra dell'Armando picchi che realizza la rete del momentaneo 3-3 con Pellegrini, bravo a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto per battere Quintavalle F. Entrambe le squadre tentano il tutto per tutto nei minuti finali e sembra avere la meglio il Venturina che conquista un calcio di rigore in pieno recupero. Sul punto di battuta va Turini che, forse tradito dalla tensione, si lascia respingtere la conclusione da Bartolini. La squadra ospite parte in contropiede e con Catanzano realizza la rete del definitivo 3-4 che regala all'Armando Picchi una vittoria sofferta ma ottenuta con tenacia e sacrificio.
Calciatoripiù: nel Venturina ottima la prova di Villani, autore di una splendida doppietta. Per l'Armando picchi è inevitabile nominare Catanzano, che con il suo gol ha deciso la sfida.
VENTURINA: Quintavalle F., Nocerino, Bichisecchi, Ferrari, Bezzini, Quintavalle l., Ciurli, Aruta, Poli, Villani, De Marco. A disp.: Cerasuolo, Stella, Ciaponi, Garfagnini, Zanaboni, Zazzeri, Ficara. All.: Dario Busdraghi.<br >A.PICCHI: Bartolini, Cini, Catanzano, Guidi, Dello Sbarba, Mantegna, Vallini, Turini, Catarzi, Pellegrini, Di Grande. A disp.: Pezzini, La Bella, Marconi, Mauriello, Martelli. All.: Domenici. <br >
ARBITRO: Benigni di Piombino.<br >
RETI: Poli, Turini, Villani 2, La Bella, Pellegrini, Catanzano.
Al Campo sportivo Santa Lucia è l'Armando Picchi ad aggiudicarsi i tre punti, grazie ad un gol in pieno recupero che decide una sfida da cardiopalma contro un Venturina sfortunato che, pochi istanti prima del gol decisivo, ha fallito un calcio di rigore. Nella prima parte della sfida la partita risulta equilibrata, con le due squadre sterili in fase offensiva e con un gioco concentrato nei pressi del centrocampo. L'evento che accende la sfida arriva al 30' quando il numero nove locale Poli trova la conclusione vincente per battere Bartolini. L'Armando Picchi non ci sta e dieci minuti dopo ristabilisce la parità con Turini direttamente su calcio di rigore. Quando sembra che la prima frazione sia destinata a concludersi in parità, ecco che il Venturina torna in vantaggio con Villani, bravo a concludere in maniera potente, spedendo la sfera laddove Bartolini non può arrivare. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga della frazione precedente e regala agli spettatori l'immediato pareggio degli ospiti che pareggiano i conti con La Bella, la cui conclusione trafigge Quintavalle F. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi arriva il nuovo vantaggio del Venturina, ancora una volta firmato da uno scatenato Villani. Mister Domenici opta allora per alcuni cambi e riesce a dare maggior vivacità alla manovra dell'Armando picchi che realizza la rete del momentaneo 3-3 con Pellegrini, bravo a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto per battere Quintavalle F. Entrambe le squadre tentano il tutto per tutto nei minuti finali e sembra avere la meglio il Venturina che conquista un calcio di rigore in pieno recupero. Sul punto di battuta va Turini che, forse tradito dalla tensione, si lascia respingtere la conclusione da Bartolini. La squadra ospite parte in contropiede e con Catanzano realizza la rete del definitivo 3-4 che regala all'Armando Picchi una vittoria sofferta ma ottenuta con tenacia e sacrificio. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina ottima la prova di <b>Villani</b>, autore di una splendida doppietta. Per l'Armando picchi è inevitabile nominare <b>Catanzano</b>, che con il suo gol ha deciso la sfida.