- Juniores Regionali GIR.D
- Montelupo
-
1 - 1
- San GimignanoSport
MONTELUPO: Bambi, Tamas, Corsinovi Leonardo, Chianese, Messere, Vezzosi, Poggioli, Mochi, Broetto, Echegdali, Zaouhani. A disp.: Bonanni, Lolli, Khelelaine, Corsinovi Thomas, Gori, Sarri. All.: Corti.
S.GIMIGNANO: Marzuoli, Falorni, Guarneri, Mugnai, Masini, Bellucci, Favuzzi, Hiataj, Barbarino, Bagni, Viani. A disp.: Riccucci, Tuveri, Massa, Ricciardi, De Filippis, Arzilli, Burresi. All.: Minucci.
ARBITRO: Vezzani di Empoli.
RETI: Echegdali, rig. Viani.
Quando sulla panchina spira aria di cambiamento, è facile che la folata investa l'intera squadra, dispiegando di nuovo le ali che si erano un po' irrigidite nell'ultimo periodo. È quello che succede in casa del Sangimignano, che saluta nel miglior modo possibile l'arrivo al timone di mister Minucci e firma una delle imprese di giornata, arrestando la corsa del lanciatissimo Montelupo. Procede per allunghi brucianti, ai quali nessuno tiene testa, intervallato da qualche passaggio sotto-ritmo invece la marcia della squadra-sorpresa di questo avvio di stagione targata Arialdo Corti: gli empolesi si trovano infatti costretti a rallentare un po', ma possono accettare tutto sommato con il sorriso questo punto casalingo, che tiene in attivo il ruolino di marcia. L'avversario, dopotutto, era di uno di quelli più difficili da affrontare in questo specifico turno di campionato, e la dimostrazione si è avuta nel corso dei 90'. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il botta e risposta fra le due compagini, decisivo ai fini del risultato finale, matura tutto nel corso del primo tempo. Partono fortissimo i padroni di casa che, dopo aver creato i presupposti per il gol, colpendo anche un legno, passano in vantaggio grazie ad Echegdali, letteralmente incontenibile per tutto il primo tempo. Lo stesso numero dieci potrebbe chiudere anzitempo il match, sempre nel corso dei primi 45', ma fallisce clamorosamente l'esecuzione di un calcio di rigore. Il Sangimignano si riorganizza, entra in partita e, sugli sviluppi di un'azione per vie verticali, conquista un calcio di rigore grazie a Barbarino. Dagli undici metri si porta Viani, che non sbaglia e firma l'uno a uno, punteggio con il quale si va al riposo. L'episodio del pareggio senese spezza in due il match, e nella ripresa i padroni di casa calano un po' e rischiano di andare in svantaggio. Un Bambi in versione uomo-gatto però salva ripetutamente la porta dei locali, negando in particolar modo a Hiataj e Mugnai la gioia della rete con un doppio miracolo all'interno della stessa azione, originatasi dalla bandierina. Notevole anche l'intervento compiuto poco dopo dal numero uno di casa, per neutralizzare una punizione di Guarneri. Il finale è aperto a numerosi ribaltamenti di fronte, ambedue le compagini cercano il sorpasso ma alla fine devono accontentarsi della parità. Ottimo l'arbitraggio all'interno di una gara intensa ma sempre corretta.
Calciatoripiù: Bambi (Montelupo); Mugnai e Bellucci (Sangimignanosport).
MONTELUPO: Bambi, Tamas, Corsinovi Leonardo, Chianese, Messere, Vezzosi, Poggioli, Mochi, Broetto, Echegdali, Zaouhani. A disp.: Bonanni, Lolli, Khelelaine, Corsinovi Thomas, Gori, Sarri. All.: Corti. <br >S.GIMIGNANO: Marzuoli, Falorni, Guarneri, Mugnai, Masini, Bellucci, Favuzzi, Hiataj, Barbarino, Bagni, Viani. A disp.: Riccucci, Tuveri, Massa, Ricciardi, De Filippis, Arzilli, Burresi. All.: Minucci.<br >
ARBITRO: Vezzani di Empoli.<br >
RETI: Echegdali, rig. Viani.
Quando sulla panchina spira aria di cambiamento, è facile che la folata investa l'intera squadra, dispiegando di nuovo le ali che si erano un po' irrigidite nell'ultimo periodo. È quello che succede in casa del Sangimignano, che saluta nel miglior modo possibile l'arrivo al timone di mister Minucci e firma una delle imprese di giornata, arrestando la corsa del lanciatissimo Montelupo. Procede per allunghi brucianti, ai quali nessuno tiene testa, intervallato da qualche passaggio sotto-ritmo invece la marcia della squadra-sorpresa di questo avvio di stagione targata Arialdo Corti: gli empolesi si trovano infatti costretti a rallentare un po', ma possono accettare tutto sommato con il sorriso questo punto casalingo, che tiene in attivo il ruolino di marcia. L'avversario, dopotutto, era di uno di quelli più difficili da affrontare in questo specifico turno di campionato, e la dimostrazione si è avuta nel corso dei 90'. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il botta e risposta fra le due compagini, decisivo ai fini del risultato finale, matura tutto nel corso del primo tempo. Partono fortissimo i padroni di casa che, dopo aver creato i presupposti per il gol, colpendo anche un legno, passano in vantaggio grazie ad Echegdali, letteralmente incontenibile per tutto il primo tempo. Lo stesso numero dieci potrebbe chiudere anzitempo il match, sempre nel corso dei primi 45', ma fallisce clamorosamente l'esecuzione di un calcio di rigore. Il Sangimignano si riorganizza, entra in partita e, sugli sviluppi di un'azione per vie verticali, conquista un calcio di rigore grazie a Barbarino. Dagli undici metri si porta Viani, che non sbaglia e firma l'uno a uno, punteggio con il quale si va al riposo. L'episodio del pareggio senese spezza in due il match, e nella ripresa i padroni di casa calano un po' e rischiano di andare in svantaggio. Un Bambi in versione uomo-gatto però salva ripetutamente la porta dei locali, negando in particolar modo a Hiataj e Mugnai la gioia della rete con un doppio miracolo all'interno della stessa azione, originatasi dalla bandierina. Notevole anche l'intervento compiuto poco dopo dal numero uno di casa, per neutralizzare una punizione di Guarneri. Il finale è aperto a numerosi ribaltamenti di fronte, ambedue le compagini cercano il sorpasso ma alla fine devono accontentarsi della parità. Ottimo l'arbitraggio all'interno di una gara intensa ma sempre corretta. <b>
Calciatoripiù: Bambi</b> (Montelupo); <b>Mugnai e Bellucci </b>(Sangimignanosport).