- Juniores Regionali GIR.D
- Invicta Grosseto
-
1 - 3
- Montelupo
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Troiano, Lanzieri, Bruni, Venturelli, Balbo, Santiloni, Giacalone, Nigido, Iazzetta, Cervetti. A disp.: Mariotti, Marino, Buccianti, Picci, Biliotti, Brunacci. All.: Roberto Giagnoni.
MONTELUPO: Bambi, Tamas, Corsinovi Leonardo, Chianese, Bouhali, Caccialli, Poggioli, Sarri, Broetto, Echegdali, Zaouhani. A disp.: Bonanni, Messere, Corsinovi Thomas, Mochi. All.: Arialdo Corti.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: Broetto 2, Iazzetta, Echegdali.
NOTE: espulso Iazzetta.
Rientra alla base dopo la lunga trasferta maremmana con lo scettro della capolista il Montelupo che mister Arialdo Corti sta sempre plasmando a sua immagine e somiglianza; nell'incantevole cornice del campo di Roselle, alle porte di Grosseto, l'Invicta si arrende a testa alta di fronte a un avversario lanciato verso insperati traguardi, pienamente legittimati da un rendimento fin qui stellare. Partenza a razzo degli ospiti che, dopo aver creato in avvio i presupposti per il gol, lo trovano al 10' sugli sviluppi di una pregevole combinazione in velocità fra Echegdali e Zaouhani; la palla scorre poi verso Broetto, che infila Sabatini senza concedergli scampo. I padroni di casa accusano il colpo, gli ospiti intuiscono le difficoltà degli avversari e, fino al 20', potrebbero raddoppiare i conti ma non ci riescono; più combattuta la seconda parte del parziale, in cui i locali sbagliano pure un calcio di rigore con Nigido e si rendono pericolosi dalle parti dell'attento Bambi con Cervetti, il cui colpo di testa prima e un tiro dalla media distanza poi costringono il portiere ospite a intervenire. La partita è piacevole e il risultato torna in equilibrio in avvio di ripresa, quando Iazzetta esegue alla perfezione un calcio piazzata firmando l'uno a uno. L'inerzia della gara è comunque indirizzata verso il Montelupo, che a metà ripresa trova il secondo gol grazie ancora a Broetto, protagonista stavolta di una potente conclusione dalla media distanza. Nel finale poi, con i padroni di casa proiettati in avanti, arriva anche la terza rete degli ospiti: Zaouhani affonda sulla destra e crossa al centro verso Echegdali, che controlla bene la sfera e la spedisce in rete decretando li definitivo uno a tre.
LE INTERVISTE
Questa l'analisi di mister Giovagnoni: Dispiace perdere sfoderando una bella prova, non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi che hanno dato il massimo contro un ottimo Montelupo. Dispiace perché non raccogliamo quanto meritiamo, dopo un buon avvio di campionato. È un periodo no che spero passi in fretta . Sul fronte opposto, mister Corti: Non ci siamo espressi al massimo delle nostre potenzialità. Potevamo chiudere prima la gara ma siamo stati comunque bravi a fare risultato pieno. Buona la gestione degli spazi in fase offensiva. Sfruttando l'ampiezza del campo e la velocità sugli esterni, abbiamo messo spesso in difficoltà l'Invicta .
INVICTA GROSSETO: Sabatini, Troiano, Lanzieri, Bruni, Venturelli, Balbo, Santiloni, Giacalone, Nigido, Iazzetta, Cervetti. A disp.: Mariotti, Marino, Buccianti, Picci, Biliotti, Brunacci. All.: Roberto Giagnoni. <br >MONTELUPO: Bambi, Tamas, Corsinovi Leonardo, Chianese, Bouhali, Caccialli, Poggioli, Sarri, Broetto, Echegdali, Zaouhani. A disp.: Bonanni, Messere, Corsinovi Thomas, Mochi. All.: Arialdo Corti. <br >
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.<br >
RETI: Broetto 2, Iazzetta, Echegdali. <br >NOTE: espulso Iazzetta.
Rientra alla base dopo la lunga trasferta maremmana con lo scettro della capolista il Montelupo che mister Arialdo Corti sta sempre plasmando a sua immagine e somiglianza; nell'incantevole cornice del campo di Roselle, alle porte di Grosseto, l'Invicta si arrende a testa alta di fronte a un avversario lanciato verso insperati traguardi, pienamente legittimati da un rendimento fin qui stellare. Partenza a razzo degli ospiti che, dopo aver creato in avvio i presupposti per il gol, lo trovano al 10' sugli sviluppi di una pregevole combinazione in velocità fra Echegdali e Zaouhani; la palla scorre poi verso Broetto, che infila Sabatini senza concedergli scampo. I padroni di casa accusano il colpo, gli ospiti intuiscono le difficoltà degli avversari e, fino al 20', potrebbero raddoppiare i conti ma non ci riescono; più combattuta la seconda parte del parziale, in cui i locali sbagliano pure un calcio di rigore con Nigido e si rendono pericolosi dalle parti dell'attento Bambi con Cervetti, il cui colpo di testa prima e un tiro dalla media distanza poi costringono il portiere ospite a intervenire. La partita è piacevole e il risultato torna in equilibrio in avvio di ripresa, quando Iazzetta esegue alla perfezione un calcio piazzata firmando l'uno a uno. L'inerzia della gara è comunque indirizzata verso il Montelupo, che a metà ripresa trova il secondo gol grazie ancora a Broetto, protagonista stavolta di una potente conclusione dalla media distanza. Nel finale poi, con i padroni di casa proiettati in avanti, arriva anche la terza rete degli ospiti: Zaouhani affonda sulla destra e crossa al centro verso Echegdali, che controlla bene la sfera e la spedisce in rete decretando li definitivo uno a tre. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Questa l'analisi di mister <b>Giovagnoni: Dispiace perdere sfoderando una bella prova, non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi che hanno dato il massimo contro un ottimo Montelupo. Dispiace perché non raccogliamo quanto meritiamo, dopo un buon avvio di campionato. È un periodo no che spero passi in fretta . </b>Sul fronte opposto, mister Corti: <b> Non ci siamo espressi al massimo delle nostre potenzialità. Potevamo chiudere prima la gara ma siamo stati comunque bravi a fare risultato pieno. Buona la gestione degli spazi in fase offensiva. Sfruttando l'ampiezza del campo e la velocità sugli esterni, abbiamo messo spesso in difficoltà l'Invicta .</b>