- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 1
- Sinalunghese
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M., Chiti (80' Siino), Cresci (75' Santini), Bulli, Innocenti G., Tofanari, Batistini, Del Lungo, Innocenti Gi., Di Muro (85' Firaux). A disp.: Giannelli, Pretolani, Venturini, Carzoli. All.: A. Rossi.
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino (75' Guarino), Baldassarri (85' Novello), Lucatti, Scarpelli, Manganiello, De Luca (60' Bettarini), Sestito (80' Prosperi), Doka, Masini (70' Miele), Viti. A disp.: Grigiotti, Porcellotti. All.: G. Benocci.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: 55' e 79' Del Lungo, 70' Viti, 85' Tofanari.
NOTE: ammoniti Innocenti, Chiti, Bulli, Zacchei, Baldassarri, Sestito e Masini.
Primo importante successo stagionale per i ragazzi di mister Rossi, che si impongono sul terreno dello stadio Comunale di Pontassieve sulla Sinalunghese. Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossi, arrivata al termine di 90 minuti giocati in maniera molto intensa da entrambe le squadre. Nel corso dell'incontro i ritmi sono stati spesso intensissimi, con rapidi cambi di fronte ed occasioni in successione, ma la squadra di casa si è dimostrata più cinica e maggiormente in palla e si è portata a casa la vittoria grazie ad un secondo tempo scoppiettante. Il Pontassieve scende in campo con grande voglia di riscattare un avvio di campionato non brillantissimo (dal punto di vista dei punti ottenuti) ed immediatamente conclude varie volte verso lo specchio di Zacchei, specie con Tofanari, ma il portiere ospite non è mai costretto a compiere interventi complicati. Al 40' viene ammonito proprio Zacchei che, prima salva con un'uscita bassa sui piedi di Del Lungo, ma poi travolge in scivolata Di Muro, il quale aveva recuperato la sfera e stava puntando la porta sguarnita. La punizione così scaturita viene calciata da Tofanari, ma si spenge sul fondo lontana dallo specchio. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, ma è soltanto il preludio di ciò che avviene nella ripresa. L'incontro si sblocca al minuto 55': Di Muro riceve sull'out di sinistra, punta il suo diretto avversario e mette al centro un pallone insidioso sul quale Del Lungo arriva per primo, insaccando alle spalle dell'estremo difensore avversario. La Sinalunghese però non ci sta e cerca di reagire alzando il proprio baricentro e costringendo il Pontassieve a difendersi, perlopiù grazie alla costante pressione di Doka, la cui velocità è stata un problema di non poco conto per la retroguardia pontassievese. Il gol del pareggio arriva al minuto 70: Bettarini, da poco subentrato al posto di De Luca, si va a prendere il pallone sull'esterno e punta diretto la porta saltando i suoi diretti avversari, ma, una volta arrivato in area, viene steso da Pecchioli in uscita. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Viti che calcia forte basso alla sinistra del portiere, il quale non può niente se non raccogliere la palla in fondo al sacco. Comincia dunque una fase più confusa, in cui viene fuori la paura di perdere di entrambe le compagini. La nuova svolta in questo bellissimo match viene data dal solito Del Lungo, che, su un cross intercettato da Manganiello, si avventa come un rapace sul retropassaggio che lo stesso centrale difensivo aveva effettuato verso Zacchei e appoggia nuovamente in gol. La partita si incanala dunque su binari favorevoli per i locali e viene definitivamente chiusa da Tofanari a pochi minuti dal termine. Il rapido attaccante viene imbeccato in profondità da Innocenti Gi., salta Zacchei in uscita e segna da posizione defilata, ponendo la parola fine ad ogni tentativo di rimonta della Sinalunghese.
Calciatoripiù: per la squadra di casa è impossibile non citare tutti e tre i ragazzi del reparto offensivo (Del Lungo, Tofanari, Di Muro), autori di una partita sia di qualità che di quantità che li ha incoronati come assoluti protagonisti e che li ha visti coinvolti in tutte le marcature. Ottima prestazione anche di Innocenti Gi., i cui lanci repentini a scavalcare la difesa hanno sempre trovato pronti i propri compagni. Per la Sinalunghese, invece, Doka ha costantemente impensierito la retroguardia locale grazie ai suoi allunghi negli spazi aperti, che hanno più volte costretto i pontassievesi alla via del fallo. Note di merito anche per Bettarini, entrato con grande voglia dalla panchina e che si è conquistato il rigore a seguito di una grande galoppata sulla fascia; Viti, protagonista della trasformazione dagli undici metri, e Sestito, capace di dare ordine a centrocampo con una prestazione di ottimo livello.
Marco Turrini
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M., Chiti (80' Siino), Cresci (75' Santini), Bulli, Innocenti G., Tofanari, Batistini, Del Lungo, Innocenti Gi., Di Muro (85' Firaux). A disp.: Giannelli, Pretolani, Venturini, Carzoli. All.: A. Rossi.<br >SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino (75' Guarino), Baldassarri (85' Novello), Lucatti, Scarpelli, Manganiello, De Luca (60' Bettarini), Sestito (80' Prosperi), Doka, Masini (70' Miele), Viti. A disp.: Grigiotti, Porcellotti. All.: G. Benocci.<br >
ARBITRO: Masuzzo di Prato. <br >
RETI: 55' e 79' Del Lungo, 70' Viti, 85' Tofanari.<br >NOTE: ammoniti Innocenti, Chiti, Bulli, Zacchei, Baldassarri, Sestito e Masini.
Primo importante successo stagionale per i ragazzi di mister Rossi, che si impongono sul terreno dello stadio Comunale di Pontassieve sulla Sinalunghese. Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossi, arrivata al termine di 90 minuti giocati in maniera molto intensa da entrambe le squadre. Nel corso dell'incontro i ritmi sono stati spesso intensissimi, con rapidi cambi di fronte ed occasioni in successione, ma la squadra di casa si è dimostrata più cinica e maggiormente in palla e si è portata a casa la vittoria grazie ad un secondo tempo scoppiettante. Il Pontassieve scende in campo con grande voglia di riscattare un avvio di campionato non brillantissimo (dal punto di vista dei punti ottenuti) ed immediatamente conclude varie volte verso lo specchio di Zacchei, specie con Tofanari, ma il portiere ospite non è mai costretto a compiere interventi complicati. Al 40' viene ammonito proprio Zacchei che, prima salva con un'uscita bassa sui piedi di Del Lungo, ma poi travolge in scivolata Di Muro, il quale aveva recuperato la sfera e stava puntando la porta sguarnita. La punizione così scaturita viene calciata da Tofanari, ma si spenge sul fondo lontana dallo specchio. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, ma è soltanto il preludio di ciò che avviene nella ripresa. L'incontro si sblocca al minuto 55': Di Muro riceve sull'out di sinistra, punta il suo diretto avversario e mette al centro un pallone insidioso sul quale Del Lungo arriva per primo, insaccando alle spalle dell'estremo difensore avversario. La Sinalunghese però non ci sta e cerca di reagire alzando il proprio baricentro e costringendo il Pontassieve a difendersi, perlopiù grazie alla costante pressione di Doka, la cui velocità è stata un problema di non poco conto per la retroguardia pontassievese. Il gol del pareggio arriva al minuto 70: Bettarini, da poco subentrato al posto di De Luca, si va a prendere il pallone sull'esterno e punta diretto la porta saltando i suoi diretti avversari, ma, una volta arrivato in area, viene steso da Pecchioli in uscita. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Viti che calcia forte basso alla sinistra del portiere, il quale non può niente se non raccogliere la palla in fondo al sacco. Comincia dunque una fase più confusa, in cui viene fuori la paura di perdere di entrambe le compagini. La nuova svolta in questo bellissimo match viene data dal solito Del Lungo, che, su un cross intercettato da Manganiello, si avventa come un rapace sul retropassaggio che lo stesso centrale difensivo aveva effettuato verso Zacchei e appoggia nuovamente in gol. La partita si incanala dunque su binari favorevoli per i locali e viene definitivamente chiusa da Tofanari a pochi minuti dal termine. Il rapido attaccante viene imbeccato in profondità da Innocenti Gi., salta Zacchei in uscita e segna da posizione defilata, ponendo la parola fine ad ogni tentativo di rimonta della Sinalunghese.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra di casa è impossibile non citare tutti e tre i ragazzi del reparto offensivo (<b>Del Lungo, Tofanari, Di Muro</b>), autori di una partita sia di qualità che di quantità che li ha incoronati come assoluti protagonisti e che li ha visti coinvolti in tutte le marcature. Ottima prestazione anche di <b>Innocenti Gi.</b>, i cui lanci repentini a scavalcare la difesa hanno sempre trovato pronti i propri compagni. Per la Sinalunghese, invece, <b>Doka </b>ha costantemente impensierito la retroguardia locale grazie ai suoi allunghi negli spazi aperti, che hanno più volte costretto i pontassievesi alla via del fallo. Note di merito anche per <b>Bettarini</b>, entrato con grande voglia dalla panchina e che si è conquistato il rigore a seguito di una grande galoppata sulla fascia; <b>Viti</b>, protagonista della trasformazione dagli undici metri, e <b>Sestito</b>, capace di dare ordine a centrocampo con una prestazione di ottimo livello.
Marco Turrini