- Prima Categoria GIR.B
- C.F. 2001
-
0 - 1
- Gallianese
C.F. 2001: Brunelli, Sternini, Menichetti, Morbidelli (69' Biscardi), Di Noto, Traversi, Bossahon, Pisaneschi, Colzi (79' Aduwa), Gianassi (76' Corti), Allegri (59' Melani). A disp.: Puggelli, Fantacci, Ruggiero. All.: Fabrizio Rossi.
GALLIANESE: Gherardi, Romanelli, Mannelli, Pierottoli, Del Mazza, Sieni, Bartolacci N. (33' Nuti) (93' Zoppi), Lapi (83' Landi), Focardi, Ujku (74' Bartolini), Bartolacci F. A disp.: Salucci, Cristiani, Ceccherini, Borsotti. All.: Andrea Lampredi.
NOTE: ammoniti Pierottoli e Bartolacci.
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.
RETE: 62' Ujku.
C.F. 2001
BRUNELLI: 6 Il portiere locale non è mai stato impegnato se non in qualche circostanza sporadica e nella punizione che ha portato al gol ospite.
STERNINI: 6,5 Il terzino destro locale si rende importante per la sua squadra, giocando una partita efficace sia in fase di spinta che difensiva.
MENICHETTI: 6,5 Il terzino sinistro è essenziale in fase di chiusura; dimostra inoltre grande intelligenza tattica facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto.
MORBIDELLI: 5,5 Il centrocampista locale gioca una buona prima frazione avendo peraltro una buona occasione per segnare ma senza riuscirci. Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire. 69' Biscardi: 6,5 Ottimo il suo impatto sulla partita. Crea non pochi grattacapi alla retroguardia ospite sulla sinistra.
DI NOTO: 6,5 Il centrale difensivo locale mostra grande solidità difensiva, spazzando una buona dose di palloni dalla sua area e con buone chiusure difensive.
TRAVERSI: 6,5 Valgono le stesse considerazioni fatte per il suo compagno di reparto. Buone le sue uscite difensive.
BOSSAHON: 6/7 La punta locale svaria su tutto il fronte offensivo creando non pochi grattacapi alla retroguardia ospite; gli è mancato soltanto il gol.
PISANESCHI: 6,5 Il capitano locale ha grinta da vendere. Molti i palloni recuperati così come i contrasti vinti.
COLZI: 6 Generoso in fase difensiva, non molto efficace in zona offensiva.
GIANASSI: 5 Prestazione opaca, non riesce a rendersi incisivo quando ha la palla tra i piedi. 76' Corti: 6 Gioca l'ultimo quarto d'ora con una buona intensità.
ALLEGRI: 5,5 Buona prestazione sul piano fisico, meno dal punto di vista tecnico. 59' Melani: 5 Ha l'occasionissima di pareggiare la partita ma fallisce.
GALLIANESE
GHERARDI: 7 Il portiere ospite tiene sempre alta la concentrazione dei propri compagni e si rende inoltre protagonista della parata sul tiro di Melani che salva il risultato.
ROMANELLI: 6,5 Il terzino destro ospite è sempre attento dalla sua parte con ottime e precise chiusure difensive.
MANNELLA: 6 Prestazione diligente, contraddistinta da buone chiusure difensive. Spinge poco in fase offensiva.
PIEROTTOLI: 6,5 Il centrocampista ospite dà molta fisicità e solidità nella metà campo, lottando su ogni pallone.
DEL MAZZA: 6,5 Prestazione difensiva molto solida da parte del centrale ospite che sbaglia poco o nulla.
SIENI: 6,5 Valgono le stesse considerazioni fatte per il suo compagno di reparto. Effettua delle chiusure fondamentali su Bossahon.
BARTOLACCI N.: 6 Partita sufficiente fino alla sostituzione nella prima frazione di gara. 33' Nuti: 6+ Subentra nel primo tempo collocandosi dietro le due punte; buona la sua partita in fase di contenimento. Si è guadagnato molto falli preziosi che hanno consentito alla squadra di respirare. 93' Zoppi: ng
LAPI: 6 Prestazione sufficiente, senza infamia ne lode. 83' Landi: ng
FOCARDI: 6 Prezioso il lavoro svolto dall'attaccante ospite; buona protezione del pallone per far salire la squadra e sportellate con i difensori locali. Più anonimo in fase offensiva.
UJKU: 7 Non una partita entusiasmante ma il suo gol spettacolare su punizione defilata vale la vittoria per la sua squadra. 74' Bartolini: 6 Dà il suo buon contributo nella fase finale della partita.
BARTOLACCI F.: 6 Nel corso del primo tempo passa da trequartista a centrocampista centrale sulla sinistra giocando discretamente.
ARBITRO
DI GIROLAMO di LUCCA: 5 Molte le chiamate sbagliate del fischietto lucchese, direzione non lineare. Nel corso del primo tempo ci potevano essere, inoltre, gli estremi per un calcio di rigore locale quando Bossahon viene atterrato in area da due difensori locali mentre si stava dirigendo verso la porta.
A Casale è servita una magia di Ujku per regalare la vittoria e i tre punti alla capolista Gallianese contro un ottimo Cf 2001, al termine di una partita molto fisica e povera dal punto di vista delle emozioni, complice anche il manto erboso in condizioni precarie che ha impedito una circolazione omogenea del pallone. Il Cf 2001 si presenta con il modulo del 4-3-2-1, nel quale spiccano le qualità offensive di Bossahon e mette, inoltre, in risalto i terzini Sternini e Menichetti in fase di spinta. La Gallianese si presenta con il 4-3-1-2, dove spiccano le qualità fisiche di Focardi. La prima frazione di gioco riserva poche emozioni, le due squadre si annullano tatticamente e giocano sul piano fisico. La prima vera occasione è dei locali: Bossahon sulla sinistra salta due uomini, riesce ad entrare in area di rigore e passa il pallone all'altezza del dischetto per Morbidelli; conclusione di prima intenzione a lato di poco (13'). La squadra di Lampredi prova a imbastire delle iniziative offensive ma senza successo, è molto attenta la retroguardia locale. Il Cf 2001 gioca maggiormente sulla fisicità rispetto agli ospiti che non riescono a girare la palla come vorrebbero. Alla mezz'ora i ragazzi di Rossi si riaffacciano in avanti. Bossahon riceve il pallone dalla metà campo; si porta all'altezza dei venticinque metri e lascia partire una conclusione che finisce a lato di poco, alla sinistra di Gherardi. Il primo tempo così non ha più niente da dire, finisce con il parziale di 0-0. Il secondo inizia sulla falsa riga del primo; al 57' il Cf colleziona un'altra palla gol: angolo dalla destra calciato nel mezzo dell'area di rigore da Pisaneschi, colpo di testa di Allegri verso la porta ma interviene sulla traiettoria un difensore ospite che svetta. Qualche minuto più tardi è la Gallianese a trovare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione defilata sulla sinistra, vicino alla bandierina del calcio d'angolo, Ujku calcia verso la porta un pallone insidiosissimo che si insacca sotto l'incrocio dei pali, alla sinistra di Brunelli (62'). I ragazzi di Rossi a questo punto si spingono in avanti, nella speranza di trovare il gol del pareggio ma le linee difensive ospiti sono molto strette ed è difficile trovare spazi. L'occasionissima di pareggiare capita al 82': a ridosso del limite dell'area, un tiro di Corti, deviato, favorisce Melani che si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore; la sua conclusione viene respinta dall'intervento di Gherardi. Nei minuti finali la compagine locale prova a rendersi ancora pericolosa con una iniziativa interessante di Biscardi che dalla destra entra in area di rigore; da posizione defilata calcia verso la porta ma è attento Ghirardi sul suo palo. La partita non ha più niente da dire, finisce con il risultato di 0-1.
Edoardo Pastore
C.F. 2001: Brunelli, Sternini, Menichetti, Morbidelli (69' Biscardi), Di Noto, Traversi, Bossahon, Pisaneschi, Colzi (79' Aduwa), Gianassi (76' Corti), Allegri (59' Melani). A disp.: Puggelli, Fantacci, Ruggiero. All.: Fabrizio Rossi.<br >GALLIANESE: Gherardi, Romanelli, Mannelli, Pierottoli, Del Mazza, Sieni, Bartolacci N. (33' Nuti) (93' Zoppi), Lapi (83' Landi), Focardi, Ujku (74' Bartolini), Bartolacci F. A disp.: Salucci, Cristiani, Ceccherini, Borsotti. All.: Andrea Lampredi.<br >NOTE: ammoniti Pierottoli e Bartolacci. <br >
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.<br >
RETE: 62' Ujku.
C.F. 2001<br >BRUNELLI: 6 Il portiere locale non è mai stato impegnato se non in qualche circostanza sporadica e nella punizione che ha portato al gol ospite.<br >STERNINI: 6,5 Il terzino destro locale si rende importante per la sua squadra, giocando una partita efficace sia in fase di spinta che difensiva. <br >MENICHETTI: 6,5 Il terzino sinistro è essenziale in fase di chiusura; dimostra inoltre grande intelligenza tattica facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. <br >MORBIDELLI: 5,5 Il centrocampista locale gioca una buona prima frazione avendo peraltro una buona occasione per segnare ma senza riuscirci. Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire. 69' Biscardi: 6,5 Ottimo il suo impatto sulla partita. Crea non pochi grattacapi alla retroguardia ospite sulla sinistra. <br >DI NOTO: 6,5 Il centrale difensivo locale mostra grande solidità difensiva, spazzando una buona dose di palloni dalla sua area e con buone chiusure difensive. <br >TRAVERSI: 6,5 Valgono le stesse considerazioni fatte per il suo compagno di reparto. Buone le sue uscite difensive. <br >BOSSAHON: 6/7 La punta locale svaria su tutto il fronte offensivo creando non pochi grattacapi alla retroguardia ospite; gli è mancato soltanto il gol. <br >PISANESCHI: 6,5 Il capitano locale ha grinta da vendere. Molti i palloni recuperati così come i contrasti vinti. <br >COLZI: 6 Generoso in fase difensiva, non molto efficace in zona offensiva. <br >GIANASSI: 5 Prestazione opaca, non riesce a rendersi incisivo quando ha la palla tra i piedi. 76' Corti: 6 Gioca l'ultimo quarto d'ora con una buona intensità. <br >ALLEGRI: 5,5 Buona prestazione sul piano fisico, meno dal punto di vista tecnico. 59' Melani: 5 Ha l'occasionissima di pareggiare la partita ma fallisce. <br >GALLIANESE<br >GHERARDI: 7 Il portiere ospite tiene sempre alta la concentrazione dei propri compagni e si rende inoltre protagonista della parata sul tiro di Melani che salva il risultato. <br >ROMANELLI: 6,5 Il terzino destro ospite è sempre attento dalla sua parte con ottime e precise chiusure difensive.<br >MANNELLA: 6 Prestazione diligente, contraddistinta da buone chiusure difensive. Spinge poco in fase offensiva. <br >PIEROTTOLI: 6,5 Il centrocampista ospite dà molta fisicità e solidità nella metà campo, lottando su ogni pallone. <br >DEL MAZZA: 6,5 Prestazione difensiva molto solida da parte del centrale ospite che sbaglia poco o nulla. <br >SIENI: 6,5 Valgono le stesse considerazioni fatte per il suo compagno di reparto. Effettua delle chiusure fondamentali su Bossahon. <br >BARTOLACCI N.: 6 Partita sufficiente fino alla sostituzione nella prima frazione di gara. 33' Nuti: 6+ Subentra nel primo tempo collocandosi dietro le due punte; buona la sua partita in fase di contenimento. Si è guadagnato molto falli preziosi che hanno consentito alla squadra di respirare. 93' Zoppi: ng<br >LAPI: 6 Prestazione sufficiente, senza infamia ne lode. 83' Landi: ng<br >FOCARDI: 6 Prezioso il lavoro svolto dall'attaccante ospite; buona protezione del pallone per far salire la squadra e sportellate con i difensori locali. Più anonimo in fase offensiva. <br >UJKU: 7 Non una partita entusiasmante ma il suo gol spettacolare su punizione defilata vale la vittoria per la sua squadra. 74' Bartolini: 6 Dà il suo buon contributo nella fase finale della partita.<br >BARTOLACCI F.: 6 Nel corso del primo tempo passa da trequartista a centrocampista centrale sulla sinistra giocando discretamente. <br >
ARBITRO<br >DI GIROLAMO di LUCCA: 5 Molte le chiamate sbagliate del fischietto lucchese, direzione non lineare. Nel corso del primo tempo ci potevano essere, inoltre, gli estremi per un calcio di rigore locale quando Bossahon viene atterrato in area da due difensori locali mentre si stava dirigendo verso la porta.<br >A Casale è servita una magia di Ujku per regalare la vittoria e i tre punti alla capolista Gallianese contro un ottimo Cf 2001, al termine di una partita molto fisica e povera dal punto di vista delle emozioni, complice anche il manto erboso in condizioni precarie che ha impedito una circolazione omogenea del pallone. Il Cf 2001 si presenta con il modulo del 4-3-2-1, nel quale spiccano le qualità offensive di Bossahon e mette, inoltre, in risalto i terzini Sternini e Menichetti in fase di spinta. La Gallianese si presenta con il 4-3-1-2, dove spiccano le qualità fisiche di Focardi. La prima frazione di gioco riserva poche emozioni, le due squadre si annullano tatticamente e giocano sul piano fisico. La prima vera occasione è dei locali: Bossahon sulla sinistra salta due uomini, riesce ad entrare in area di rigore e passa il pallone all'altezza del dischetto per Morbidelli; conclusione di prima intenzione a lato di poco (13'). La squadra di Lampredi prova a imbastire delle iniziative offensive ma senza successo, è molto attenta la retroguardia locale. Il Cf 2001 gioca maggiormente sulla fisicità rispetto agli ospiti che non riescono a girare la palla come vorrebbero. Alla mezz'ora i ragazzi di Rossi si riaffacciano in avanti. Bossahon riceve il pallone dalla metà campo; si porta all'altezza dei venticinque metri e lascia partire una conclusione che finisce a lato di poco, alla sinistra di Gherardi. Il primo tempo così non ha più niente da dire, finisce con il parziale di 0-0. Il secondo inizia sulla falsa riga del primo; al 57' il Cf colleziona un'altra palla gol: angolo dalla destra calciato nel mezzo dell'area di rigore da Pisaneschi, colpo di testa di Allegri verso la porta ma interviene sulla traiettoria un difensore ospite che svetta. Qualche minuto più tardi è la Gallianese a trovare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione defilata sulla sinistra, vicino alla bandierina del calcio d'angolo, Ujku calcia verso la porta un pallone insidiosissimo che si insacca sotto l'incrocio dei pali, alla sinistra di Brunelli (62'). I ragazzi di Rossi a questo punto si spingono in avanti, nella speranza di trovare il gol del pareggio ma le linee difensive ospiti sono molto strette ed è difficile trovare spazi. L'occasionissima di pareggiare capita al 82': a ridosso del limite dell'area, un tiro di Corti, deviato, favorisce Melani che si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore; la sua conclusione viene respinta dall'intervento di Gherardi. Nei minuti finali la compagine locale prova a rendersi ancora pericolosa con una iniziativa interessante di Biscardi che dalla destra entra in area di rigore; da posizione defilata calcia verso la porta ma è attento Ghirardi sul suo palo. La partita non ha più niente da dire, finisce con il risultato di 0-1.
Edoardo Pastore