- Prima Categoria GIR.B
- Jolo Calcio
-
1 - 1
- Isolotto
JOLO CALCIO: Battagliero, De Felice, Giovannelli (45' Corchia), D'Alo (60' Loiacono), Bellandi, Calcagno, Marchio, Baroni, Cardillo, Lupetti (83' Tuci), Mosconi (89' Mariani). A disp.: Pannone, Drovandi, Giovannelli A., Novelli, Carlesi. All.: Ambrosio Luigi.
ISOLOTTO: Poli, Girardi, Meli, Bisa, Bruni, Ariani, Stella (66' Sponsa), Innocenti, Martinelli (71' Fedi), Pirazzoli (75' Ceccattelli Chesi), Ricapito (61' Del Grosso). A disp.: Paladini, Galeotti, Fraschini, Morandi, Di Michele. All.: Ferrari Fabio.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 54' Corchia, 65' Pirazzoli.
NOTE: Ammoniti al 43' Meli, 48' Pirazzoli, 72' Del Grosso, 85' Innocenti, 88' Mosconi. Espulso al 71' Marchio.
JOLO CALCIO
BATTAGLIERO: 5,5 Il portiere locale non è stato impegnato così tanto ma nel gol subito poteva essere maggiormente reattivo.
DE FELICE: 6,5 Il terzino destro locale dimostra grande caparbietà e intelligenza tattica, rendendosi protagonista di ottime chiusure sulla sua fascia di competenza.
GIOVANNELLI: 5 Sbaglia non pochi passaggi. Non sembra essere la sua giornata, tanto è vero che viene sostituito alla fine del primo tempo. 45' Corchia: 6,5 Da subentrato riesce a lasciare il segno dopo poco con un gol da attaccante vero, facendosi trovare pronto per il tap in vincente. Sfrutta la sua velocità anche se a volte forza la giocata.
D'ALO: 6,5 Il centrocampista locale smista e recupera non pochi palloni. Si dimostra molto importante anche in fase di chiusura. 60' Loiacono: 5,5 Cerca di entrare in partita in varie circostanze ma senza incidere.
BELLANDI: 6 Il capitano e difensore centrale locale effettua buone chiusure difensive. Nel finale la stanchezza si fa sentire anche per lui.
CALCAGNO: 5 Un primo tempo sufficiente, un secondo da dimenticare. Da una sua incertezza parte l'azione del pareggio ospite.
MARCHIO: 5 La partita del centrocampista locale sarebbe stata sufficiente se non avesse commesso l'ingenuità di farsi espellere per doppia ammonizione lasciando in inferiorità numerica la sua squadra.
BARONI: 6,5 L'esterno locale spinge molto sulla sua fascia di competenza nel primo tempo. Nel secondo va vicino al gol con un bel tiro da fuori area che finisce sull'esterno della rete.
CARDILLO: 7 L'attaccante locale è sicuramente il migliore dei suoi. Mostra grinta, impegno e caparbietà, proteggendo una buona dose di palloni smistandoli e facendo salire la squadra. Propizia il gol del vantaggio al termine di una bella azione personale.
LUPETTI: 6 Un primo tempo più che sufficiente, si rende maggiormente pericoloso con un tiro da fuori, respinto dal portiere. Un secondo tempo più opaco, contraddistinto da più passaggi imprecisi. 83' Tuci: ng.
MOSCONI: 6 Gioca un primo tempo sottotono. Rende maggiormente da esterno più basso. 89' Mariani: ng.
ISOLOTTO
POLI: 5,5 Buon primo tempo per il portiere ospite, autore di una bella parata sul tiro di Lupetti. Il gol subito non è completamente colpa sua anche se poteva intervenire meglio sul suo palo in occasione del tiro di Cardillo.
GIRARDI: 6,5 Difende molto bene la sua fascia di competenza con ottimi interventi.
MELI: 5,5 La sua partita è contraddistinta da passaggi imprecisi e molti falli all'occorrenza inutili.
BISA: 6,5 Il difensore centrale ha qualche responsabilità nel gol subito dalla sua squadra, ma per il resto non ha sbagliato niente. Sempre preciso e puntuale nei suoi interventi.
BRUNI: 5,5 il capitano gioca una partita di sacrificio ma contraddistinta da molti errori tecnici.
ARIANI: 6 Ha qualche responsabilità con il suo compagno di reparto nell'azione del gol subito ma nell'arco della partita ha comunque dimostrato di essere concentrato.
STELLA: 5,5 Prestazione opaca, non ha mai inciso quando ha provato a mettersi in gioco. 66' SPONSA: 6 Gioca l'ultima mezz'ora con buona intensità.
INNOCENTI: 6 Partita diligente da parte del centrocampista locale, un po' nascosto nel primo tempo. Spicca maggiormente nel secondo.
MARTINELLI: 6 L'attaccante ospite si batte con la difesa locale mostrando un grande spirito lottatore. Ha l'occasionissima di segnare nel secondo tempo ma il suo tiro non finisce in rete. 71' Fedi: 5,5 Prova a sfruttare la sua fisicità ma non incide sul match.
PIRAZZOLI: 6,5 Non ha particolarmente brillato ma ha comunque il merito di aver regalato il pareggio alla sua squadra con un bel colpo di testa. 75' Ceccatelli Chiesi: 6 Subentra negli ultimi venti minuti senza mettersi in grande mostra ma giocando comunque una partita sufficiente.
RICAPITO: 5 L'attaccante ospite non ha vita facile con la difesa locale, tocca pochi palloni senza mai essere particolarmente pericoloso. 61' Del Grosso: 7 Il suo ingresso in campo è un beneficio per la squadra, confeziona l'assist del gol di Pirazzoli e lotta su ogni pallone.
ARBITRO
BALDASSERONI di PISTOIA: 6 Il fischietto pistoiese dirige una gara all'occorrenza tranquilla, senza perderne mai le redini. Giusta l'espulsione a Marchio.
Al Fantaccini di Prato finisce in perfetta parità la sfida tra Jolo e Isolotto, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. La compagine locale si presenta con il classico 4-4-2; gli ospiti con il 3-5-2. La prima frazione di gara è scarsa di emozioni, le due compagini non si sbilanciano giocando una partita prudente. Il primo vero tiro in porta si registra al 33' da parte dei padroni di casa. Sulla destra, Lupetti scambia con un compagno, si avvia verso il limite dell'area e lascia partire una conclusione tesa, respinta dall'intervento di Poli. Il primo tempo si conclude così in parità. Nella ripresa Ambrosio getta nella mischia Corchia, cercando di sfruttarne la velocità sulla sinistra. La sua scelta viene premiata; al 54' la compagine locale trova il gol del vantaggio: sulla destra, Cardillo resiste alla carica di due difensori ospiti, si porta in area di rigore, lascia partire un tiro che si stampa sul palo, il pallone ritorna in campo. Corchia in tap in non può sbagliare. Dopo il gol realizzato, i ragazzi di Ambrosio vanno vicini al gol del raddoppio. Al 58' è ancora Cardillo a recuperare un bel pallone nella metà campo, lo cede a Baroni sulla destra, il suo tiro dai 28 metri finisce all'esterno della rete. Dopo aver subito l'ottimo inizio di secondo tempo dello Jolo, i ragazzi di Ferrari si fanno vedere in avanti, andando vicinissimi al gol del pareggio al 59'. Sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Stella si porta sul fondo, mette un bel cross nel mezzo dell'area di rigore locale per il liberissimo Martinelli che colpisce al volo, di prima intenzione ma il pallone termina a lato di pochissimo, alla sinistra di Battagliero. Dopo l'occasione avuta, la compagine ospite prende sempre più campo e riesce a trovare il pareggio al 65': sulla destra, il neoentrato Del Grosso approfitta di un'incertezza di Calcagno, si avvia sul fondo. Il suo cross, nel mezzo dell'area di rigore locale, è destinato a Pirazzoli che di testa batte Battagliero, il pallone bacia la parte interna del palo e finisce in rete. Alla mezz'ora lo Jolo rimane in dieci per l'espulsione di Marchio, ma ciò non stravolge le carte in tavola. Al 73' i ragazzi di Ambrosio tornano a farsi vedere in attacco: buona trama sulla destra, De Felice scarica il pallone per Cardillo che la passa a ridosso del limite dell'area per Loiacono. Quest'ultimo conclude centrale, tra le braccia del portiere. La partita si avvia così verso l'epilogo con il giusto risultato di 1-1.
Edoardo Pastore
JOLO CALCIO: Battagliero, De Felice, Giovannelli (45' Corchia), D'Alo (60' Loiacono), Bellandi, Calcagno, Marchio, Baroni, Cardillo, Lupetti (83' Tuci), Mosconi (89' Mariani). A disp.: Pannone, Drovandi, Giovannelli A., Novelli, Carlesi. All.: Ambrosio Luigi. <br >ISOLOTTO: Poli, Girardi, Meli, Bisa, Bruni, Ariani, Stella (66' Sponsa), Innocenti, Martinelli (71' Fedi), Pirazzoli (75' Ceccattelli Chesi), Ricapito (61' Del Grosso). A disp.: Paladini, Galeotti, Fraschini, Morandi, Di Michele. All.: Ferrari Fabio. <br >
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia. <br >
RETI: 54' Corchia, 65' Pirazzoli. <br >NOTE: Ammoniti al 43' Meli, 48' Pirazzoli, 72' Del Grosso, 85' Innocenti, 88' Mosconi. Espulso al 71' Marchio.
JOLO CALCIO<br >BATTAGLIERO: 5,5 Il portiere locale non è stato impegnato così tanto ma nel gol subito poteva essere maggiormente reattivo. <br >DE FELICE: 6,5 Il terzino destro locale dimostra grande caparbietà e intelligenza tattica, rendendosi protagonista di ottime chiusure sulla sua fascia di competenza. <br >GIOVANNELLI: 5 Sbaglia non pochi passaggi. Non sembra essere la sua giornata, tanto è vero che viene sostituito alla fine del primo tempo. 45' Corchia: 6,5 Da subentrato riesce a lasciare il segno dopo poco con un gol da attaccante vero, facendosi trovare pronto per il tap in vincente. Sfrutta la sua velocità anche se a volte forza la giocata. <br >D'ALO: 6,5 Il centrocampista locale smista e recupera non pochi palloni. Si dimostra molto importante anche in fase di chiusura. 60' Loiacono: 5,5 Cerca di entrare in partita in varie circostanze ma senza incidere. <br >BELLANDI: 6 Il capitano e difensore centrale locale effettua buone chiusure difensive. Nel finale la stanchezza si fa sentire anche per lui.<br >CALCAGNO: 5 Un primo tempo sufficiente, un secondo da dimenticare. Da una sua incertezza parte l'azione del pareggio ospite. <br >MARCHIO: 5 La partita del centrocampista locale sarebbe stata sufficiente se non avesse commesso l'ingenuità di farsi espellere per doppia ammonizione lasciando in inferiorità numerica la sua squadra. <br >BARONI: 6,5 L'esterno locale spinge molto sulla sua fascia di competenza nel primo tempo. Nel secondo va vicino al gol con un bel tiro da fuori area che finisce sull'esterno della rete.<br >CARDILLO: 7 L'attaccante locale è sicuramente il migliore dei suoi. Mostra grinta, impegno e caparbietà, proteggendo una buona dose di palloni smistandoli e facendo salire la squadra. Propizia il gol del vantaggio al termine di una bella azione personale. <br >LUPETTI: 6 Un primo tempo più che sufficiente, si rende maggiormente pericoloso con un tiro da fuori, respinto dal portiere. Un secondo tempo più opaco, contraddistinto da più passaggi imprecisi. 83' Tuci: ng.<br >MOSCONI: 6 Gioca un primo tempo sottotono. Rende maggiormente da esterno più basso. 89' Mariani: ng.<br >ISOLOTTO<br >POLI: 5,5 Buon primo tempo per il portiere ospite, autore di una bella parata sul tiro di Lupetti. Il gol subito non è completamente colpa sua anche se poteva intervenire meglio sul suo palo in occasione del tiro di Cardillo. <br >GIRARDI: 6,5 Difende molto bene la sua fascia di competenza con ottimi interventi. <br >MELI: 5,5 La sua partita è contraddistinta da passaggi imprecisi e molti falli all'occorrenza inutili. <br >BISA: 6,5 Il difensore centrale ha qualche responsabilità nel gol subito dalla sua squadra, ma per il resto non ha sbagliato niente. Sempre preciso e puntuale nei suoi interventi. <br >BRUNI: 5,5 il capitano gioca una partita di sacrificio ma contraddistinta da molti errori tecnici. <br >ARIANI: 6 Ha qualche responsabilità con il suo compagno di reparto nell'azione del gol subito ma nell'arco della partita ha comunque dimostrato di essere concentrato. <br >STELLA: 5,5 Prestazione opaca, non ha mai inciso quando ha provato a mettersi in gioco. 66' SPONSA: 6 Gioca l'ultima mezz'ora con buona intensità.<br >INNOCENTI: 6 Partita diligente da parte del centrocampista locale, un po' nascosto nel primo tempo. Spicca maggiormente nel secondo.<br >MARTINELLI: 6 L'attaccante ospite si batte con la difesa locale mostrando un grande spirito lottatore. Ha l'occasionissima di segnare nel secondo tempo ma il suo tiro non finisce in rete. 71' Fedi: 5,5 Prova a sfruttare la sua fisicità ma non incide sul match. <br >PIRAZZOLI: 6,5 Non ha particolarmente brillato ma ha comunque il merito di aver regalato il pareggio alla sua squadra con un bel colpo di testa. 75' Ceccatelli Chiesi: 6 Subentra negli ultimi venti minuti senza mettersi in grande mostra ma giocando comunque una partita sufficiente. <br >RICAPITO: 5 L'attaccante ospite non ha vita facile con la difesa locale, tocca pochi palloni senza mai essere particolarmente pericoloso. 61' Del Grosso: 7 Il suo ingresso in campo è un beneficio per la squadra, confeziona l'assist del gol di Pirazzoli e lotta su ogni pallone.<br >
ARBITRO<br >BALDASSERONI di PISTOIA: 6 Il fischietto pistoiese dirige una gara all'occorrenza tranquilla, senza perderne mai le redini. Giusta l'espulsione a Marchio.<br >Al Fantaccini di Prato finisce in perfetta parità la sfida tra Jolo e Isolotto, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. La compagine locale si presenta con il classico 4-4-2; gli ospiti con il 3-5-2. La prima frazione di gara è scarsa di emozioni, le due compagini non si sbilanciano giocando una partita prudente. Il primo vero tiro in porta si registra al 33' da parte dei padroni di casa. Sulla destra, Lupetti scambia con un compagno, si avvia verso il limite dell'area e lascia partire una conclusione tesa, respinta dall'intervento di Poli. Il primo tempo si conclude così in parità. Nella ripresa Ambrosio getta nella mischia Corchia, cercando di sfruttarne la velocità sulla sinistra. La sua scelta viene premiata; al 54' la compagine locale trova il gol del vantaggio: sulla destra, Cardillo resiste alla carica di due difensori ospiti, si porta in area di rigore, lascia partire un tiro che si stampa sul palo, il pallone ritorna in campo. Corchia in tap in non può sbagliare. Dopo il gol realizzato, i ragazzi di Ambrosio vanno vicini al gol del raddoppio. Al 58' è ancora Cardillo a recuperare un bel pallone nella metà campo, lo cede a Baroni sulla destra, il suo tiro dai 28 metri finisce all'esterno della rete. Dopo aver subito l'ottimo inizio di secondo tempo dello Jolo, i ragazzi di Ferrari si fanno vedere in avanti, andando vicinissimi al gol del pareggio al 59'. Sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Stella si porta sul fondo, mette un bel cross nel mezzo dell'area di rigore locale per il liberissimo Martinelli che colpisce al volo, di prima intenzione ma il pallone termina a lato di pochissimo, alla sinistra di Battagliero. Dopo l'occasione avuta, la compagine ospite prende sempre più campo e riesce a trovare il pareggio al 65': sulla destra, il neoentrato Del Grosso approfitta di un'incertezza di Calcagno, si avvia sul fondo. Il suo cross, nel mezzo dell'area di rigore locale, è destinato a Pirazzoli che di testa batte Battagliero, il pallone bacia la parte interna del palo e finisce in rete. Alla mezz'ora lo Jolo rimane in dieci per l'espulsione di Marchio, ma ciò non stravolge le carte in tavola. Al 73' i ragazzi di Ambrosio tornano a farsi vedere in attacco: buona trama sulla destra, De Felice scarica il pallone per Cardillo che la passa a ridosso del limite dell'area per Loiacono. Quest'ultimo conclude centrale, tra le braccia del portiere. La partita si avvia così verso l'epilogo con il giusto risultato di 1-1.
Edoardo Pastore