- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Oltrera
-
6 - 0
- Madonna dell Acqua
OLTRERA: Melani (56' Scabia), Bertacco (57' Panichi), Landolfo (57' Giovannini), Ganetti, Pennini, Angioli, Gesa (49' Zani), Giaquinto, Salvini (53' Magnani), Ortu, Messerini (45' Salaris). A disp.: Assennato. All.: Luigi Di Mauro.
MADONNA DELL'ACQUA: Perretti (49' Papini), Gabbetta, Paradossi, Castaldi (49' Nardi), Fracasso( 35' Camorcia), Benedetti, Stabile (62' De Salvo), Masini, Fiori( 43' Giuliacci), Moncayo Mendoza(53' Silvestre), Volpi (53' Genna). All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: 21' Ganetti, 24' Angioli, 42', 55', 60', 67' Ortu.
NOTE: ammonito Ganetti.
È una vera e propria prova di forza. L'Oltrera fa proprio il big match di giornata con un roboante 6-0 autografato da un Ortu spaziale. Le prime fasi del match preannunciavano ben altro canovaccio: in avvio infatti le squadre si equivalgono e si nota come le compagini mirino per prima cosa a evitare errori, consci della forza dell'avversario. Al 21' ecco però l'episodio che apre il vaso di Pandora e dà il via alla goleada pontederese. L'Oltrera conquista una punizione dai 30 metri spostata sulla sinistra, Ganetti sistema il pallone con cura e mira l'incrocio dei pali: tre passi e lascia andare la gamba. Il tiro che ne esce è preciso e sorprende Perretti che non riesce a salvare la propria porta nonostante il tocco di pugno. 1-0 dopo un equilibrio quasi annoiante. Tre giri di orologio e i 3 punti prendono la strada per Pontedera. Calcio d'angolo da destra dopo un'occasione fallita da Fiori: sul pallone arcuato al centro area accorre Angioli dopo un bel terzo tempo. Il pallone bacia la parte interna della traversa e finisce la corsa in rete per un uno-due che stenderebbe anche il più resistente dei pugili. L'Oltrera tira il fiato mentre il Madonna dell'Acqua prova a imbastire azioni pericolose ma oggi i ragazzi di Niccolini hanno le polveri bagnate. Se ne va così la prima frazione, con Di Mauro orgoglioso del doppio vantaggio conquistato dai suoi ragazzi. Nel secondo tempo va in scena un altro match: Ortu-Madonna dell'Acqua. Già delizioso in alcune giocate durante il primo tempo, Ortu è devastante nei 35' successivi. Dopo sette minuti di gioco viene innescato in velocità, parte da centrocampo saltando un diretto avversario, Perretti esce per togliergli la sfera ma il fantasista lo salta aprendosi la strada verso il 3-0. Al 55' azione sulla destra abbastanza confusa: la sfera viene messa al centro dove c'è Ortu a ricevere e addomesticare, mettere a sedere un difensore con una finta e segnare il 4-0. Dopo 5' l'Oltrera conquista un rigore: della battuta si incarica lo stesso Ortu e con freddezza segna il punto del 5-0. Non pago dell'hat-trick, a 3' dalla fine Ortu ha ancora la forza per pressare i difensori e togliergli la sfera, così da potersi lanciare verso la porta e segnare il 6-0 sempre di destro, sempre con naturalezza disarmante. Triplice fischio di D'Elia e umori opposti sulle panchine: entusiasmo a fiumi per l'Oltrera, scoramento e delusione per il Madonna dell'Acqua. Calciatorepiù: Ortu (Oltrera). Si potrebbe scrivere un fiume di parole ma preferiamo racchiudere tutto in una semplice termine: alieno.
Simone Pardossi
OLTRERA: Melani (56' Scabia), Bertacco (57' Panichi), Landolfo (57' Giovannini), Ganetti, Pennini, Angioli, Gesa (49' Zani), Giaquinto, Salvini (53' Magnani), Ortu, Messerini (45' Salaris). A disp.: Assennato. All.: Luigi Di Mauro.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Perretti (49' Papini), Gabbetta, Paradossi, Castaldi (49' Nardi), Fracasso( 35' Camorcia), Benedetti, Stabile (62' De Salvo), Masini, Fiori( 43' Giuliacci), Moncayo Mendoza(53' Silvestre), Volpi (53' Genna). All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: 21' Ganetti, 24' Angioli, 42', 55', 60', 67' Ortu.<br >NOTE: ammonito Ganetti.
È una vera e propria prova di forza. L'Oltrera fa proprio il big match di giornata con un roboante 6-0 autografato da un Ortu spaziale. Le prime fasi del match preannunciavano ben altro canovaccio: in avvio infatti le squadre si equivalgono e si nota come le compagini mirino per prima cosa a evitare errori, consci della forza dell'avversario. Al 21' ecco però l'episodio che apre il vaso di Pandora e dà il via alla goleada pontederese. L'Oltrera conquista una punizione dai 30 metri spostata sulla sinistra, Ganetti sistema il pallone con cura e mira l'incrocio dei pali: tre passi e lascia andare la gamba. Il tiro che ne esce è preciso e sorprende Perretti che non riesce a salvare la propria porta nonostante il tocco di pugno. 1-0 dopo un equilibrio quasi annoiante. Tre giri di orologio e i 3 punti prendono la strada per Pontedera. Calcio d'angolo da destra dopo un'occasione fallita da Fiori: sul pallone arcuato al centro area accorre Angioli dopo un bel terzo tempo. Il pallone bacia la parte interna della traversa e finisce la corsa in rete per un uno-due che stenderebbe anche il più resistente dei pugili. L'Oltrera tira il fiato mentre il Madonna dell'Acqua prova a imbastire azioni pericolose ma oggi i ragazzi di Niccolini hanno le polveri bagnate. Se ne va così la prima frazione, con Di Mauro orgoglioso del doppio vantaggio conquistato dai suoi ragazzi. Nel secondo tempo va in scena un altro match: Ortu-Madonna dell'Acqua. Già delizioso in alcune giocate durante il primo tempo, Ortu è devastante nei 35' successivi. Dopo sette minuti di gioco viene innescato in velocità, parte da centrocampo saltando un diretto avversario, Perretti esce per togliergli la sfera ma il fantasista lo salta aprendosi la strada verso il 3-0. Al 55' azione sulla destra abbastanza confusa: la sfera viene messa al centro dove c'è Ortu a ricevere e addomesticare, mettere a sedere un difensore con una finta e segnare il 4-0. Dopo 5' l'Oltrera conquista un rigore: della battuta si incarica lo stesso Ortu e con freddezza segna il punto del 5-0. Non pago dell'hat-trick, a 3' dalla fine Ortu ha ancora la forza per pressare i difensori e togliergli la sfera, così da potersi lanciare verso la porta e segnare il 6-0 sempre di destro, sempre con naturalezza disarmante. Triplice fischio di D'Elia e umori opposti sulle panchine: entusiasmo a fiumi per l'Oltrera, scoramento e delusione per il Madonna dell'Acqua. <b>Calciatorepiù: Ortu </b>(Oltrera). Si potrebbe scrivere un fiume di parole ma preferiamo racchiudere tutto in una semplice termine: alieno.
Simone Pardossi