- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
0 - 2
- Bellaria Cappuccini
NAVACCHIO ZAMBRA: Ferretti, Ciampi, Rossi, Volterrani, Cacelli, Nardi, Lore, G. Rocchi, Pozzolini, Tommasi, Farinella. A disp.: Vendettuoli, Scuotto, Gronchi, Taccola, Diviggiano. All.: Michele Pistoia.
BELLARIA CAPP.: La Macchia, V. Campani, Bracci, Bilia, Polverini, Dalla Valle, Curtis, G. Campani, Ofoma, Doni, De Feo. A disp.: Pellegrini, Orsini, Pacini, Barsotti, Morelli, Ciccarese, Crecchi. All.: Giampaolo Pellegrini.
ARBITRO: Terlizzi di Pisa
RETI: 38' Barsotti, 65' Pacini.
Uscire vincitrice dal fortino di Navacchio era condizione ineliminabile per la Bellaria. Nel breve periodo, visto lo scontro diretto concomitante tra Oltrera e Madonna dell'Acqua. E nel lungo periodo. Perché conquistare i tre punti in questi incontri è obbligatorio per puntare in alto. Bene, missione compiuta. Il Navacchio Zambra disputa una gara eccellente ma paga un po' di sfortuna sottoporta e alla distanza cade sotto i colpi dei verdeblù che bagnano la ripresa con un gol in avvio e uno in chiusura. La prima occasione dell'incontro è per la verità di marca royal-blu, ma La Macchia riesce a dire di no alla conclusione di Pozzolini. La Bellaria risponde con De Feo lanciato a rete sul taglio dietro la difesa: in qualche modo Ferretti riesce a neutralizzare la conclusione e a tenere l'incontro inchiodato sullo 0-0. L'equilibrio si rompe allora in avvio di ripresa: Barsotti capisce che è giunto il momento di mettersi la squadra sulle spalle, se ne va sulla fascia di competenza, alza la testa e tira fuori dal cilindro una conclusione imprendibile per il portiere, costretto a osservare il pallone insaccarsi sul secondo palo. Il Navacchio Zambra accusa il colpo e la Bellaria tenta subito di affondare il colpo definitivo. Per due volte Ofoma si vede respingere la conclusione in mischia nei pressi della linea, ma a 5' dalla fine gli ospiti chiudono i conti: incursione di Morelli, cross di Ciccarese, palo di Orsini e rete di Pacini sulla respinta. E ora la classifica sorride, eccome se sorride.
Calciatoripiù: Ciampi (Navacchio Zambra). La Bellaria merita un elogio complessivo per la prestazione e la grinta; per premiare qualcuno della squadra vincente vale la pena ricordare la perla di Barsotti che spacca in due l'incontro.
esseti
NAVACCHIO ZAMBRA: Ferretti, Ciampi, Rossi, Volterrani, Cacelli, Nardi, Lore, G. Rocchi, Pozzolini, Tommasi, Farinella. A disp.: Vendettuoli, Scuotto, Gronchi, Taccola, Diviggiano. All.: Michele Pistoia.<br >BELLARIA CAPP.: La Macchia, V. Campani, Bracci, Bilia, Polverini, Dalla Valle, Curtis, G. Campani, Ofoma, Doni, De Feo. A disp.: Pellegrini, Orsini, Pacini, Barsotti, Morelli, Ciccarese, Crecchi. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >
ARBITRO: Terlizzi di Pisa<br >
RETI: 38' Barsotti, 65' Pacini.
Uscire vincitrice dal fortino di Navacchio era condizione ineliminabile per la Bellaria. Nel breve periodo, visto lo scontro diretto concomitante tra Oltrera e Madonna dell'Acqua. E nel lungo periodo. Perché conquistare i tre punti in questi incontri è obbligatorio per puntare in alto. Bene, missione compiuta. Il Navacchio Zambra disputa una gara eccellente ma paga un po' di sfortuna sottoporta e alla distanza cade sotto i colpi dei verdeblù che bagnano la ripresa con un gol in avvio e uno in chiusura. La prima occasione dell'incontro è per la verità di marca royal-blu, ma La Macchia riesce a dire di no alla conclusione di Pozzolini. La Bellaria risponde con De Feo lanciato a rete sul taglio dietro la difesa: in qualche modo Ferretti riesce a neutralizzare la conclusione e a tenere l'incontro inchiodato sullo 0-0. L'equilibrio si rompe allora in avvio di ripresa: Barsotti capisce che è giunto il momento di mettersi la squadra sulle spalle, se ne va sulla fascia di competenza, alza la testa e tira fuori dal cilindro una conclusione imprendibile per il portiere, costretto a osservare il pallone insaccarsi sul secondo palo. Il Navacchio Zambra accusa il colpo e la Bellaria tenta subito di affondare il colpo definitivo. Per due volte Ofoma si vede respingere la conclusione in mischia nei pressi della linea, ma a 5' dalla fine gli ospiti chiudono i conti: incursione di Morelli, cross di Ciccarese, palo di Orsini e rete di Pacini sulla respinta. E ora la classifica sorride, eccome se sorride.<b>
Calciatoripiù: Ciampi </b>(Navacchio Zambra). La Bellaria merita un elogio complessivo per la prestazione e la grinta; per premiare qualcuno della squadra vincente vale la pena ricordare la perla di <b>Barsotti </b>che spacca in due l'incontro.
esseti