- Allievi Regionali GIR.D
- Porta a Piagge
-
1 - 1
- Citta di Pontedera
PORTA A PIAGGE: Gabriellini, Calabrese, Contatore, De Carli, Oliva, Guidato, Rispoli, Fabozzi, Ricoveri, Casini, Gionfriddo. A disp.: Ton, Stacchini, Console, Sagliocco, Bouhajeb, Iovine, Guidi. All.: Lombardi.
PONTEDERA: Lazzeri, Pioli, Luchetti, Rizza, Fiorentini, Mazzantini, Gariano, Spada, Fiaschi, Caselli, Cantin. A disp.: Zucchegna, Luschi, Fastame, Vignanese, Todini. All.: Francesco Donati. In panchina: Rossi.
RETI: 10' Ricoveri, 24' Cantin.
Un giusto risultato di parità è quello che sentenzia la sfida tra i padroni di casa dell'U.S. Porta a Piagge e gli ospiti del Pontedera. I ragazzi di casa, dopo il cambio in panchina avvenuto in settimana con l'insediamento di Federico Lombardi al posto di Daniele Argenti, hanno reagito bene sfoderando una prestazione importante. Il Pontedera ha accusato la determinazione della squadra locale ma poi a rimesso a posto la situazione. Il primo tempo è di marca rossoblù. Il vantaggio dei padroni di casa è firmato da Ricoveri su calcio di rigore (giusto) decretato dall'arbitro: 1 - 0. Il Pontedera trova il pareggio al 24' grazie ad una rete di Cantin che sfrutta un calcio di punizione laterale ed una successiva spizzicata di un compagno: 1 - 1. Prima della fine della frazione il Porta a Piagge sfiora il nuovo vantaggio prima con Ricoveri e poi con Gionfriddo che sbaglia la deviazione a mezzo metro dalla linea di porta.
Nella ripresa accade poco. Il Pontedera manovra ma non è praticamente mai pericoloso con un Porta a Piagge, chiuso, guardingo e determinato a non rischiare. Nel recupero Fabozzi potrebbe beffare i granata, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per la formazione ospite. Il Porta a Piagge ha capito che ce la può ancora fare, il Pontedera ha raccolto un punto tutto sommato positivo.
PORTA A PIAGGE: Gabriellini, Calabrese, Contatore, De Carli, Oliva, Guidato, Rispoli, Fabozzi, Ricoveri, Casini, Gionfriddo. A disp.: Ton, Stacchini, Console, Sagliocco, Bouhajeb, Iovine, Guidi. All.: Lombardi.<br >PONTEDERA: Lazzeri, Pioli, Luchetti, Rizza, Fiorentini, Mazzantini, Gariano, Spada, Fiaschi, Caselli, Cantin. A disp.: Zucchegna, Luschi, Fastame, Vignanese, Todini. All.: Francesco Donati. In panchina: Rossi.<br >
RETI: 10' Ricoveri, 24' Cantin.
Un giusto risultato di parità è quello che sentenzia la sfida tra i padroni di casa dell'U.S. Porta a Piagge e gli ospiti del Pontedera. I ragazzi di casa, dopo il cambio in panchina avvenuto in settimana con l'insediamento di Federico Lombardi al posto di Daniele Argenti, hanno reagito bene sfoderando una prestazione importante. Il Pontedera ha accusato la determinazione della squadra locale ma poi a rimesso a posto la situazione. Il primo tempo è di marca rossoblù. Il vantaggio dei padroni di casa è firmato da Ricoveri su calcio di rigore (giusto) decretato dall'arbitro: 1 - 0. Il Pontedera trova il pareggio al 24' grazie ad una rete di Cantin che sfrutta un calcio di punizione laterale ed una successiva spizzicata di un compagno: 1 - 1. Prima della fine della frazione il Porta a Piagge sfiora il nuovo vantaggio prima con Ricoveri e poi con Gionfriddo che sbaglia la deviazione a mezzo metro dalla linea di porta. <br >Nella ripresa accade poco. Il Pontedera manovra ma non è praticamente mai pericoloso con un Porta a Piagge, chiuso, guardingo e determinato a non rischiare. Nel recupero Fabozzi potrebbe beffare i granata, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per la formazione ospite. Il Porta a Piagge ha capito che ce la può ancora fare, il Pontedera ha raccolto un punto tutto sommato positivo.