- Giovanissimi B GIR.A
- Porta a Lucca
-
2 - 3
- Staffoli
PORTA A LUCCA: Citi, Bioli, Ruffi, Mehmeti, Mariani, Nanni, Spoto, Barbani, Beneskoune, Balestri. A disp.: T. Traina, N. Traina, Carugini. All.: Andrea Marziale-Andrea Pistoresi.
STAFFOLI B: Bagnoli, Casella, Macchi, Nelli, Guidi, Picchi, Ciccarelli, Mordagà, Bianchi, Tubita, Fontana. A disp.: Bennati, Pertici, Pucci, Lazzeri. All.: Nicola Azzinnaro.
ARBITRO: Likmeta di Pisa
RETI: Mehmeti, Balestri, Tubita 2, Bianchi.
Al comunale de I Passi va in scena l'ultima partita di campionato tra i padroni di casa del Porta a Lucca e gli ospiti dello Staffoli. La partita è vivace fin dalle prime battute con gli ospiti che per primi si rendono pericolosi con le incursioni di Ciccarelli e Mordagà. In una incursione dall'out di destra arriva il gol del vantaggio con un passaggio filtrante dell'ala Mordagà che imbecca ottimamente l'attaccante Tubita che liberatosi del diretto avversario calcia un fendente all'angolino battendo l'incolpevole Citi. I padroni di casa si scuotono da un inizio un po' timoroso e si rendono pericolosi con Barbani il quale liberato al tiro da Mehmeti calcia dal limite dell'area sfiorando la traversa difesa da Bagnoli. Successivamente arriva il meritato pareggio per il Porta a Lucca con un gran tiro dalla distanza del potente Mehmeti che trova l'incrocio dei pali della porta ospite. Ritrovata la parità la squadra di casa diventa padrona del campo amministrando il gioco anche con un efficace giro palla. Nel finale di tempo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con un ottimo cross dalla sinistra di Mariani che imbecca l'accorrente Balestri che calcia di destro all'angolino spiazzando il portiere Bagnoli. I padroni di casa insistono premendo sull'out di destra con Tommaso Traina il quale appena entrato in area salta il diretto avversario che lo stende abbastanza platealmente ma nella circostanza il direttore di gara non ravvisa gli estremi per l'assegnazione del penalty. Sul ribaltamento di fronte arriva la beffa per i padroni di casa che dal possibile 3-1 passano in pochi istanti al 2-2 quando un retropassaggio di Nanni, che involontariamente svirgola il pallone calciandolo verso il proprio portiere, viene bloccato con le mani dal numero uno; in questa circostanza il direttore di gara è estremamente fiscale e decreta la punizione a due in area. Dal susseguente tiro arriva il gol del pari da parte di Bianchi che trova la segnatura a seguito di un mal posizionamento della barriera. Si chiude qui l'avvincente e molto tirata anche per intensità agonistica prima frazione di gioco. Nella ripresa la partita è sicuramente più avara di occasioni da gol ma entrambe le squadre vanno alla ricerca dell'intera posta in palio ma per errori nell'ultimo passaggio non si concretizzano delle potenziali occasioni da gol. Nel finale arriva il gol della vittoria ospite da parte di Tubita che, a seguito di un passaggio filtrante a opera di Ciccarelli. calcia appena entrato in area di rigore sul primo palo battendo il portiere Bioli. Nel finale i padroni di casa si riversano all'attacco con tiri di Mehmeti e Barbani ma per poca precisione e lucidità non riescono a trova il bersaglio. Termina qui una partita ben giocata da entrambe le squadre che poteva chiudersi con un pareggio che a nostro avviso avrebbe rispecchiato meglio l'andamento del match. CALCIATORIPIÙ: Mariani (Porta a Lucca), Tubita (Staffoli).
g.b.
PORTA A LUCCA: Citi, Bioli, Ruffi, Mehmeti, Mariani, Nanni, Spoto, Barbani, Beneskoune, Balestri. A disp.: T. Traina, N. Traina, Carugini. All.: Andrea Marziale-Andrea Pistoresi.<br >STAFFOLI B: Bagnoli, Casella, Macchi, Nelli, Guidi, Picchi, Ciccarelli, Mordagà, Bianchi, Tubita, Fontana. A disp.: Bennati, Pertici, Pucci, Lazzeri. All.: Nicola Azzinnaro.<br >
ARBITRO: Likmeta di Pisa<br >
RETI: Mehmeti, Balestri, Tubita 2, Bianchi.
Al comunale de I Passi va in scena l'ultima partita di campionato tra i padroni di casa del Porta a Lucca e gli ospiti dello Staffoli. La partita è vivace fin dalle prime battute con gli ospiti che per primi si rendono pericolosi con le incursioni di Ciccarelli e Mordagà. In una incursione dall'out di destra arriva il gol del vantaggio con un passaggio filtrante dell'ala Mordagà che imbecca ottimamente l'attaccante Tubita che liberatosi del diretto avversario calcia un fendente all'angolino battendo l'incolpevole Citi. I padroni di casa si scuotono da un inizio un po' timoroso e si rendono pericolosi con Barbani il quale liberato al tiro da Mehmeti calcia dal limite dell'area sfiorando la traversa difesa da Bagnoli. Successivamente arriva il meritato pareggio per il Porta a Lucca con un gran tiro dalla distanza del potente Mehmeti che trova l'incrocio dei pali della porta ospite. Ritrovata la parità la squadra di casa diventa padrona del campo amministrando il gioco anche con un efficace giro palla. Nel finale di tempo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con un ottimo cross dalla sinistra di Mariani che imbecca l'accorrente Balestri che calcia di destro all'angolino spiazzando il portiere Bagnoli. I padroni di casa insistono premendo sull'out di destra con Tommaso Traina il quale appena entrato in area salta il diretto avversario che lo stende abbastanza platealmente ma nella circostanza il direttore di gara non ravvisa gli estremi per l'assegnazione del penalty. Sul ribaltamento di fronte arriva la beffa per i padroni di casa che dal possibile 3-1 passano in pochi istanti al 2-2 quando un retropassaggio di Nanni, che involontariamente svirgola il pallone calciandolo verso il proprio portiere, viene bloccato con le mani dal numero uno; in questa circostanza il direttore di gara è estremamente fiscale e decreta la punizione a due in area. Dal susseguente tiro arriva il gol del pari da parte di Bianchi che trova la segnatura a seguito di un mal posizionamento della barriera. Si chiude qui l'avvincente e molto tirata anche per intensità agonistica prima frazione di gioco. Nella ripresa la partita è sicuramente più avara di occasioni da gol ma entrambe le squadre vanno alla ricerca dell'intera posta in palio ma per errori nell'ultimo passaggio non si concretizzano delle potenziali occasioni da gol. Nel finale arriva il gol della vittoria ospite da parte di Tubita che, a seguito di un passaggio filtrante a opera di Ciccarelli. calcia appena entrato in area di rigore sul primo palo battendo il portiere Bioli. Nel finale i padroni di casa si riversano all'attacco con tiri di Mehmeti e Barbani ma per poca precisione e lucidità non riescono a trova il bersaglio. Termina qui una partita ben giocata da entrambe le squadre che poteva chiudersi con un pareggio che a nostro avviso avrebbe rispecchiato meglio l'andamento del match. <b>CALCIATORIPIÙ: Mariani </b>(Porta a Lucca), <b>Tubita </b>(Staffoli).
g.b.