- Giovanissimi B GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
0 - 2
- Madonna dell Acqua
ATLETICO CALCI: Paoletti, Aitoro, Deliso, Yobouet, Mennucci, Del Papa, Poli, Poraqi, Sacco, Del Gratta, Simonetti. A disp.: Ribecai, Biondi, Berti, Bottici. All.: Dario Ficini.
MADONNA DELL'ACQUA: Sandroni, Pheyzou, Costantino, Bouahjeb, Gulisano, Giuliani, Vanni, Freggia, Gorreri, Hassari, Benvenuti. A disp.: Putzolu, Dandoli, Herrera, Moro, Cimino. All.: Lamberto Piovanelli.
ARBITRO: Attaley di Pontedera
RETI: 18' Benvenuti, 36' pt. Gorreri.
Un Madonna dell'Acqua gagliardo ottiene tre punti d'oro sul campo dell'Atletico Calci meritando un successo maturato nella prima metà di gara. La formazione di Piovanelli parte subito a testa bassa: corre il 5' quando una punizione dalla trequarti di Costantino viene respinta con i piedi da Paoletti. Un minuto più tardi ci prova Gorreri che se ne va sulla fascia e calcia col destro, ma la sua conclusione esce di poco alta sopra la traversa. Ma al 18', al terzo tentativo, il Madonna dell'Acqua passa: Gulisano lancia Benvenuti che da posizione defilata realizza sul primo palo. Sulla ripresa del gioco però il Calci potrebbe subito pareggiare: bellissima sventagliata di Aitoro che lancia in contropiede Del Papa pronto ad anticipare Sandroni in uscita, ma la sfera rotola di un soffio accanto al montante. Il Madonna dell'Acqua torna a rendersi pericoloso con una botta dalla distanza di Costantino dalla trequarti, Paoletti para senza problemi. Dall'altra parte ci prova nello stesso modo Poli, ma la sua conclusione esce abbondantemente a lato alla sinistra del portiere. Gli ospiti però insistono: e, dopo un destro sporco di Gulisano che manda la sfera sul fondo, nel recupero ci pensa Gorreri che si libera in area e calcia di prima mandando il pallone al sette. In avvio di ripresa ci prova nuovamente la formazione di Piovanelli: corner da sinistra, Gulisano serve Benvenuti che dal limite calcia alto sopra la traversa. Al 41' l'Atletico Calci tenta di rendersi nuovamente pericoloso con l'ispirato Del Papa, ma la sua conclusione da fermo sorvola la porta di Sandroni. La gara è comunque più aperta di quanto il punteggio lasci intendere: Costantino cerca la porta su punizione ma non la inquadra. I padroni di casa tentano allora di dimezzare lo svantaggio: al 56' Del Papa inventa per Mennucci che entra in area e crossa in mezzo da sinistra, ma nessuno interviene sul pallone vagante e la difesa del Madonna dell'Acqua può spazzare. Senza esito anche l'azione che si sviluppa sull'asse Aitoro-Del Papa: conclusione di poco alta. All'ora di gioco il Madonna dell'Acqua torna a rendersi pericoloso: Gulisano calcia dal limite, Paoletti respinge allontanando. Il Calci però chiude in crescendo: destro dal limite di Mennucci, la sfera picchia sul terreno di gioco e schizza fuori alla sinistra del portiere. A tempo scaduto di prova ancora Del Papa ben servito da un'intelligente rimessa laterale di Del Gratta, ma la sua conclusione si spenge, e con essa le speranze di rimonta del Calci. CALCIATORIPIÙ: Gulisano, Gorreri (Madonna dell'Acqua), Del Gratta, Simonetti (Atletico Calci). Tra le fila locali preme segnalare il rientro tra i ranghi di Bottici dopo il lungo infortunio.
esseti
ATLETICO CALCI: Paoletti, Aitoro, Deliso, Yobouet, Mennucci, Del Papa, Poli, Poraqi, Sacco, Del Gratta, Simonetti. A disp.: Ribecai, Biondi, Berti, Bottici. All.: Dario Ficini.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sandroni, Pheyzou, Costantino, Bouahjeb, Gulisano, Giuliani, Vanni, Freggia, Gorreri, Hassari, Benvenuti. A disp.: Putzolu, Dandoli, Herrera, Moro, Cimino. All.: Lamberto Piovanelli.<br >
ARBITRO: Attaley di Pontedera<br >
RETI: 18' Benvenuti, 36' pt. Gorreri.
Un Madonna dell'Acqua gagliardo ottiene tre punti d'oro sul campo dell'Atletico Calci meritando un successo maturato nella prima metà di gara. La formazione di Piovanelli parte subito a testa bassa: corre il 5' quando una punizione dalla trequarti di Costantino viene respinta con i piedi da Paoletti. Un minuto più tardi ci prova Gorreri che se ne va sulla fascia e calcia col destro, ma la sua conclusione esce di poco alta sopra la traversa. Ma al 18', al terzo tentativo, il Madonna dell'Acqua passa: Gulisano lancia Benvenuti che da posizione defilata realizza sul primo palo. Sulla ripresa del gioco però il Calci potrebbe subito pareggiare: bellissima sventagliata di Aitoro che lancia in contropiede Del Papa pronto ad anticipare Sandroni in uscita, ma la sfera rotola di un soffio accanto al montante. Il Madonna dell'Acqua torna a rendersi pericoloso con una botta dalla distanza di Costantino dalla trequarti, Paoletti para senza problemi. Dall'altra parte ci prova nello stesso modo Poli, ma la sua conclusione esce abbondantemente a lato alla sinistra del portiere. Gli ospiti però insistono: e, dopo un destro sporco di Gulisano che manda la sfera sul fondo, nel recupero ci pensa Gorreri che si libera in area e calcia di prima mandando il pallone al sette. In avvio di ripresa ci prova nuovamente la formazione di Piovanelli: corner da sinistra, Gulisano serve Benvenuti che dal limite calcia alto sopra la traversa. Al 41' l'Atletico Calci tenta di rendersi nuovamente pericoloso con l'ispirato Del Papa, ma la sua conclusione da fermo sorvola la porta di Sandroni. La gara è comunque più aperta di quanto il punteggio lasci intendere: Costantino cerca la porta su punizione ma non la inquadra. I padroni di casa tentano allora di dimezzare lo svantaggio: al 56' Del Papa inventa per Mennucci che entra in area e crossa in mezzo da sinistra, ma nessuno interviene sul pallone vagante e la difesa del Madonna dell'Acqua può spazzare. Senza esito anche l'azione che si sviluppa sull'asse Aitoro-Del Papa: conclusione di poco alta. All'ora di gioco il Madonna dell'Acqua torna a rendersi pericoloso: Gulisano calcia dal limite, Paoletti respinge allontanando. Il Calci però chiude in crescendo: destro dal limite di Mennucci, la sfera picchia sul terreno di gioco e schizza fuori alla sinistra del portiere. A tempo scaduto di prova ancora Del Papa ben servito da un'intelligente rimessa laterale di Del Gratta, ma la sua conclusione si spenge, e con essa le speranze di rimonta del Calci. <b>CALCIATORIPIÙ: Gulisano, Gorreri</b> (Madonna dell'Acqua), <b>Del Gratta, Simonetti</b> (Atletico Calci). Tra le fila locali preme segnalare il rientro tra i ranghi di <b>Bottici </b>dopo il lungo infortunio.
esseti