- Giovanissimi B GIR.A
- Migliarino
-
0 - 0
- Antignano Banditella
MIGLIARINO: F. Rossi, Bartalini, Giacomelli, Cappabianca, Bartolommei, Bernardini, Pellegrino, M. Rossi, Orlandi, Montanelli, Fezza. A disp.: Di Scalzo, Michelotti, Meacci, Bertelli, Bozzi, Giannini, Lauricella. All.: Luigi Taddei.
ANTIGNANO BANDITELLA: Gragnani, Disegni, Orsini, Colombai, Giovannoni, Gragnani, Testa, Bernadeschi, Persi Paoli, Filippi, Soldaini. A disp.: Marconcini, Mauriello, Valenti, Vitali. All.: Yuri Cantini.
ARBITRO: Inglese di Pisa
NOTE: espulsi Cantini e Pellegrino.
Ultima giornata del girone di andata e sul terreno di giuco del Vincenzo Farace a Migliarino si presenta la prima della classe, il Banditella. Il Migliarino, forte dei tre punti guadagnati in trasferta, vuole ripetersi e consolidare la ripresa di questa formazione che merita ben altro piazzamento in classifica. Si assiste a Una gara combattuta soprattutto a centrocampo, gli ospiti spingono bene sulle fasce con Bernadeschi a destra e Testa a sinistra andando anche alla conclusione da fuori area; i padroni di casa invece cercano le vie centrali bucando la difesa più volte. La prima occasione per andare in vantaggio capita sui piedi di Montanelli che, lanciato da Fezza, si trova a tu per tu con il portiere, che para d'istinto la conclusione ravvicinata. Corre il 24' quando Pellegrino prova il tiro dalla distanza che però finisce alto sopra la traversa. Due minuti più tardi è il Banditella che ci prova dal limite con Orsini: conclusione a lato di poco. È un momento favorevole per gli ospiti che spingono sull'acceleratore cercando il gol del vantaggio prima di andare a riposo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti, pur ridotti in dieci per l'espulsione sul finale di primo tempo di Cantini, non mollano, continuano ugualmente il loro pressing e al 42'guadagnano una punizione dal limite: alla battuta va il capitano Bernadeschi, ma Rossi c'è e blocca sicuro. Al 54' i locali vanno alla conclusione con M. Rossi che dai venticinque metri prova a sorprendere il portiere fuori dai pali, ma la sfera scheggia la traversa. Gli ospiti, stanchi, non riescono più a ripartire e il Migliarino ne vuole approfittare: Lauricella da distanza ravvicinata spara alto, poi Orlandi calcia di poco a lato. La porta sembra stregata, il pallone non entra. La gara si protrae fino alla fine con poco da segnalare nella cronaca. L'unica macchia sulla partita dei padroni di casa è l'espulsione di Pellegrino, ingiusta alla vista dei tanti presenti a bordo campo. CALCIATORIPIÙ: M. Rossi, Cappabianca (Migliarino), Bernadeschi (Banditella).
MIGLIARINO: F. Rossi, Bartalini, Giacomelli, Cappabianca, Bartolommei, Bernardini, Pellegrino, M. Rossi, Orlandi, Montanelli, Fezza. A disp.: Di Scalzo, Michelotti, Meacci, Bertelli, Bozzi, Giannini, Lauricella. All.: Luigi Taddei.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Gragnani, Disegni, Orsini, Colombai, Giovannoni, Gragnani, Testa, Bernadeschi, Persi Paoli, Filippi, Soldaini. A disp.: Marconcini, Mauriello, Valenti, Vitali. All.: Yuri Cantini.<br >
ARBITRO: Inglese di Pisa<br >NOTE: espulsi Cantini e Pellegrino.
Ultima giornata del girone di andata e sul terreno di giuco del Vincenzo Farace a Migliarino si presenta la prima della classe, il Banditella. Il Migliarino, forte dei tre punti guadagnati in trasferta, vuole ripetersi e consolidare la ripresa di questa formazione che merita ben altro piazzamento in classifica. Si assiste a Una gara combattuta soprattutto a centrocampo, gli ospiti spingono bene sulle fasce con Bernadeschi a destra e Testa a sinistra andando anche alla conclusione da fuori area; i padroni di casa invece cercano le vie centrali bucando la difesa più volte. La prima occasione per andare in vantaggio capita sui piedi di Montanelli che, lanciato da Fezza, si trova a tu per tu con il portiere, che para d'istinto la conclusione ravvicinata. Corre il 24' quando Pellegrino prova il tiro dalla distanza che però finisce alto sopra la traversa. Due minuti più tardi è il Banditella che ci prova dal limite con Orsini: conclusione a lato di poco. È un momento favorevole per gli ospiti che spingono sull'acceleratore cercando il gol del vantaggio prima di andare a riposo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti, pur ridotti in dieci per l'espulsione sul finale di primo tempo di Cantini, non mollano, continuano ugualmente il loro pressing e al 42'guadagnano una punizione dal limite: alla battuta va il capitano Bernadeschi, ma Rossi c'è e blocca sicuro. Al 54' i locali vanno alla conclusione con M. Rossi che dai venticinque metri prova a sorprendere il portiere fuori dai pali, ma la sfera scheggia la traversa. Gli ospiti, stanchi, non riescono più a ripartire e il Migliarino ne vuole approfittare: Lauricella da distanza ravvicinata spara alto, poi Orlandi calcia di poco a lato. La porta sembra stregata, il pallone non entra. La gara si protrae fino alla fine con poco da segnalare nella cronaca. L'unica macchia sulla partita dei padroni di casa è l'espulsione di Pellegrino, ingiusta alla vista dei tanti presenti a bordo campo. <b>CALCIATORIPIÙ: M. Rossi, Cappabianca</b> (Migliarino), <b>Bernadeschi </b>(Banditella).