- Giovanissimi B GIR.A
- Staffoli
-
1 - 1
- Cascina Valdera
STAFFOLI B: Bagnoli, Casella, Quaglierini, Testai, Macchi, Bozzolini, Lami, Ciccarelli, Bianchi, Tubita, Fontana. A disp.: Pertici. All.: Nicola Azzinnaro.
CASCINA VALDERA: Simoncini, Salvadori, Morra, Carlucci, Fetahu, Viola, Ghezzani, Gaglio, Esposito, Chiappini, Falciani. A disp.: Inverso, Gianforte, Cantarelli, Barani, Livi, Turini. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Perelli di Pontedera
RETI: 26' Morra, 49' Lami.
Giornata di sole al Campo Cerbaie di Staffoli dove i rossoblu della Spas hanno incontrato il Cascina Valdera. La partita ha visto gli ospiti di mister Nuti avere la meglio in quanto a possesso palla e trame di gioco mentre i ragazzi di mister Azzinnaro, stravolti dalle molte assenze, hanno dato il massimo in fatto di caparbietà e grinta ribattendo con delle ripartenze di Lami e Ciccarelli. Da segnalare un avvio di gara equilibrato giocato, come dicevamo, a centrocampo dagli ospiti che al 4' guadagnano un corner e dal cross il pallone arriva allo smarcato Viola che conclude fuori. I locali ribattono con un traversone in avanti da centrocampo di Testai per Tubita che salta l'uomo e provava il tiro mandando alto. Scontri e geometrie a centrocampo sino al 26' quando il Cascina batte un calcio d'angolo dalla sinistra della porta locale, il pallone arriva alto al centro area dove l'imponente Morra di testa anticipava la marcatura di Casella e insacca per lo 0-1. I ragazzi di mister Azzinnaro cercano subito con Tubita e Ciccarelli il pareggio ma Simoncini fa buona guardia. La partita prosegue con lo Spas in contropiede e il Cascina che realizza un gioco più armonioso e corale ma senza frutti. Anzi al 34' i locali di forza tentano il pareggio portandosi in area avversaria e in mischia centrano la traversa che ribatte sulla riga facendo gridare al gol ma per l'arbitro è un nulla di fatto. La prima frazione termina con il vantaggio ospite. Nel secondo tempo non cambia il registro della partita con il Cascina e il suo centrocampo a fare la partita mentre la Spas Staffoli avanza il baricentro ma il gioco di rimessa rimarrà il suo registro. Al 39' Bagnoli salva la porta locale con una bellissima deviazione sopra la traversa su tiro del centravanti cascinese. Al 49' viene premiata la ricerca del pareggio da parte dei rossoblù staffolesi che da angolo creano una mischia in batti e ribatti; il pallone giunge a Lami che, solo centralmente, invece di tirare subito si allarga sulla sinistra e calcia tra palo e portiere (1-1). La gara va avanti sino al termine con un po' di confusione a causa di alcune decisioni arbitrali che scontentano entrambe le compagini. CALCIATORIPIÙ: Morra (Cascina Valdera), Bagnoli (Staffoli).
Gebino
STAFFOLI B: Bagnoli, Casella, Quaglierini, Testai, Macchi, Bozzolini, Lami, Ciccarelli, Bianchi, Tubita, Fontana. A disp.: Pertici. All.: Nicola Azzinnaro.<br >CASCINA VALDERA: Simoncini, Salvadori, Morra, Carlucci, Fetahu, Viola, Ghezzani, Gaglio, Esposito, Chiappini, Falciani. A disp.: Inverso, Gianforte, Cantarelli, Barani, Livi, Turini. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Perelli di Pontedera<br >
RETI: 26' Morra, 49' Lami.
Giornata di sole al Campo Cerbaie di Staffoli dove i rossoblu della Spas hanno incontrato il Cascina Valdera. La partita ha visto gli ospiti di mister Nuti avere la meglio in quanto a possesso palla e trame di gioco mentre i ragazzi di mister Azzinnaro, stravolti dalle molte assenze, hanno dato il massimo in fatto di caparbietà e grinta ribattendo con delle ripartenze di Lami e Ciccarelli. Da segnalare un avvio di gara equilibrato giocato, come dicevamo, a centrocampo dagli ospiti che al 4' guadagnano un corner e dal cross il pallone arriva allo smarcato Viola che conclude fuori. I locali ribattono con un traversone in avanti da centrocampo di Testai per Tubita che salta l'uomo e provava il tiro mandando alto. Scontri e geometrie a centrocampo sino al 26' quando il Cascina batte un calcio d'angolo dalla sinistra della porta locale, il pallone arriva alto al centro area dove l'imponente Morra di testa anticipava la marcatura di Casella e insacca per lo 0-1. I ragazzi di mister Azzinnaro cercano subito con Tubita e Ciccarelli il pareggio ma Simoncini fa buona guardia. La partita prosegue con lo Spas in contropiede e il Cascina che realizza un gioco più armonioso e corale ma senza frutti. Anzi al 34' i locali di forza tentano il pareggio portandosi in area avversaria e in mischia centrano la traversa che ribatte sulla riga facendo gridare al gol ma per l'arbitro è un nulla di fatto. La prima frazione termina con il vantaggio ospite. Nel secondo tempo non cambia il registro della partita con il Cascina e il suo centrocampo a fare la partita mentre la Spas Staffoli avanza il baricentro ma il gioco di rimessa rimarrà il suo registro. Al 39' Bagnoli salva la porta locale con una bellissima deviazione sopra la traversa su tiro del centravanti cascinese. Al 49' viene premiata la ricerca del pareggio da parte dei rossoblù staffolesi che da angolo creano una mischia in batti e ribatti; il pallone giunge a Lami che, solo centralmente, invece di tirare subito si allarga sulla sinistra e calcia tra palo e portiere (1-1). La gara va avanti sino al termine con un po' di confusione a causa di alcune decisioni arbitrali che scontentano entrambe le compagini. <b>CALCIATORIPIÙ: Morra</b> (Cascina Valdera), <b>Bagnoli </b>(Staffoli).
Gebino